Slider

Dry Massage feat. Ecotools & Elodie J. Jaubert

lunedì 6 marzo 2017

Avete presente quelle coccole che si fanno per il proprio corpo, quelle che fanno bene anche allo spirito?
Ecco, oggi vi parlo di una di queste, ovvero il Dry Massage, con ospite d'onore la spazzola per il corpo di Ecotools.


Qualche tempo fa mi sono stati regalati due libri che volevo da tantissimo tempo, "Sette riti di bellezza giapponese" e "Amo i miei capelli", entrambi di Elodie-J. Jaubert.

Nota sull'autrice...

Elodie-Joy Jaubert è una famosa blogger e illustratrice parigina. Si occupa da anni di salute, benessere e cosmetica bio.
Per avere più info questo è il suo sito → www.sirenebio.fr

Ho cominciato da quello sui sette riti di bellezza, l'ho trovato molto interessante ed istruttivo, molte cose già le sapevo, altre le ho potute approfondire ed altre ancora sono state una vera e propria scoperta, come appunto il dry massage.

Ma cos'è questo dry massage?


"[...] Spazzolarsi il corpo è un rituale di bellezza e di salute quotidiano che le giapponesi hanno adottato secoli fa.
La spazzolatura si esegue di sera e a secco, prima del bagno o di mettersi il pigiama. [...] I vostri gesti devono essere delicati e andare sempre dal basso verso l'alto, per far risalire il sangue verso il cuore. Non dimenticate di spazzolarvi anche i piedi e le mani."

...e dove trovare una spazzola simile? non mi sembrava di averne mai viste in giro....poi un giorno sono capitata su Biobalù ed ho trovato questa spazzola per il corpo di Ecotools (che, giusto per dirvelo, ora trovate al 10%).


E' una spazzola ispirata a quelle che si usano nelle Spa, il dorso è in legno lucido ed ha una fascetta in cotone che ne permette la giusta impugnatura.
E' cruelty free, le setole sono sintetiche ed è realizzata interamente con materiali riciclati ed a basso impatto ambientale.


Le setole non sono per nulla aggressive, anzi, sono rigide abbastanza per svolgere un leggero massaggio esfoliante ed abbastanza morbide da non graffiare persino la pelle più sensibile.


Come la uso, quando sono in vena di autogratificazione, comincio dai piedi e la passo con movimenti circolari dal basso verso l'alto, poi passo al dorso ed infine a braccia e mani.
Modulo la pressione in base al grado di esfoliazione e massaggio che voglio ottenere.
Ovviamente varia da pelle a pelle, la mia si arrossa facilmente (basta che mi dia una semplice grattata e la gente mi chiede se qualcuno ha cercato di scorticarmi, ecco -.-), e con questa spazzola la mia pelle non si arrossa per nulla.

Quali sono i benefici?

🌸 ossigena il sangue

🌸 rimuove le cellule morte

🌸 favorisce l'eliminazione delle tossine

🌸 rafforza il sistema immunitario

🌸 regala una sensazione di benessere e di totale armonia con il corpo

🌸 rende la pelle liscia e luminosa

🌸 complice uno stile di vita adeguato, questo massaggio aiuta anche a vincere la lotta contro la pelle a buccia d'arancia

"A quanto pare, il corpo è una sorta di secondo cervello che conserva nei tessuti gli stress ed i traumi che ci colpiscono...La spazzolatura è un modo efficace per aiutarlo a sbarazzarsene, a liberarsi delle emozioni e dei ricordi negativi che, a lungo andare, possono intossicarlo."

Io la adoro, la trovo una vera coccola.
Usandola costantemente 2 o 3 volte a settimana la mia pelle è più morbida e liscia, in più penso che l'esfoliazione nella zona delle gambe aiuti anche a contrastare l'insorgere dei peli incarniti.

Ovviamente ve la consiglio, e non solo per voi, se siete in coppia, anche per il vostro ragazzo/compagno/marito, di sicuro anche loro apprezzano questo tipo di coccole 💓
(Se ci pensate, gli uomini sono dei veri ruffiani, come i gatti, ed i gatti adorano essere spazzolati, quindi, per analogia dovrebbe far piacere pure a loro 😌 sono ovviamente fuori di testa, ma questo lo sapevate già....).

Il prezzo di questa spazzola è di 8,90€ (vi ricordo che è ora su Biobalù a 8,01€ scontata del 10%), e potete trovare Ecotools su molti e-commerce, nelle bioprofumerie rivenditrici e pure da Ovs.

Voi che rituali adottate per coccolarvi?

Ludovica

Nessun commento:

Posta un commento

CopyRight © | Theme Designed By Hello Manhattan