Slider

FOTD feat Moulin Rouge by Nabla

mercoledì 1 febbraio 2017

Face of the Day sul trucco che ho realizzato per Capodanno, esatto, avete capito bene, Capodanno, giusto perché vogliamo essere coerenti col periodo...


Vi avevo parlato sommariamente di questo trucco nell'ultimo video tag (qui), me l'avete chiesto ed ho pensato...perché no? un trucco del genere alla fin fine va bene anche in altre occasioni, quindi...

(piccola parentesi - volevo fare un video tipo get ready with me, ma dopo tutto un pomeriggio dove, o il gatto tentava di tirarmi giù le softbox ed il cavalletto della fotocamera, o la fotocamera si surriscaldava e si spegneva, o ENTRAMBI i gatti facevano rumori molesti, ho dato forfait, ergo....per ora solo foto)

Ormai lo saprete bene, non sono una da trucchi strong, un po' perché non mi ci vedo, un po' perché non sono capace, e questo trucco per me è già "abbastanza"...

Nel periodo delle feste mi son messa a sperimentare coi prodotti Nabla della collezione Goldust, e inutile dirvelo, alcuni mi hanno completamente stregata.

Moulin Rouge ovviamente è uno di questi.
L'ho messo a Natale, a Capodanno, ed in altre occasioni, e non mi ha mai delusa, anzi, sorpresa è la parola giusta.
A differenza degli altri Diva Crime è meno scivoloso, si fissa abbastanza in fretta e non si smuove, ed altra cosa, sulle mie labbra non risulta eccessivamente secco.

Ma veniamo al trucco...


Base fatta, sugli occhi ho cominciato applicando il Crème Shadow Dandy Nabla su tutta la palpebra mobile, e successivamente l'ho sfumato col pennello 09 PuroBio (questo pennello è fantastico, giuro, è l'unico che mi aiuta a fumare gli ombretti in crema), dopodiché ci ho tamponato sopra Cleo, sempre Nabla.
Ho sfumato i bordi con Narciso di Nabla e successivamente sono andata a scurire l'angolo esterno dell'occhio con Cocoa Bear di Make Up Geek.
Ho applicato la matita occhi Mr Bing di Colourpop (un marrone caldo rossiccio) nella rima interna superiore ed inferiore dell'occhio, sbordando un poco nella parte inferiore esterna.
Ho ripreso Cleo e con un pennello più preciso sono andata a sfumare la rima esterna inferiore, intensificata poi anche con Cocoa Bear.
Ho applicato Cocoa Bear anche all'attaccatura delle ciglia superiori, molto sfumato, giusto per intensificare un poco.
A questo punto ho applicato al centro della palpebra mobile Danae di Nabla, poi ho preso Klimt, l'ho stemperato un poco sul polpastrello e l'ho applicato sopra a Danae.
Mary-Lou Manizer di The Balm per illuminare l'angolo interno, mascara Lam PuroBio e via.


Per le labbra in un primo momento avevo pensato di mettere Dragonfire, ma poi ho visto che Moulin Rouge, col suo finish oro/metallizzato si abbinava meglio.

Infine blush Sincere di Mac, un tocco di contouring con St. Tropez Nabla e Mary Lou di The balm come se non ci fosse un domani.

E questo è quanto, oltretutto ci stavo pensando, potrebbe essere una proposta valida anche per san Valentino già che siamo nel periodo...


Face

🌹 PuroBio - Primer Opacizzante
🌹 PuroBio - Fondo Sublime 01
🌹 Mac - Pro Longwear Concealer NW20
🌹 MUFE - Full Cover 4
🌹 Kiko - Eye Base Primer
🌹 Alkemilla - Velvet Powder Invisible
🌹 Nabla - Shade & Glow St. Tropez
🌹 Mac - Sincere
🌹 The Balm - Mary-Lou Manizer

Eyes

🌹 Nabla - Crème Shadow Dandy
🌹 Nabla - Cleo
🌹 Nabla - Narciso
🌹 Make Up Geek - Cocoa Bear
🌹 Nabla - Danae
🌹 Nabla - Dazzle Liner Klimt
🌹 Colourpop - Liner Mr Bing
🌹 The Balm - Mary-Lou Manizer
🌹 PuroBio - Mascara Look At Me
🌹 Nabla - Brow Pot Mars

Lips

🌹 Nabla - Diva Crime Moulin Rouge

Spero che il trucco vi sia piaciuto e che non l'abbiate trovato troppo "out of time"...mi chiedevo, cosa ne pensate dei rossetti metallizzati?

Ludovica

Nessun commento:

Posta un commento

CopyRight © | Theme Designed By Hello Manhattan