Slider

Mulac #DreamsOnFire: Dreams On - Swatches & Prime Impressioni

lunedì 23 gennaio 2017

Piccolo excursus...chi mi segue su Instagram sa già che ho perso da poco un famigliare, ed è per questo che negli ultimi giorni non sono stata attiva sui social...ora, pian piano mi sto riprendendo, e sto riprendendo pure a scrivere, intanto vi ringrazio per tutti i messaggi di supporto che mi avete mandato, siete stati tutti carinissimi. 

Mulac, mia cara Mulac, ci hai attirato nella trappola, come marinai attirati dalle voci soavi di sirene...se non mi sbaglio però, le sirene, non sempre sono come Ariel, anzi...
Tanto sfarzo, tante "allusioni", per cosa? per una collezione composta da soli due rossetti (che poi essendo pure un bundle "unico", non so come si faccia a definire collezione...).
Comunque, la qualità dei rossetti Mulac è ormai nota, ed i colori usciti erano veramente un colpo al cuore, ergo...si, ci son cascata pure io...ed ecco a voi Dreams On della #DreamsOnFire.



Ebbene si, da me vedrete solo Dreams On, perché l'ordine Mulac l'ho fatto insieme ad Alessandra de In Beauty Veritas 😘 infatti, per vedere Fire, vi rimando al suo post qui.


Ora, ditemi, poteva non essere mio questo rossetto color cannella? Ovviamente no.

Sul sito, Mulac, descrive questo colore come "cannella intenso", e stranamente anche lo swatch è azzeccato (sappiamo tutti l'affidabilità eccelsa dei loro swatch...sembra quasi che io li voglia smontare in tutto e per tutto, no, non è così...solo che per certe cose, a mio modesto parere, potrebbero molto migliorare...i loro prodotti sono di buonissima qualità, ma si danno la zappa sui piedi da soli facendosi pubblicità negativa).


Il finish del rossetto è matte, ma a differenza degli altri matte sembra esser meno duro nell'applicazione, e pure più confortevole.
La durata è molto buona, certo, mangiando tende ad andare via, ma per sé, non tende ad andarsene in giro da solo.

Inci: Ethylhexyl Palmitate, Silica, Candelilla Cera (Euphorbia Cerifera - Candelilla - Wax), Ricinus Communis Seed Oil (Ricinus Communis - Castor - Seed Oil)*, Prunus Armeniaca Kernel Extract (Prunus Armeniaca - Apricot - Kernel Extract), Oleic/Linoleic/Linolenic Polyglycerides. Crambe Abyssinica Seed Oil Phytosterol Ester, Aroma, Tocopherol Butyrospermum Parkii Butter (Butyrospermum Parkii - Shea Butter)*, Parfum (Fragrance).
Può contenere/May contain (+/-): CI 7789 (Titanium Dioxide), CI77019(Mica), CI 77491 (Iron Oxides), CI 77492 (Iron Oxides), CI 77499 (Iron Oxides), CI 77510 (Ferric Ferrocyanide), CI77007 (Ultramarines), CI77742 (Manganese Violet), CI 15850 (Red 7), CI 15850 (Red 6), CI 15850 (Red 7 Lake), CI 45410 (Red 27).
*From Organic Source

Essendo malata appassionata di questi colori tipo cannella/ruggine, son riuscita a trovare delle alternative veramente simili se non identiche.

*

Partiamo con Saddle Lime Crime, questo ci si avvicina ma è sicuramente più scuro, caldo e marronazzo; Wycon LLLL n°47 (facente parte dei nuovi limited) è molto più acceso ed un filo più chiaro ed arancionato; Ziggie Colourpop, parliamone, a me sembra identico, ditemi voi se non è così...; Neve Cosmetics Confusion, anche qui, se la differenza c'è è veramente minima, potrebbe essere al massimo mezzo tono più chiaro; Wycon Brick Chic (facente parte di una limited di qualche mese fa, potreste trovare ancora qualcosa nei saldi) è nettamente più rossiccio; Wycon LLLL n°48 ci si avvicina, se non fosse che non è molto omogeneo, ed il colore risulta un poco più desaturato rispetto a Dreams On.

Ma veniamo al colore sulle labbra e ad un trucco occhi abbinato....

*
*
*

(Chiedo venia per le foto, sto usando un nuovo obiettivo e le softbox, e ci devo prendere ancora bene la mano...)

Il trucco occhi l'ho realizzato più o meno interamente con la palette Shade + Light Quad di Kat Von D nel colore Rust...ho applicato il primer occhi di Kiko poi il color rosino chiaro su tutta la palpebra mobile; nella piega ho sfumato il color ruggine e verso l'angolo esterno il color marrone scuro; matita occhi Colourpop Mr Bing nella rima inferiore interna e nella rima interna superiore, ho sfumato poco poco il color ruggine ed il color marrone nella rima esterna inferiore; Caffeine Nabla a mo' di eyeliner leggermente sfumato col marrone della palette di Kat; infine ho usato il color bianco latte sbrilluccicante della palette sotto l'arcata sopraccigliare e nell'angolo interno, poi mascara Lam PuroBio e via.

Cosa ne penso...questo rossetto mi piace molto, il colore è esattamente nelle mie corde e lo trovo portabilissimo sia di giorno che di sera (fa sempre la sua bella figura).

Il prezzo è di 26,90€ (ricordatevi che fa parte di un bundle, quindi il prezzo è complessivo di due rossetti e scatolina) e lo potete acquistare esclusivamente sul sito di Mulac Cosmetics, dove le ss sono di 4,90€ per la fascia 0 - 29,90€, 3,90€ per la fascia 29,90 - 49,90 ed infine gratuite dai 49,90€ in su.
Io ho ordinato il bundle lunedì appena uscito, ed il pacco mi è arrivato mercoledì per ora di pranzo circa, quindi son stati anche veloci.

Se siete interessate ad uno solo dei rossetti contenuti nel bundle, allora vi consiglio di trovare un'amica che sia interessata all'altro colore...prendere un bundle da due per usare alla fine un solo rossetto mi sembra proprio uno spreco.
Vi ricordo che per saperne di più su Fire dovete andare sul blog In Beaurty Veritas, dove Alessandra ve lo mostrerà in tutte le sue più misteriose sfumature di bordeaux 💋

Detto tutto questo, cosa ne pensate di Mulac in generale? avreste acquistato/acquisterete il bundle?

Nessun commento:

Posta un commento

CopyRight © | Theme Designed By Hello Manhattan