Mulac - NEW Groovy Metal Matt Lipsticks [ 90s & Vintage ]

Cominciamo col dire MARRONE/TERRACOTTA....(Sue docet)




Ovviamente, anche senza dire marrone/terracotta sospetto abbiate capito che sto per parlarvi dei nuovi Groovy Metal Matt Lipticks di Mulac.

Non voglio dilungarmi sulla loro strategia di marketing praticamente inesistente, ma almeno una cosa fatemela dire...vi affidereste mai a degli swatch come quelli di Mulac senza averne altri a disposizione? Si, beh, ecco, io lo faccio perché sono una spendacciona e perché la novità mi manda fuori di testa.
Sono il pollo perfetto per queste aziende.
Però, resta il fatto che boh, non capisco come mai un'azienda del genere faccia certe scelte...come far uscire il video di presentazione il venerdì sera dopo che i rossetti sono stati lanciati il mercoledì prima, boh...

C'è da dire anche un'altra cosa però, l'azienda si salva perché i prodotti sono davvero validi, sono tra i migliori sul mercato, per formula, finish e pure per il rapporto qualità prezzo.

Quindi, come in un po' tutte le aziende abbiamo pro e contro...

Ma veniamo a cose più interessanti...i nuovi rossetti usciti sono 3, e dal finish tutto particolare, definito appunto Metal Matt.
I Groovy Lipsticks sono per definizione quei rossetti che seguono i trend del momento, quindi, questi seguono appunto il makeup trend "metallico" che caratterizza questo 2017.
Hanno un finish che non ci è nuovo, infatti è lo stesso di Candy Cane, metallico arricchito di perle finissime che rendono il rossetto quasi cromato, ma mantenendolo pur sempre opaco.

I colori usciti sono 90s (bronzo metallico), Burlesque (ciliegia metallico) e Vintage (marrone/terracotta metallico).

Io ho preso 90s e Vintage, anche se su quest'ultimo ero davvero molto indecisa, e pian piano vi dirò il perché.

Partiamo con qualche info generale...

Questi rossetti sono vegani e presentano un inci quasi tutto naturale (gli unici ingredienti sintetici sono i pigmenti, per garantire un certa intensità del colore).
La formulazione è particolare, non è per nulla dura come quella di altri rossetti opachi del marchio (vedi Waffle, Rudolph, Milf, ecc) e devo dire che nemmeno il finish è così tanto opaco.
Da questo se ne viene che sono anche molto più confortevoli.
Non sono duri, applicandoli non tirano le labbra, per nulla, ma non sono nemmeno cremosi come Wonka, per esempio.
Qui però c'è già da fare una piccola distinzione, Vintage è un filo più morbido di 90s.

Il finish è cremoso ma non troppo, scorre bene sulle labbra, si fissa dopo poco e non si smuove (piccolo appunto, la resa finale un poco ricorda quello di Moulin Rouge di Nabla - forse con meno perlescenze - solo che Moulin Rouge è molto più scivoloso sulle labbra, ma in compenso si fissa e si aggrappa molto meglio che questi).
Il colore è pieno dalla prima passata per quanto riguarda Vintage, mentre per 90s serve qualche passata in più.
Il profumo è il solito dei rossetti Mulac, sinceramente non saprei bene come descriverlo...vi dico però che si sente, persiste per un po' sulle labbra, ed infine che a me personalmente non dispiace.

La durata la definirei ottima. Durante la giornata si comportano bene,c'è da precisare che non sono no-transfer, ma che nemmeno se ne vanno in giro per la faccia. Senza mangiare cose oleose cominciano a sbiadire dopo varie ore, oltre a sbiadire ho notato che tendono man mano a seccare leggermente le labbra e che le perlescenze sembrano esser molto più evidenti che non quando li si ha appena applicati.
Se si mangiano cose oleose la durata ovviamente si riduce ed il prodotto se ne va via più in fretta, ma in modo molto omogeneo. Ho notato che andando via le perlescenza un minimo rimangono e le labbra restano pure un minimo tinte, quindi anche andando via il risultato non è per nulla orribile.


Vintage


*

Ecco il punto dolente, sul sito viene definito come un color marrone/terracotta....se poi si vede la clip sul sito Mulac sembra palesemente fucsia/rosso....da altri swatch nelle loro Instagram stories sembra malva...qualcuno che possa schiarirmi un poco le idee?

Io tendo a raffreddare la maggior parte dei rossetti, il rischio che su di me fosse fucsia sparato o malva/viola era un attimo. Per questo ho aspettato e tergiversato per ben due ore il suo acquisto, un record.
Poi boh, il mio sesto senso me l'ha fatto mettere nel carrello, acquistare e ciao.

Come lo vedo io...a me sembra tanto un color rosa antico neutro-caldo, che assume un riflesso più terracotta o più malva a seconda della luce, con perlescenze argentate molto molto discrete (tra i tre nuovi rossetti questo è il meno "metallico" ed il più portabile).

Di lui proprio non ho trovato nessun rossetto che gli si avvicinasse minimamente, ergo, sorry qui vedete solo lui....

90s


*

90s è il rossetto dal finish più metallico e più particolare in assoluto tra i tre.
Bronzo metallico arricchito da finissime perle dorate, ed a parer mio, pure rosate, che lo rendono un colore ancora più particolare ed unico.
Questo a differenza di Vintage è un poco più duretto, e per avere un colore pieno si devono fare più passate.
Sulle labbra è una bomba, io me lo vedo bene abbinato con uno smokey marrone caldo con riflessi bronzo...

Di questo invece vi beccate ben 4 rossetti simili in mio possesso....


Partiamo col dire che nessuno gli si avvicina molto...
Lana di Lime Crime è più scuro, meno caldo e molto più "marrone", ma tra tutti, se notate, ha dei riflessi rosati molto simili a 90s ; Guadalupe di LaSplash già va un poco meglio, ma siamo sempre lontani, più scuro, più marrone, senza riflessi rosati ma ben più dorati; Penny di Lime Crime è il primo rossetto che mi è venuto in mente fosse simile se non uguale a 90s, ma mi sbagliavo eccome, Penny infatti è molto più arancio e caldo; diciamo che invece Chromattic Addict dei Mattallics di Milani l'ho messo lì un poco alla valàchevabene, anche perché il colore è infinitesimamente più chiaro, neutro e no, proprio non c'entrava nulla se non per il finish anch'esso metallico.

Il prezzo è di 11,90€ (ora in promo lancio a 10,71€) per 3,5g di prodotto, e li potete trovare esclusivamente sul sito di Mulac Cosmetics.

Cosa dirvi....Vintage ormai è diventato il mio colore passepartout, da quando mi è arrivato non faccio che metterlo, e continua a riscuotere un discreto successo. In definitiva, mi piacciono moltissimo, e non posso far altro che dirvi di correre sul sito ed acquistarli 💸💸💸

Vi piace l'idea del finish metallico?

Ludovica

Nessun commento