Bio Marina - Intense Maschera Ristrutturante Capelli

Ognuno ha i suoi crucci, diciamocelo, uno dei miei sono i capelli...ma ogni tanto trovo prodotti che tutti questi crucci li fanno sparire come per magia, e la nuova maschera Intense di Bio Marina è uno di quelli.

Capelli, Bio Marina, Intense



Devo dire che non sono mai stata un'amante delle maschere per capelli, più che altro perché non ne capivo a fondo il loro vero potenziale, e solo da poco ho cominciato ad usarle con piacere.
Ho capito che possono esser di grande aiuto usandole a mo' di balsamo tenendole su 5-10 minuti, ma possono essere fenomenali se usate come impacco pre-shampoo.
Quindi, quando Elisa di Elisee Bio Cosmetique mi ha chiesto se volevo provarla non potevo che esserne entusiasta 😍

Per chi non lo sapesse, i miei capelli sono ricci, crespi, sottili, grassi alla cute e secchi su lunghezze e punte...stendiamoci un velo pietoso.
E ci tengo a precisare una cosa, i prodotti per capelli sono davvero molto soggettivi, qualcosa che può piacere e dare dei risultati a me, potrebbe non darli a voi, o darli in modo diverso, anche se avete pressoché la mia stessa tipologia di capello. Influiscono davvero molti fattori, la tipologia di capello, in primis, poi le condizioni atmosferiche, lo smog, lo stress, l'alimentazione e tantissime altre cose.

Altra cosa che ci tengo a dirvi è anche questa...quando si prova un prodotto per capelli, molte volte alla prima applicazione ci sembra fantastico, e diamo subito per scontato che continui ad essere così, ma non sempre è così. Dobbiamo prenderci il nostro tempo e vedere come reagiscono i nostri capelli sul lungo periodo, solo così possiamo valutare al meglio un prodotto.

Ho usato questa maschera per circa un mese, e la sto tuttora continuando ad usare, e posso già dirvi che la prima impressione è stata solo una piccola anteprima dei benefici che mi avrebbe dato poi nel lungo periodo.
Quindi, veniamo a noi...

Capelli, Hair care, Bio Marina, Intense

Trattamento rigenerante per capelli con azione nutriente, ristrutturante e intensiva.
L’azione districante e protettiva di questa maschera è rinforzata da elementi addolcenti e nutrienti, tra cui le preziose ceramidi di Girasole e il puro estratto biologico di Riso.

Restituirà ai capelli una luminosità e un’idratazione intensa, migliorandone fin da subito la pettinabilità e la districabilità: i capelli lisci diventano lucidi ed aderenti, mentre i ricci guadagnano nuova elasticità.


Packaging

Hair Care, Capelli, Maschera, Bio Marina, Intense

Il barattolo si presenta in plastica rigida bianca, dalle dimensioni medie, con il tappo ad avvitamento ed un coperchio interno in plastica. La grafica è blu e rossa, presenta delle linee pulite, e ritrae la figura di questa ragazza dall'aria un po' sognante con i capelli lunghi e fluenti (non si è capito che adoro questo genere di grafica vero?).

Formulazione

La formulazione è ricca di principi attivi quali:

🌼 Ceramidi di Girasole (Helianthus annuus seed extract) ad azione ristrutturante, nutriente, addolcente
🌼 Estratto di Riso (Oryza sativa extract) ad azione protettiva, nutriente

🌼 Provitamina B5 (Panthenol) ad azione idratante

INCI: Aqua, Behenamidopropryl Dimethylamine, Cetearyl Alcohol, Glycerin, Lactic acid, Helianthus Annus seed extract, Oryza Sativa extract*, Passiflora incarnata flower extract*, Jasminum Officinale flower extract*, Betaine, Panthenol, Tetrasodium glutamate diacetate, decyl glucoside, Lactic acid, Parfum, Sodium benzoate, Potassium sorbet, limonene**, linalool**.

* Biologico ** Sostanza naturale presente nel profumo

Texture

Bio Marina, Hair Care, Capelli, Maschera, Bio, Intense

La maschera si presenta dal colore bianco traslucido lievemente perlato, ha una consistenza a metà tra il cremoso ed il gel, ma nonostante questo è mooolto corposa. Quando la uso come impacco pre-shampoo ne basta una noce (per capelli di media lunghezza come i miei), usata come maschera post-shampoo ne basta ancora meno.

Profumo

Ecco, il profumo è molto particolare...agrumato, ma fresco, e sento un vago ricordo di bergamotto....il tutto insieme è molto piacevole e rilassante.

Applicazione

Post-shampoo: ne prendo mezza noce e la distribuisco sui capelli bagnati precedentemente lavati con lo shampoo. Massaggio bene il prodotto su punte e lunghezze, evitando di portarlo troppo vicino alle radici perché sennò tenderebbe ad ingrassarli. Quando vado ad applicarla forma una specie di schiumetta leggera che avvolge completamente i capelli. La tengo su 5-10 minuti, il tempo di passare lo scrub ed il docciaschiuma sul corpo, poi risciacquo e già durante questa fase sento i capelli molto più morbidi e facili da districare. Dopo averli asciugati i capelli appaiono più nutriti, definiti e lucidi, e la sensazione di morbidezza rimane sino al lavaggio successivo.

Pre-shampoo: usata come maschera pre-shampoo vi dico già che da il meglio di sé. Ne applico una noce sui capelli asciutti, concentrandomi in modo particolare su lunghezze e punte. Massaggio per bene il prodotto in modo da farlo penetrare dentro al capello, poi raccolgo i capelli in uno chignon approssimativo e rimango così per almeno un'oretta. Quando poi vado a risciacquare, i capelli sono come seta al tatto, morbidissimi e mi basta passare la mano tra i capelli per districarli. Lavati ed asciugati i capelli sembrano rinati, sono morbidissimi, più corposi  e lucidi.

Per garantire la migliore efficacia se ne consiglia un uso continuato: 1 o 2 volte alla settimana.

🌼

Cosa ne penso

Come vi ho accennato sopra, la sto usando da ormai un mesetto, e penso che sia una maschera veramente valida, se non una tra le migliori tra quelle che ho provato finora.
Coi primi utilizzi ho notato che i capelli erano subito più morbidi, facili da districare e più nutriti. Usandola sul lungo periodo invece ho potuto vedere che i capelli erano man mano più corposi, le lunghezze e le punte sempre meno secche e più "normali", per non parlare del fatto che sembrano, e sono, molto più sani e lucenti. La cosa che mi ha sorpreso di più è che le lunghezze sembrano davvero tutt'altra cosa (vi ricordo che qui ho ancora qualche rimasuglio di decolorazione), e nonostante in questo periodo tenda ad asciugarli spezzo con spazzola e phon, non ho visto l'insorgere di doppie punte, un miracolo praticamente.

Il prezzo è di 19€ per 250ml di prodotto. Lo potete trovare da Elisee Bio Cosmetique a Pavia, in tutte le bioprofumerie che tengono il brand e su molti e-commerce (sul sito di Bio Marina comunque trovate la lista di tutti i rivenditori).

Ci tengo in particolare a ringraziare Elisa per avermi dato l'opportunità di provare questa maschera 💗

Ok ragazze, io sono impazzita per questa maschera, e non è la prima volta riguardo ai prodotti Bio Marina, anzi, ed a brevissimo arriverà un video dove vi parlo di tutti i prodotti che ho provato del brand. Voi avete provato qualcosa di Bio Marina?

Ludovica

***

Disclaimerquesto prodotto mi è stato gentilmente omaggiato da Elisee Bio Cosmetique a scopo valutativo; non ho ricevuto nessun compenso per scrivere questo post, che non è altro che frutto della mia sincera esperienza in merito.

Nessun commento