Slider

Organic Shop - Organic Coffee & Sugar (Body Scrub)

lunedì 24 aprile 2017

"La ragazza che mai aveva provato uno scrub corpo, e che ora non può letteralmente più farne a meno cit."

Signori e signore, la mia droga passione del momento riguarda gli scrub corpo, in particolare quello Coffe & Sugar di Organic Shop.


Come fa una all'alba di 25 anni non aver mai provato uno scrub per il corpo? Eh, beh, ci sono io...quindi se proprio non sono solo io, qualcun altro ci deve pur essere (penso).
Non so nemmeno perché non l'ho mai usato, forse perché non pensavo di averne bisogno, o perché mi facevo trasportare dalla diceria che "esfoliazione = abbronzatura meno duratura", quindi...

Già che ci siamo sfatiamo questo mito...SCRUB vs ABBRONZATURA.
C'è chi pensa che con l'esfoliazione man mano si mandi via l'abbronzatura, beh, diciamo che da una parte la cosa può risultare vera, ma dall'altra è falsissima, spieghiamoci meglio.
Intanto cos'è molto banalmente lo scrub?
Lo scrub è un'esfloliazione più o meno "strong" della pelle che permette di rimuovere lo strato più superficiale della pelle e quindi le cellule morte.
Ora, veniamo alla questione sopra citata...

🌞 "Facendo lo scrub mandi via prima l'abbronzatura" ✖
Lo scrub fatto prima e durante l'estate, o comunque quando si prende più spesso e volentieri il sole, aiuta molto sia a preparare la pelle all'esposizione al sole, sia a mantenere più a lungo l'abbronzatura.


🌞 "Facendo lo scrub mandi via prima l'abbronzatura" ✔
Una volta che si interrompe l'esposizione al sole, a lungo andare, lo scrub aiuta a mandar via l'abbronzatura mantenendo la pelle bella luminosa.

Ora veniamo al nostro scrub in questione...

Brand

Organic Shop è un brand biologico che si basa su tre requisiti fondamentali, ovvero: semplicità, purezza e naturalità.

Semplicità:

- semplice combinazione di ingredienti naturali
- formule semplici ed efficaci
- pack semplice, sicura e conveniente

Purezza:

- senza parabeni, SLS, siliconi
- nessun profumo sintetico o colorante
- conservanti e polietilene sintetici

Naturali

- formule più naturali
- massima percentuale di ingredienti naturali
- contiene estratti biologici ed oli certificati

Ho notato in particolare che il brand si sta facendo man mano sempre più strada tra le Bioprofumerie e gli E-Shop, soprattutto negli ultimi mesi, e trovo che sia veramente una buona cosa...anche perché i prezzi del marchio sono più bassi rispetto al "normale budget" dei prodotti bio, ma non per questo sono meno validi, anzi (a breve vi parlerò di una maschera viso sempre di Organic Shop che mi sta piacendo molto).

Packaging


Il pack è molto semplice ma anche di bell'aspetto, come dire..."invoglia all'acquisto" ecco. Il barattolo è in plastica semirigida trasparente, quindi vi permette di vedere com'è il prodotto all'interno. Il coperchio è nero e permette una chiusura (ad incastro) sicura del prodotto, non che lo mettete magari in una borsa o in valigia e poi ve lo ritrovate dappertutto, questo (se lo chiudete bene) non succede...

Formulazione

La formulazione, come pure quello a cui si rifanno i loro requisiti, è molto semplice, ma non per questo poco efficace, anzi...in più è senza parabeni, SLS e siliconi.

Quello che subito salta all'occhio ed al tatto è lo zucchero, è nettamente l'ingrediente più presente all'interno del prodotto, e gli conferisce pure quella texture più densa e  granulosa invece che cremosa o spumosa come invece quella di altri scrub; dentro troviamo anche il burro di karité, che fa sì che il prodotto sia pure un poco idratante; la polvere di caffé, che oltre a contribuire un minimo all'esfoliazione, gli da quel color marroncino chiaro e quel buonissimo profumo di cappuccino che mi fa venir voglia di mangiarmelo, altroché; infine l'olio di caffé che ha proprietà antiossidanti e rigeneranti.

INCI: Sucrose, Glycerin, Organic Butyrospermum Parkii, Coffea Robusta Seed Powder, Cetearyl Alcohol, Sodium Cocoyl isethionate, Coffea Arabica (Coffee) Seed Oil, Iron Oxides , perfume.

Texture


La texture, come vi dicevo prima, è molto densa e granulosa, per nulla liquida o che presenti liquidi al suo interno, quando lo prendete per andarlo ad applicare è come se si staccasse "a tocchi" (espressione usata spessissimo nella descrizione di prodotti cosmetici...). Lo zucchero è presente in una quantità davvero consistente, l'effetto scrubbante infatti è ben presente e si sente, in sostanza il suo lavoro lo fa xD

Profumo

Avete presente un cappuccino spumoso, dolce e dall'aroma di caffèlatte bello intenso? Ecco, vi lascio immaginare l'autocontrollo che mi ci vuole per non mangiarlo.
Nonostante sia un profumo molto dolce, non è per nulla stucchevole o fastidioso.

Applicazione

Io uso questo scrub sia quando faccio la doccia, sia quando faccio il bagno, quindi a pelle bagnata/umida (in questo modo l'azione esfoliante risulta più delicata, mentre un'applicazione a pelle asciutta darebbe un risultato ancora più "strong"), ne prelevo poco per volta (avendo questa texture molto densa se ne prelevo troppo poi tende a "scapparmi a pezzetti" dalle mani e va a finire che lo spreco) e lo vado a massaggiare per qualche minuto di zona in zona.
I granuli si sentono sulla pelle, ma nonostante questo non risultano aggressivi, non mi arrossano la pelle né me la graffiano; man mano che li massaggio un poco si sciolgono, e quando sento che il potere esfoliante viene meno, passo ad un'altra zona. La sensazione sulla pelle è molto piacevole e rilassante, sfregandolo poi si viene a formare una specie di cremina beigiolina/marroncina che sprigiona tutto il suo profumo.
Insisto in modo particolare nei punti dove più sento il bisogno di esfoliare, tipo gambe, ginocchia, gomiti e glutei.


Cosa ne penso

Sempre specificando il fatto che io prima di questo non avevo provato nessuno scrub corpo...ormai penso di non poterne più fare a meno. Con l'uso costante (io lo uso circa 2/3 volte a settimana) ho notato un netto miglioramento della mia pelle del corpo: in primis è più liscia, e questa sensazione mi rimane tra un'applicazione e l'altra, poi è molto più morbida e luminosa, cosa che boh, mai avuta una pelle così luminosa di mio (sempre escludendo la volta che mi sono presa una bella insolazione e brillavo veramente di luce propria, tipo fucsia fluo, vi risparmio i particolari...). Altra cosa che ho notato, è che ho mooolti meno peli incarniti sulle gambe, e la cosa ovviamente mi rende molto felice, me ed il mio amico Silky che così lavora un poco meno. Oltre a questi effetti, sfregando il prodotto sulla pelle si sente proprio la riattivazione del microcircolo.
Lo sto usando ormai da 2 mesetti pieni e sto pian pianino arrivando alla fine, ma, ma....ovviamente son già corsa ai ripari e ne ho ordinati altri due da Elisa di Elisee Bio Cosmetique 💕 come dire, mai farsi cogliere impreparati da momenti di carestia.
Ovviamente ve lo consiglio...lo consiglio in particolar modo a chi apprezza uno scrub "bello potente" ma non aggressivo, mentre lo sconsiglio a persone dalla pelle eccessivamente secca o sensibile.

Il prezzo è di €4,30 per 250ml di prodotto (pao 12 mesi) e lo potete trovare sia in molte Bioprofumerie (io appunto l'ho acquistato da Elisee Bio Cosmetique a Pavia) e su molti E-Shop online.
Il prezzo come potete vedere è contenuto, in più la gamma dispone di tantissime altre profumazioni e tipi di scrub, quindi c'è veramente l'imbarazzo della scelta.

Qualcuna di voi li ha già provati? Se sì, quali? 😆

Ludovica

Nessun commento:

Posta un commento

CopyRight © | Theme Designed By Hello Manhattan