Slider

Le Erbe di Janas - Detergente Intimo *mirto e corbezzolo*

lunedì 20 febbraio 2017

Argomento sempre troppo poco trattato è quello della detersione intima, e se c'è qualcuna tra di voi che come me ama la sensazione di fresco ma urla "vaderetroSatana" al Chilly Verde ed a qualsiasi suo simile, allora questo post fa al caso vostro.
La salvezza in questione si chiama Detergente Intimo al mirto e corbezzolo de Le Erbe di Janas.



Piccolo preambolo (diciamocelo, sti preamboli ormai sono diventati un must...macosavaiadireeperché -.-), la pelle delle parti intime è estremamente delicata, e la mia poteva esser da meno ed esser solo quell' "estremamente delicata"??? Ma no, ovviamente...soffro di stress e ansia da sempre, e da qualche anno entrambi han deciso di manifestarsi in un meraviglioso quanto piacevole misto di prurito e secchezza che mi fanno diventare scema. Ergo, devo stare mooolto attenta a quel che uso e a non peggiorare la situazione, perché di ricoprirmi le parti intime di cortisone non mi pare il caso.



Le Erbe di Janas è un'Azienda Sarda specializzata nella vendita di Erbe tintorie per capelli, Erbe in polvere trattanti e rinforzanti per uso personale e professionale.

In Natura abbiamo tutto ciò di cui abbiamo bisogno e notando che sempre più persone sviluppano allergie e sensibilità alle tinture chimiche ed ai prodotti di profumeria, abbiamo iniziato a selezionare i migliori prodotti da offrire ad una clientela sempre più esigente ed informata creando così una linea di Erbe per ogni esigenza del capello e della pelle.

In sanscrito Janas vuol dire Conoscenza e la conoscenza ci rende liberi, liberi di scegliere e vivere una Vita sana, vera ed in linea con i principi naturali.

Nella tradizione sarda le Janas erano donne di potere, belle e molto piccole, per questo qualcuno le definisce anche fate, che vivevano in simbiosi con la natura ed i ritmi della terra che conoscevano l'arte della Guarigione e della Tessitura.

Le Erbe di Janas rappresenta un vero e proprio stile di Vita come ben spiegato nella pagina Filosofia.



Capitò che capitai in quel del Sana, in particolare allo stand de Le Erbe di Janas, e volevo assolutamente provare qualcosa...certo, erano appena usciti i loro nuovi prodotti per capelli, ma essendo sommersa da prodotti per capelli da smaltire, ho cercato altro...così ho visto il detergente intimo, perché no? In più in fiera tutti i prodotti erano in sconto, quindi quale occasione migliore.


"Un detergente per tutti, utile in caso di irritazioni e pruriti. Gli estratti contenuti gli conferiscono proprietà antibatteriche, sfiammanti e lenitive."

Janas vanta degli ingredienti davvero portentosi e funzionali, in particolare in questo detergente troviamo estratti di Mirto (pianta tipica di Sardegna e Corsica e dalle proprietà astringenti e antiossidanti), Corbezzolo (antisettico, antiossidante ed antinfiammatorio), Elicriso (ingrediente che io amo, dalle grandi proprietà antinfiammatorie) ed Erica (anche questa, pianta dalle notevoli proprietà antinfiammatorie, antisettiche ed astringenti). Oltre a questi estratti troviamo l'olio essenziale di Mirto (antinfiammatorio ed antiossidante) e di Menta (che gli conferisce un profumo fresco e delicato, ma anche una sensazione di freschezza molto delicata e del tutto sicura, in più è antibatterico) ed anche lisato di Grano (antiossidante, capace di ostacolare i radicali liberi).

Inci: Arbutus unedo extract*, Myrtus communis extract*, Aqua, Coco Glucoside**, Calluna vulgaris extract*, Helichrysum italicum extract*, Glycerin**, Disodium Lauryl sulfosuccinate**, Ammonium lauryl sulfate**, Alcohol*, Cocamidopropyl Betaine**, Triticum vulgare germ protein*, Mentha piperita oil*, Capryloyl glycine**, Myrtus communis oil*, Citric acid**

*Ingredienti Biologici     ** Ingredienti D'Origine Vegetale


Il detergente dal contenitore si presenta con un bel colore ambrato scuro, fuoriuscito poi ha un color miele dorato; per quanto riguarda la consistenza non è né troppo densa né troppo liquida, è giusta.
Ne basta un pompetta media che il prodotto che ne fuoriesce basta per detergersi.
A differenza di altri prodotti bio che non fanno tanta schiuma, questo ne fa, ma non per questo è da reputarsi aggressivo, anzi.

Ok, ora mi prenderete per pazza, ma la cosa che amo di più di questo detergente è la sensazione di freschezza che lascia, una sensazione davvero piacevole (e chi soffre di prurito e secchezza in quelle zone può capirmi), e la cosa ancora più bella, è che questa sensazione di freschezza, oltre a durare per qualche minuto, non è per nulla aggressiva o irritante, come invece lo è quella di molti altri detergenti (vedi il Chilly, in particolare la versione verde "formula fresca"...).
Altra nota super positiva è il profumo, molto fresco, tipo mentolato misto erbe (mi ricorda molto il profumo delle caramelle balsamiche alle erbe Ricola).

Come modalità d'uso mi sento giusto di dirvi di lasciarlo agire un attimo quando lo applicate, così da trarne maggiori benefici.

Cosa ne penso...si sarà già capito da quel che ho scritto sopra che questo prodotto mi piace, e molto.
E' delicatissimo, e piacevolissimo, una vera manna dal cielo sul fronte prurito, secchezza e sensibilità.
Altra cosa che sono mooolto tentata di fare, è di aggiungerci l'elisir Idratante e Vitalizzante, proprio per renderlo più "curativo" per il mio caso di estrema secchezza.

Il prezzo è di 16€ per 250ml di prodotto, e lo potete trovare sul sito de Le Erbe di Janas, in molte bioprofumerie rivenditrici ed in moltissimi e-commerce.

Ok, fermi tutti, parliamone...il prezzo può sicuramente spaventare, ma tenete presente che:

🌿 è un prodotto bio dagli ingredienti altamente pregiati e funzionali, in un certo senso quasi curativi e trattanti

🌿 è un prodotto che andate ad applicare in zone mooolto delicate e sensibili, e per questo motivo si deve usare il meglio del meglio

🌿 è un prodotto super concentrato, io lo sto usando da settembre scorso e non sono ancora arrivata al livello superiore dell'etichetta (e vi assicuro che mi lavo, tranquille)

🌿 per ovviare un poco al prezzo, potete usufruire degli sconti che offrono molti e-commerce e molti gruppi di cosmesi eco-bio su Facebook

Bene, penso che questo sia veramente tutto...fatemi sapere se avete già provato questo prodotto e quale state usando ora, se vi soddisfa appieno o no 😊

Ludovica

Nessun commento:

Posta un commento

CopyRight © | Theme Designed By Hello Manhattan