Biogei & L'Estetista Cinica - Baciami Stupido (maschera labbra e contorno labbra)

Dopo tutti questi post sui rossetti un po' di coccole per le nostre labbra sono un obbligo 💋 e qui ci viene in aiuto la maschera labbra Baciami Stupido di Biogei in collaborazione con L'Estetista Cinica.




Biogei è biotecnologia cosmetica avanzata che combina e concentra sostanze bioattive per tradurle in prodotti cosmetici con elevato standard qualitativo.

Cristina Fogazzi invece è L'Estetista Cinica, la quale racconta il mondo dell'estetica con un taglio ironico e del tutto originale.


Questa linea di prodotti nasce appunto dalla collaborazione tra Biogei e L'Estetista Cinica che così spiega in un suo recente post com'è nata la sua linea:

Come nasce una linea cosmetica?
In assoluto non lo so, magari qualcuno fa delle ricerche di mercato, magari altri decidono che ora è di moda il pack coreano e allora si allineano, altri vogliono una strada per i big money.
Non so.
Posso peró raccontarvi come è nata la mia linea in OVS, ma in questo caso vi devo parlare di persone più che di marketing.
Le persone in questione siamo io e la meravigliosa Mariagrazia di Biogei che pensiamo di portare dei cosmetici di qualità nella grande distribuzione. Taglie piccole che permettano di proporli a prezzi piccoli, qualità, pochi fronzoli, niente schifezze dentro, test dermatologici, profumi ipoallergenici (che sono un po' scialbini ma vabbè).
Il nostro prodotto in OVS incontra un'altra donna tosta e col desiderio di provare cose diverse e così la cosa SI FA.
È strano vedere qualcosa che hai visto nascere, di cui hai discusso la grafica con Jacopo di Shots.it per settimane (sposta il bollino, colora il bollino, ingrandisci il bollino) sugli scaffali di un megastore.
È strano ed emozionante.
Sì ok a voi non interessa la storia in sè ma sapere come sono questi prodotti.
Bè, la mia mamma dice che chi si loda si imbroda, quindi vi dico solo

PROVATELI!!!

Prodotti piccoli, a prezzi bassi, senza schifezze ed alla portata di chiunque abbia voglia di provare un prodotto nuovo ed interessante.

Sono venuta a conoscenza di questi prodotti da una foto di Claire Louise Oxford, dove mostrava la maschera "8 ore di sonno", ed ovviamente sono andata in paranoia.

Ho girato Ovs ed Ovs finché non le ho trovate. E vi dico già subito che questo non è l'unico prodotto che ho preso della linea (ci manca che prenda una cosa sola per volta, pfff).

Oggi tocca alla maschera labbra...mai provata una maschera labbra prima d'ora, e con tutti i rossetti che provo, provarla mi sembrava il minimo.


Formulazione

Intanto vi dico subito che è un prodotto naturale, senza parabeni, coloranti ed oli minerali, e questo gioca sicuramente a suo favore.

Al suo interno troviamo degli ingredienti super idratanti e nutrienti, in primis la Vitamina E, che svolge un'azione antiossidante, antirughe, idratante e lenitiva; estratto di Passiflora, dalle proprietà fortemente lenitive, disarrossanti e protettive del microcircolo; il mio amato Elicriso, dalle mille proprietà decongestionanti, lenitive ed antiage; estratti di Tiglio, che limita la perdita d'acqua; estratto di Achillea, riparatrice dei tessuti; ed infine l'estratto di Camomilla, lenitivo, stimola il microcircolo e la sintesi di collagene ed acido ialuronico, favorendo così la riparazione del derma.

INCI: Caprylic/Capric Triglyceride, Glycerin, Aqua, Sucrose Laurate, Parfum, Tocopheryl Acetate, Isopropyl Myristate, Passiflora Incarnata Extract Helichtysum Italicum Flower Extract, Tilia cordata Extract, Achillea Millefolium Extract, Chamomilla Recutta Flower Extract.

Packaging

La maschera è contenuta in un tubetto formato travel size da 20ml, comodissimo da portarsi in giro, di colore rosa e dal nome accattivante (dai, ditemi se "baciami stupido" non lo è).

*
*

Texture

Il prodotto ha una consistenza gelatinosa, che a contatto con le labbra sembra sciogliersi e penetrare in profondità lasciando comunque sulle labbra una patina lucida.

Profumo

Il profumo è ipoallergenico, fruttato (sa di fragola), e sì, l'ho assaggiato, è pure dolce.


Applicazione

La maschera va applicata sulle labbra e pure sul contorno labbra, va lasciata agire per 10 minuti per poi esser risciacquata con acqua tiepida.
Ne basta davvero pochissima per coprire sia labbra che contorno.
La sensazione che da questa maschera è di continua idratazione, la uso circa 3 volte a settimana dopo aver fatto uno scrub alle labbra, e vedo che sono ogni volta più belle, più idratate più a lungo e di una morbidezza assoluta.
Mi dà l'impressione persino di labbra leggermente rimpolpate.
Ed anche il contorno labbra ringrazia, molto più idratato e di bell'aspetto.

💋

Cosa ne penso

Cosa dire, ovviamente mi piace molto ed ormai è diventata un mio "mai più senza", se siete delle lipsticks addicted, se avete le labbra particolarmente secche o se semplicemente volete provare qualcosa di nuovo, io ve la consiglio.

Il prezzo è di 3,99 per 20ml di prodotto (contate che quei 20 ml vi basteranno per mesi) e la potete trovare da Ovs.

Me curiosa, rapporti con le maschere labbra?

Ludovica

Nessun commento