Slider

Neve Cosmetics - InkmMe (Hatshepsut & Papyrus)

mercoledì 8 febbraio 2017

Arrivo ovviamente in ritardo, ma meglio tardi che mai...
Oggi vi parlo di due dei nuovi InkMe di Neve Cosmetics: Hatshepsut e Papyrus.



Già dalle prime preview ero molto combattuta, un eyeliner completamente bio, a base d'acqua persino, ne valeva davvero la pena?
Le cose che mi hanno più incuriosita e spinta ad acquistarli sono stati i colori "insoliti" (tipo il verde oliva), ed il voler vedere sino a quanto si era spinta la qualità di un eyeliner completamente bio.

Eyeliner dalla speciale formula a base d’acqua, semplice da applicare e da struccare.

Finish pieno e opaco come inchiostro su carta.

I colori usciti sono 10:

🌱 Nut (nude dorato)
🌱 Hatshepsut (granata caldo)
🌱 Nefertiti (marrone caldo scurissimo a sottotono nero)
🌱 Ankh (viola grigio a sottotono blu)
🌱 Bastet (nero assoluto)
🌱 Thebes (nero-blu petrolio scuro intenso)
🌱 Giza (blu cobalto intenso)
🌱 Alexandria (grigio asfalto a sottotono blu)
🌱 Papyrus (verde oliva neutro opaco)
🌱 Heliopolis (avorio chiaro opacissimo)

Inci: Aqua (Water), Glycerin, Magnesium Aluminum Silicate, Hydrogenated Vegetable Oil, C14-22 Alcohols, Arachidyl Alcohol, Xanthan Gum, C12-20 Alkyl Glucdside, Acacia Senegal Gum, Behenyl Alcohol, Arachidyl Glucdside, Sodium Phytate, Sodium Dehydroacetate, Mica, Tin Oxide, Caprylyl Glycol, 1,2- Hexanediol, Tropolone (+/-) May Contain: Ci 77891 (Titanium Dioxide), Ci 77491 (Iron Oxide), Ci 77492 (Iron Oxide), Ci 77499 (Iron Oxide), Ci 77742 (Manganese Violet), Ci 77007 (Ultramarines), Ci 77510 (Ferric Ammonium Ferrocyanide), Ci 42090 (Blue 1 Lake), Ci 19140 (Yellow 5 Lake).

Il pack contiene 4ml di prodotto, è piccolo e, tappo a parte, è trasparente, quindi quello che vedete dalla boccetta è il colore veritiero del prodotto.
Veniamo alla caratteristica che più lo rende "particolare", ovvero l'applicatore.


*

L'applicatore è in feltro semi-flessibile, ma non è del tutto a punta, finisce rimanendo un poco "tondo", perfetto per realizzare dot decorativi.
Ma, c'è un ma, questo applicatore non permette di applicare l'eyeliner in modo omogeneo, ovvero, purtroppo stendendolo il prodotto tende ad accumularsi ai lati, e ne viene fuori una strisciata in mezzo più chiara e del tutto poco bella esteticamente.
Ma anche a questo c'è un ma...ho notato che questa cosa si vede molto di più quando si swatcha sulla mano, mentre sull'occhio la cosa viene meno enfatizzata, per non parlare del prodotto, che da colore a colore è più o meno cremoso.
Altra cosa, io non sono una maga dell'eyeliner, proprio no, ma una linea più o meno dritta ce la faccio ancora a farla...con questo invece è una cosa alquanto difficile, se non si fa moooolta attenzione, viene una linea "zigrinata"...per quanto riguarda la codina, anche lì è abbastanza difficile, ma non del tutto impossibile, solo che essendo la punta dell'applicatore non molto "fine", viene difficile render la punta della codina ben appuntita.

Cominciamo da Hatshepsut:

*
*


Comincio col dire che il colore è davvero meraviglioso *-* anche se sui miei occhi assume una sfumatura più borgogna.
Hatshepsut confronto a Papyrus è un filino meno cremoso, e questo fa sì che sia un poco più difficile da stendere, di fatti con lui ci metto un po' di più a fare tutto.

Papyrus:

*
*

Colore ancor più bello del precedente 💗 e pure più cremoso e facile da stendere.
Con questo mi riesce molto meglio sia l'applicazione generale che la codina.

Qualche considerazione...

La mia palpebra è molto oleosa, qualsiasi cosa ci applichi su dopo qualche ora comincia a sbavare inesorabilmente...
Ho applicato questi eyeliner in varie giornate, in particolare al mattino presto prima di andare in laboratorio per tirocinio, dove solitamente ci rimango per 7/8h...
Mi hanno sicuramente sorpresa a durata! Han resistito per tutto il tempo senza sbavarsi né altro, l'unica cosa è che verso sera dopo circa 10h e più, prima di andare a struccarmi, ho notato che in certi punti si sgretolano, ma una cosa veramente minima.
Mentre, a volte mi è capitato di sfregarmi l'occhio e maledirmi per averlo fatto...così facendo il prodotto infatti tende a sgretolarsi, ma in quei casi sono andata un attimo in bagno a ritoccarlo ed in un attimo era tutto a posto (la stratificazione non è per nulla un problema).
Per quanto riguarda la lacrimazione, qui viene il punto dolente, basta una goccia d'acqua che l'eyeliner va via...cosa che da una parte è negativa, ma che dall'altra è molto positiva per la rimozione, infatti viene via molto facilmente.

*

Quindi, quel che vi consiglio, per l'applicazione, è di andare con molta calma, il prodotto si asciuga in un lampo, diventando subito opaco, tracciate linee il più sottili possibile, e se vedete che rimane la strisciata, aspettate un attimo che si asciughino e poi ripassateci sopra (come vi ho già detto sopra, la stratificazione non è un problema...magari non fateci 20 passate, ecco).
Io continuo ad usarli ogni giorno, e man mano ci sto prendendo sempre di più la mano (giochino di parole ✋), velocizzando man mano l'applicazione con un risultato sempre un pelo migliore.

Questi eyeliner sicuramente non li consiglio a chi va di fretta, perché ci vuole un poco di calma per applicarli al meglio, e soprattutto mano ferma. Non li consiglio nemmeno a chi ha una lacrimazione "facile", rischierebbe di cancellarli in un attimo.
Consiglio, invece, questi eyeliner a chi è rimasto affascinato dalla scelta colori, a chi piace fare dot decorativi e a chi ha tempo per mettersi lì e lavorarli/applicarli per bene.

In conclusione, direi che si, mi piacciono, ma mi aspettavo un poco di più, anche se a pensarci sono eyeliner completamente bio, e questi sicuramente sono un passo da gigante rispetto a molti altri. Sicuramente rivedrei l'applicatore e la formula, ma chissà, magari Neve un giorno se ne uscirà ancora con altri eyeliner del tutto migliorati e privi di questi problemi.

Il prezzo è di 10,90€, anche se sino ad oggi sono scontati a 8,72€, e li potete trovare sul sito di Neve Cosmetics, su tantissimi e-shop ed in molte bioprofumerie rivenditrici del marchio.

Cosa ne pensate? sicuramente non è un prodotto "on the go", ma penso che dargli una possibilità sia più che giusto.

Ludovica

Nessun commento:

Posta un commento

CopyRight © | Theme Designed By Hello Manhattan