Slider

TAG: #dontmissitin2017 - Episode #2 - HAIR (19/12/2016)

martedì 20 dicembre 2016

Secondo episodio del #dontmissitin2017 😄, oggi si parla di HAIR! 💁



Diciamo che a capelli sono un poco più fortunata che con la pelle del viso (ma non diciamolo troppo forte vah...che poi me le tiro sicuro -.-), ricci, secchi sulle lunghezze e grassi alla cute, ma son già contenta che dal passaggio siliconi-bio ho risolto del tutto il problema crespo.

Ho provato tantissimi prodotti per capelli quest'anno, per molte cose non ho ancora trovato il mio top vero e proprio, ma ci sono sicuramente dei prodotti di cui non posso più fare a meno:

  • Bio Marina - Shampoo Balancing: di questo prodotto vi ho giusto parlato recentemente (qui), sgrassa bene la cute senza essere aggressivo, e grazie a questo shampoo riesco a lavarmi i capelli 3 volte in 2 settimane.
  • Alkemilla - Balsamo Cedro e Finocchio ideale per capelli deboli e sfibrati: adoro il suo profumo in primis, che persiste delicatamente anche dopo l'asciugatura...poi idrata e districa veramente bene i capelli (e che coi ricci non è facile eh...)
  • Sezione Aurea - Tiziana Lozione Divina per chiome brillanti: anche di questo prodotto ve ne ho parlato recentemente (qui), lo uso come un vero e proprio risciacquo acido e mi aiuta tantissimo col crespo e fa brillare i miei capelli...lo sto finendo e mi sto disperando.
  • Maternatura - Maschera Ristrutturante ai semi di girasole: una delle poche maschere che anche in soli 5 minuti di posa riesce a fare miracoli coi capelli secchi, per non parlare se uno ha tempo e la tiene su anche un'ora, i capelli rinascono; morbidi, idratati , e districati all'ennesima potenza (in foto la potete vedere finita, perché si, l'ho finita giusto qualche giorno fa dopo aver fatto l'hennè...ecco, altra nota positiva, riesce a rimediare molto bene alla secchezza data dall'hennè).
  • Biovera - Cristalli Vegetali per capelli: vi basti sapere che da quando ho preso questo non uso nessun altro prodotto per lo styling...lo uso sia su capelli umidi appena lavati e mi tiene a bada il crespo mantenendo i capelli morbidi e lucenti, e lo uso sia sui capelli asciutti per districarli un attimo prima di uscire e per proteggerli dal freddo gelido che è arrivato giusto giusto ora;
  • Khadì - Olio per capelli all'amla: amo questo olio punto. Lo uso per fare impacchi pre-shampoo che tengo su tutta la notte e la mattina seguente lavo via; intanto, prima di tutto lo applico sulla cute e massaggio per un buon 5 minuti, poi passo alle lunghezze precedentemente bagnate e massaggio per farlo penetrare bene...metto su l'asciugamano/turbante di Tiger e vado a dormire;
  • Erbette varie: qui va a vostra discrezione, voglia, preferenza ecc...io mi sono molto appassionata agli impacchi con le erbette, mi diverto molto a fare sempre mix diversi, ma quelle che preferisco di più sono sicuramente la Cassia (o hennè neutro), la Lawsonia (hennè rosso, in tutto e per tutto), Methi (fieno grego), Sidr e Kapoor Kachli.
*
  • GAM (Gel Amido di Mais): a differenza degli impacchi con gli oli che sono nutrienti, questo impacco è uno dei più idratanti che ci siano; lo uso principalmente insieme alle erbette, così da contrastare la secchezza data da alcune, e devo dire che funziona molto bene...c'è anche chi lo usa da solo o anche come styling, ma devo esser sincera, non ci ho ancora provato (furbona -.-).
E questi alla fin fine sono i miei prodotti top per i capelli, son curiosissima di andare a vedere quali siano quelli di Rosa ed Alessandra de In Beauty Veritas 😁

Ed i vostri quali sono? sia mai che alla fine un vostro top diventa pure il mio 😆

Ludovica

Nessun commento:

Posta un commento

CopyRight © | Theme Designed By Hello Manhattan