Slider

Bio Marina - Mint & Cinnamon Hand Cream

martedì 21 marzo 2017

Le mani sono una delle prime cose che si guardano in una persona, sono una specie di  "biglietto da visita", e mantenerle morbide ed idratate è sicuramente la cosa più importante...oggi vi parlo infatti di una crema mani che mi sta accompagnando ormai da qualche mese nell'impresa, la crema mani Mint & Cinnamon di Bio Marina.


Ormai avrete capito che Bio Marina è uno dei brand che più mi piacciono e che più mi dan soddisfazione,
Finora, oltre alla crema mani, ho provato e sto tuttora provando la Face Mist all'Elicriso, lo Shampoo Sebonormalizzante, la Crema Corpo al Palissandro, la Crema Depilatoria all'Olio di Karitè, il Balsamo Ristrutturante e l'Olio Illuminante Light Up!.
Di alcune cose trovate già la recensione, di altre invece arriverà a breve, passettino passettino mi faccio un'idea di ogni cosa.

La crema mani la sto usando ormai da circa 2/3 mesi, infatti sto pian piano arrivando a metà confezione...(trovo carinissima la cosa che nell'etichetta ci sia una specie di "scala/misurino" di quanto prodotti vi rimane)



Ricca di principi attivi emollienti e nutritivi usata quotidianamente mantiene la pelle delle mani protetta, morbida ed elastica. Combatte con efficacia gli arrossamenti e le screpolature causate da sole, vento, inquinamento e dall’uso di detersivi troppo aggressivi.


INCI: AQUA, PRUNUS AMYGDALUS DULCIS OIL, GLYCERIN, ALOE BARBADENSIS LEAF JUICE*, CETEARYL ALCOHOL, GLYCERYL STEARATE, SODIUM LAUROYL GLUTAMATE, STEARIC ACID, BUTYROSPERMUM PARKII BUTTER, PANTHENOL, THEOBROMA CACAO SEED BUTTER, XANTHAN GUM, SODIUM BENZOATE, OLEA EUROPAEA FRUIT OIL, TOCOPHEROL, HYDROGENATED VEGETABLE OIL, GLYCINE SOJA OIL UNSAPONIFIABLES, HELIANTHUS ANNUUS SEED OIL UNSAPONIFIABLES, BENZYL ALCOHOL, SODIUM DEHYDROACETATE, MENTHA ARVENSIS LEAF OIL*, CINNAMOMUM ZEYLANICUM BARK OIL*, CITRIC ACID, POTASSIUM SORBATE, CINNAMAL, EUGENOL, LIMONENE, LINALOOL.

*DA AGRICOLTURA BIOLOGICA


La crema ha una consistenza che definirei "giusta", né troppo liquida, né troppo densa.
Il profumo è molto delicato e fresco, un mix tra menta e cannella che persiste giusto per qualche minuto dopo l'applicazione.
L'assorbimento è rapido, lascia le mani morbide ed idratate per qualche ora, poi io personalmente sento il bisogno di riapplicarla.
La dose di una pompetta  basta per entrambe le mani, in più trovo che questo meccanismo a "pompetta" sia molto comodo ed igienico, soprattutto se lo si usa fuori casa (io la tengo sempre in borsa).

I principi attivi principali sono Succo di Aloe Vera, Burri di Karitè, Cacao e Olive, e Oli Essenziali di Menta e Cannella.
A lungo andare ho notato che la pelle delle mie mani risulta più bella, liscia ed elastica, ed i graffi che mi lasciano i miei dolcissimi gatti 😑 guariscono e vanno via più velocemente...ovviamente per avere un tale effetto continuativo devo applicare la crema con costanza.
Per quanto riguarda invece gli olii essenziali, non mi hanno dato alcun fastidio.

Mi sento di dirvi che questa crema la trovo, sì molto buona, ma la consiglierei più che altro a chi ha mani dalla pelle normale/normale - secca, non la consiglierei a chi ha le mani molto secche, perché già con le mie mani che diventano abbastanza secche d'inverno, ho sentito il bisogno di applicare la crema più e più volte al giorno.
Penso che non sia esattamente una crema per l'inverno, ma più una crema per le stagioni intermedie (primavera - autunno), e sicuramente anche per l'estate, già che è leggera, fresca ed a rapido assorbimento.

Il prezzo è di 9,90€ per 100ml e la potete trovare sia in molte bioprofumerie rivenditrici del marchio, che su molti e-commerce (qui la lista completa).

Qual'è la vostra crema mani preferita?

Ludovica

Nessun commento:

Posta un commento

CopyRight © | Theme Designed By Hello Manhattan