Slider

Quantic Licium - Trattamento Unghie Rinforzante e Lucidante

venerdì 12 maggio 2017

Lo sapevate che è stata la mia fissa per le unghie curate a portarmi del tutto nel mondo della cosmesi? Ecco, penso che da questo post non vi sarà più difficile immaginarlo...
Da fanatica appassionata della cura delle unghie, gli oli per unghie e cuticole non possono mai venirmi a meno, ed oggi voglio parlarvi proprio del Trattamento Unghie Rinforzante e Lucidante di Quantic Licium.



Prima di tutto vorrei un attimo parlarvi del brand...

Il brand Quantic Licium è nato nel 2016, dalle menti di Martina e Francesca, due giovani ragazze toscane imprenditrici nel settore della bio cosmesi e proprietarie della Bioprofumeria Tiarè Bio Eco Cosmesi. Il significato del nome del brand è molto particolare e speciale, vuol rappresentare un filo che unisce tutte le persone che scelgono Quantic Licium, e che così facendo scelgono uno stile di vita più consapevole rispetto al proprio benessere.
Martina e Francesca hanno voluto dar vita ad una linea di prodotti che fosse adatta a tutti, donne, uomini, grandi e bambini, hanno voluto che ogni prodotto della loro linea fosse adatto a tutti e molto performante, in più hanno voluto mantenere prezzi bassi ed accessibili per tutti. Possiamo dire che è una linea veramente universale!

Io finora ho provato 2 delle loro 9 referenze, il Trattamento Unghie, di cui vi parlo tra poco, ed il Detergente Riequilibrante Camomilla e Ribes.

Packaging

*

Il pack è in plastica rigida bianca con la grafica di un bel color verde foresta. E' piccolo e compatto, perfetto da portare sempre con se (io tendo a portarmi sempre in borsa un olio per unghie e cuticole, così che quando ne ho l'occasione lo posso passare velocemente e le mie mani restano ed appaiono sempre ben curate). L'applicatore è roll on, sinceramente ci sono rimasta un attimo la prima volta che l'ho aperto, soprattutto perché sono abituata ad applicatori a pennellino...ma poi ho capito che questo da una parte era ancor più efficace. Per applicare il prodotto bisogna ovviamente passare il roll on sul giro cuticole, quindi oltre a rilasciare il prodotto, il roll on svolge anche una sorta di leggero massaggio che va a stimolare il microcircolo in quelle zone favorendo una crescita più veloce dell'unghia.

Formulazione

La formula di questo trattamento è ricca di oli vegetali ed estratti altamente funzionali, che rinforzano ed elasticizzano le nostre unghie. Troviamo l'olio di Ricino (nutriente, rinforzante e lucidante), l'olio di Jojoba (emolliente e protettivo), l'olio di Riso (antiossidante ed elasticizzante) ed olio di Girasole (antiossidante ricco di vitamina E), che abbinati con gli oli essenziali di Tea Tree (antibatterico, antifungino ed antinfiammatorio), Limone (ottimo rinforzante per unghie sottili e deboli), Pompelmo  (purificante) ed estratto di Equiseto (ottimo remineralizzante), proteggono le unghie dall'ingiallimento e dalle aggressioni esterne.

INCI: Oryza sativa (Rice) bran oil, Ricinus communis (Castor) seed oil*, Helianthus annuus (Sunflower) seed oil, Limonene, Citrus medica limonum (Lemon) fruit oil, Linum usitatissimum (Linseed) seed oil*, Simmondsia chinensis (Jojoba) seed oil, Citrus grandis (Grapefruit) peel oil, Lavandula hybrida oil, Melaleuca alternifolia (Tea tree) leaf oil, Equisetum arvense leaf extract, Tocopherol, Linalool, Citral, Geraniol, Coumarin.

*da Agricoltura Biologica / Organically produced ingredient

E' un prodotto nickel tested, testato dermatologicamente, vegan e con certificazione QC e AIAB.

Profumo

Il profumo è nettamente agrumato, si sente subito l'olio essenziale di limone, ed un poco più in fondo si riesce a sentire pure un pizzico di tea tree


Applicazione

*

Passo il roll on delicatamente sul giro cuticole, effettuando già così un lieve massaggio. Se non scende abbastanza prodotto allora schiaccio lievemente il tubetto e nel frattempo passo il roll on sulla pelle (schiacciatelo poco perché potrebbe venirne fuori troppo tutto in una volta).
Fatto questo sfrego delicatamente le unghie di una mano contro quelle dell'altra, in questo modo attivo per bene il microcircolo ed il prodotto si distribuisce bene sulle unghie e sul giro cuticole.
Faccio questo per circa un minuto (pollice contro pollice a parte) e poi massaggio il prodotto finché non si assorbe, portandolo pure sin sulle nocche.

🍋

Cosa ne penso

Da fanatica delle unghie ben curate questo prodotto lo sto molto apprezzando, specialmente nei giorni a seguire dopo che ho tolto il semipermanente e le unghie sono un poco più stressate e quindi deboli.
Trovo che la formula sia veramente pazzesca ed efficace, e ve lo dico io che cambio semipermanente come fosse smalto normale...
Da quando lo uso ho notato che le mie unghie appaiono più sane, più lucide naturalmente e che le rotture sono di molto diminuite. Oltre a questo, ho notato che usandolo costantemente le mie cuticole rimangono sotto controllo e le mani appaiono sempre ben curate (cosa ancora più importante per chi come me ama tenere le unghie lunghe senza voler sembrare volgare o trasandata).

Il prezzo è di 9,30€ per 20ml di prodotto, e lo potete trovare nelle Bioprofumerie Tiarè ed online sul loro sito.

Insomma, fanatiche di unghie o no, le mani sono uno dei nostri primi biglietti da visita, ergo, vi serve.
Avete qualche trucchetto per la cura di unghie e mani? Se si, la fanatica che è in me vuole assolutamente sapere 😌

Ludovica

Nessun commento:

Posta un commento

CopyRight © | Theme Designed By Hello Manhattan