Slider

FOTD: End Summer Sunset

domenica 3 settembre 2017

In questi giorni ci accingiamo a salutare l'estate, e per quanto io sia felice dell'arrivo del mio amato autunno, ho deciso che un makeup per "salutarla" era il minimo.


Non vi mentirò se dico che quest'estate per me è stata una vera sfida, un periodo che difficilmente vorrei ripetere, soprattutto per il suo inizio, ma ormai è andata, è fatta, e mi sento ancora...strana. Boh. Un periodo della mia vita è finito, ed un'altro è cominciato proprio oggi...e nel frattempo che appunto oggi ho il mio primo giorno di lavoro, voi siete qui a vedervi il mio ultimo saluto all'estate.


Questo trucco è venuto fuori princialmente dal fatto che volevo provare la nuova palette Wall of Colors firmata Wycon, uscita con l'ultima collezione, la Holy Shake.
Nella mia ultima incursione da Wycon ho acquistato la palette, due dei pennelli usciti con a collezione (quello per il fondo e quello dal taglio netto), uno dei nuovi rossetti Mattificent (che vedrete applicato in questo makeup) ed uno smalto che il mio caro gatto Vincenzo aveva deciso di far suicidare tirando giù il mobiletto del bagno, ovvero Burned.

Diciamo che volevo utilizzare a tutti i costi il giallo, Madrid, quindi ho preso quello come focus e tutto il resto ci è girato attorno.

Come scorsa volta son partita dagli occhi, solito primer occhi Kiko (finirà mai?), una spolverata del fondo Flat Perfection Medium Neutral di Neve per opaccizzare e si comincia.
Punto ostico, ho usato l'Aqua XL di Mufe nel color M-40 Jaune Mat, sicuramente sono io che devo sono incapace, ma altrettanto sicuramente è uno di quei prodotti che difficilmente riescono perfetti in certi colori...quindi, l'ho usato come base sfumandolo alla bene e meglio e son passata alla piega. Nella piega sono andata a sfumare Malindi, poi sono passata alla palpebra mobile fissando l'Aqua XL con Madrid, e così facendo ho "rimediato" al disastro fatto prima.



Dopo questa prima parte di occhio son passata alla base, Primer Opaccizzante Purobio, fondo Vitalumiére Aqua Chanel B40 Beige-Desért, correttore occhi Erase Paste n°2 di Benefit, correttore viso Mufe Full Cover n°5 e fisso tutto col Flat Perfection.
Come blush uso Red Grungy Clay di Wycon, mentre come illuminante ho fatto una bellissima scoperta usando Oslo dalla palette Wycon.

Sono andata a finire il makeup occhi applicando nella rima interna inferiore e superiore la Pastello Occhi Ebano, ho sfumato Malindi nella rima esterna inferiore ed ho applicato Oslo come punto luce nell'angolo interno.
Mascara Lash Sensational di Maybelline e gel per sopracciglia Tame & Frame in Espresso, as always.


Per finire ho applicato il nuovo rossetto Mattificent 03 Brick sulle labbra, e vi faccio un appunto...trovo che sia uno dei migliori rossetti fatti uscire da Wycon, è bello opaco ma non secca molto le labbra, è mooolto confortevole e pure duraturo (l'ha stroncanto giusto un fritto misto piemontese, ma a quello nessuno mai).
Il colore mi piace da morire, e non vedo l'ora di vedere come verrà fuori quando tornerò al mio pallidume.


Ed anche per stavolta è tutto, di quest'estate mi ricorderò soprattutto il senso di libertà che ho provato dopo essermi laureata...e qual'è il ricordo più intenso che vi porterete dietro di quest'estate?


Goodbye summer, we will meet us again...

Ludovica

Nessun commento:

Posta un commento

CopyRight © | Theme Designed By Hello Manhattan