Slider

TAG: #dontmissitin2017 - Episode #1 - FACE (14/12/2016)

giovedì 15 dicembre 2016

Finito un tag se ne comincia un altro 😁 e non potrei esserne più felice.
In questa serie si parla dei nostri "mai più senza" scoperti nel 2016 e che potrebbero esser spunto per nuovi acquisti del 2017 o regali di Natale dell'ultimo minuto, 4 episodi a distanza di 5 giorni ognuno, ed ognuno trattante un argomento diverso.
Questo tag è stato ideato dalle blogger de In Beauty Veritas, ovvero Rosellina e Alessandra, e qui potete trovare il loro post introduttivo al tag.



Il primo episodio è "FACE", ovvero tutti quei prodotti della nostra skin care che abbiamo scoperto quest'anno e di cui non possiamo più fare a meno.

Partiamo dal presupposto che la mia pelle è un vero casino, mista-grassa, problematica, sensibile e molto reattiva (chi più ne ha più ne metta insomma -.-).

Quest'anno ho cambiato innumerevoli prodotti per la skincare, alla ricerca del santo Graal per la pelle perfetta...non ho trovato di sicuro il santo Graal, ma qualcosa che gli si avvicina si.

I prodotti top che ho scoperto quest'anno sono:

  • Green Energy Organics - Siero All In One alla bava di lumaca: già, questa bava di lumaca fa letteralmente miracoli; riesce a farmi guarire la pelle da brufoli, croste, cicatrici...ogni volta che la riprendo in mano vedo l'effetto miracolo, l'unico difetto è che costa un rene.
  • Bio Marina - Face Mist all'elicriso: da profana dei tonici, non le avrei dato un centesimo...ed invece dopo un assiduo utilizzo mi son dovuta ricredere (qui il post review); sfiamma, riduce i pori, e normalizza la pelle, una manna dal cielo (quella che vedete in foto l'ho finita giusto in questi giorni, ma ho rimediato avendo già di riserva da provare l'acqua di elicriso de Le Erbe di Janas).
  • Miss Trucco - Struccante Nue alla salvia per pelli normali/miste: cosa dire, il miglior struccante che io abbia mai provato (review qui, video qui), bifasico che strucca senza rimanere troppo unto sulla pelle, strucca facilmente pure rossetti liquidi e trucco waterproof, quindi è tutto dire (in foto vedete ancora la vecchia confezione perchè devo andare a ricomprarlo proprio in questi gioni >.< ).
  • Alkemilla - Addolcilabbra: sino ad ora mi son mangiata quello al cioccolato bianco, mandorlatte, vaniglia e cannella...ma ho ancora tutti gli altri gusti a casa da far fuori, e non vedo l'ora; appena aperti risultano quasi secchi, invece dopo già pochi utilizzi si ammorbidiscono un po' e nutrono a fondo le labbra, fantastici ora che fa freddo.
*
  • Alkemilla - Crema Viso Eudermica: penso sia la miglior crema viso che abbia mai provato, idrata al punto giusto, normalizza la pelle ed è perfetta come base trucco (non la vedete in foto perché l'ho finita e non ancora ricomprata perché prima ho altre 3 diverse creme da finire).
  • Cattier - Maschera viso all'argilla verde per pelli miste/grasse: se devo esser sincera, uno questa maschera sia nel suo uso normale che puntualmente, ovvero...la applico puntualmente dove serve, anche tutti i gironi più volte al giorno all'occorrenza, e trovo che aiuti molto nello sfiammare e seccare i brufoli, senza però essere aggressiva.
  • Alkemilla - Detergente Delicato Bamboo per viso, corpo ed igiene intima: io lo uso principalmente per il viso, già  che questa versione al bamboo è leggermente più secca delle altre e quindi è perfetta per la mia pelle mista-grassa; deterge bene ed in profondità, in più, in assenza di Nue Miss Trucco, è pure un buon struccante.
Direi che per questo episodio è tutto 😄 se volete partecipare vi ricordo di andare a dare un occhio al post introduttivo di Rosa ed Alessandra, di citarle e di completare il tutto con l'ashtag #dontmissitin2017.

Ci vediamo tra qualche giorno per il prossimo episodio 😉

Ps quali sono i vostri top per la skincare scoperti in quest'anno?

Ludovica

Nessun commento:

Posta un commento

CopyRight © | Theme Designed By Hello Manhattan