Slider

Clorofilla Eco Dermo Cosmetics - Deo Piuma

venerdì 23 dicembre 2016

Siamo tutti scalpitanti per le feste, ormai è il 23 dicembre e siamo indaffaratissimi nei preparativi del nostro Natale...corri di qui corri di là, fai questo fai quello, agitazione alle stelle, ed una sudata minimo è d'obbligo.
Ed è per questo che oggi voglio parlarvi del nuovo Deo Piuma di Clorofilla Eco Dermo Cosmetics.


Circa un mesetto fa, grazie a Valentina Sgroi (che ringrazio per la soffiata 😘 per chi non la conoscesse questo è il suo blog), sono venuta a conoscenza del fatto che Clorofilla cercasse delle blogger per testare il loro nuovo deodorante.
Ero emozionatissima ed ho subito mandato la mia candidatura...mi ha risposto subito e con estrema gentilezza, e due giorni dopo avevo il prodotto a casa da provare 😊.

Intanto, Clorofilla è un'erboristeria nata nel 2008 che si trova a Lugo in provincia di Ravenna, ed è gestita da Bruno e Cristina.
Da loro potrete trovare moltissimi prodotti eco bio, tisane, integratori, rimedi naturali, ma anche dolcerie ed oggettistica.
Oltre al negozio fisico potete consultare il loro sito internet www.clorofillaerboristeria.bio, e fossi in voi ci darei un'occhiata, perché ci son sempre molte offerte, ed una di cui vi parlerò io appena sotto 😉.


Ma veniamo al protagonista della review...sapete benissimo che le mie vicissitudini coi deo bio non son sempre state delle migliori, anzi, e sono alla continua ricerca del deo bio perfetto.

Sono tentata di dirvi subito cosa ne penso ma vi tengo sulle spine ancora un poco...


Innanzitutto, questo è come viene descritto sul sito:

Deodorante roll on a base di bicarbonato, estratti vegetali e amido di Riso.
Il deodorante naturale che funziona davvero!

E’ unisex.
E’ senza profumo, quindi ideale anche per le pelli più sensibili.
Ha azione antibatterica e fa respirare la pelle.
E’ senza alcool.
E’ senza parabeni.
E’ senza alluminio.
E’ senza cessori di formaldeide.
E’ senza coloranti.
E’ senza derivati di origine animale.
E’ senza EDTA e BHA/BHT.
E’ certificato Vegan OK.
E’ dermatologicamente testato.
Non è testato sugli animali.

E’ made in Italy.

Ma cosa contiene al suo interno per renderlo così efficace?


Bicarbonato per combattere gli odori e i batteri del sudore
Amido di Riso per assorbire l’umidità in eccesso provocata dal sudore
Olio di Mandorle per dare elasticità alla pelle e renderla morbida e idratata
Olio di Oliva come emolliente
Caprylic/capric tryglyceride (derivato dal Cocco), Glyceryl oleate e Polyglyceryl-3 polyricinoleate, che hanno azione emolliente ed emulsionante e sono di derivazione vegetale


INCIAqua, Caprylic/capric triglyceride, Sodium bicarbonate, Prunus amygdalus dulcis oil, Glyceryl oleate, Polyglyceryl-3 polyricinoleate, Oryza sativa starch, Olea europea oil unsaponifiables, Phenoxyethanol, Ethylhexylglycerin.

*

Il Deo Piuma si presenta in un pack molto carino, compatto e resistente, svitando il tappo troviamo il roll on, che riesce a distribuire bene il prodotto ed in modo omogeneo, senza che la pallina si inceppi nel mentre che scorre.

Una particolarità di questo deodorante è che è senza profumo, cosa che lo rende veramente universale, non avete il problema che il profumo non vi piaccia, che sia distintivo del tipo maschile-femminile, e soprattutto, che quando sudate il profumo non cambi e diventi rancido (cosa che mi era capitata con quello Dr Organics -.-).

Subito ho pensato "ma come fa un deo senza profumo ad esser veramente efficace?" così da brava ignorantona mi sono informata ed ho scoperto che è grazie al bicarbonato che non si puzza, perché...perché di suo il sudore non ha un cattivo odore, è la flora batterica presente sulla pelle che entrando a contatto col sudore "si attiva" e produce un cattivo odore.
Il bicarbonato agisce sulla flora batterica appunto, ne ostacola la proliferazione e neutralizza così l'insorgere di cattivi odori.


Il prodotto è un'emulsione trasparente biancastra, l'applicazione è facile, comoda e veloce, passate il roll on sulla pelle ed il prodotto viene assorbito entro pochi secondi, lasciando la pelle morbida ed idratata.
Anche se questo deodorante è composto principalmente da bicarbonato, questo è sciolto in un'emulsione che, a differenza di altri deo in crema o in stick composti sempre da bicarbonato che presentano quei granuli fastidiosi e per nulla delicati, non è per nulla aggressiva, anzi...da quando lo uso la mia pelle nella zona è molto più morbida e liscia, e se lo vogliamo proprio dire, pure di miglior aspetto.

Come mio solito l'ho testato in varie situazioni, e ne son rimasta veramente sorpresa!
La sua durata è notevole, tutto il giorno (e no, non scherzo) e non lascia macchie, né aloni sui vestiti.

Cosa vi devo dire, ho trovato il deodorante perfetto 😍

Il prezzo è di 13€ per 50ml di prodotto (lo utilizzo da un mesetto e dal peso sembra ancora come nuovo) e lo potete acquistare da Clorofilla Erboristeria e sul loro sito.

COMUNICAZIONE IMPORTANTE - PROMO FREE
Nel giorno di Natale Clorofilla farà per 24h uno sconto del 25% su tutti prodotti presenti sul loro catalogo online! Lo sconto verrà applicato in automatico una volta completato l'ordine, non ci sono minimi di spesa, né condizioni di quantità, né codici da inserire.

Un bel regalo di Natale no?😃

Cosa ne pensate di questo deodorante? io ormai penso di aver trovato quello della vita 💘

Ludovica

Disclaimer: questo prodotto mi è stato inviato dall'azienda a scopo valutativo; non ho ricevuto nessun compenso per scrivere questo post, che non è altro che frutto della mia sincera esperienza in merito.

Nessun commento:

Posta un commento

CopyRight © | Theme Designed By Hello Manhattan