Slider

Bio Marina - Shampoo sebo - normalizzante

mercoledì 7 dicembre 2016

Avete presente quando provate un prodotto di un brand, questo vi ammalia totalmente e vorreste provare tutti gli altri del marchio?
Ecco questo a me è successo dopo aver provato l'Acqua Viso all'elicriso Bio Marina, e da lì ho cominciato a provare tanti altri prodotti del marchio...quello di cui vi parlo oggi è lo shampoo BALANCING sebo - normalizzante.


dal sito...

Lo shampoo è indicato per capelli grassi.

I principi attivi vegetali impiegati sostengono un’azione bilanciante e normalizzante.

Gli estratti di elicriso e di viola tricolor regolano con efficacia la formazione di olio sebaceo sulla cute.


Principi attivi

Complesso idratante: betaina, glicerina vegetale

Complesso riequilibrante: estratto di viola tricolor bio, estratto di elicriso bio e vitamina E.
INCI: AQUA, COCO-GLUCOSIDE, SODIUM COCO-SULFATE, BETAINE, DISODIUM COCOAMPHODIACETATE, INULIN, HELICHRYSUM ITALICUM EXTRACT*, VIOLA TRICOLOR EXTRACT*, PELARGONIUM GRAVEOLENS OIL, PANTHENOL, GLYCERIN, GLYCERYL OLEATE, TOCOPHERYL ACETATE, TETRASODIUM GLUTAMATE DIACETATE, LACTIC ACID, SODIUM CHLORIDE, PARFUM, SODIUM BENZOATE, POTASSIUM SORBATE, LIMONENE.
*BIOLOGICO\ORGANIC


I miei capelli sono sempre stati secchi sulle lunghezze e grassi alla cute, non proprio il massimo....
Sino a qualche tempo fa lavavo i capelli uno giorno sì ed uno no, e questo non faceva per nulla bene ai miei capelli, anzi.
Già dal passaggio siliconi bio sono arrivata a 3 lavaggi a settimana, ma la svolta l'ho avuta cominciando ad usare questo shampoo.
Ad ora lavo i capelli 2 volte a settimana, ma ci sono volte che riesco a fare pure 3 lavaggi in 2 settimane.

E' uno shampoo molto denso e concentrato (come tanti altri shampoo bio), infatti le prime volte sbagliavo e lo applicavo così, "puro", sprecandone molto ed avendo poi un po' l'effetto rebound a causa di un eccessiva azione sgrassante.

Così ho cominciato a diluirlo, e di molto, trovando così il metodo perfetto.
Lo applico sulla cute e massaggio, a differenza di altri shampoo bio che non fanno tanta schiuma, questo ne fa il giusto, e la distribuisco delicatamente sulle lunghezze (attenzione, non distribuisco lo shampoo sulle lunghezze, ma ci distribuisco solo la schiuma, senza sfregare troppo i capelli tra loro, così che non si rovinino troppo e che lo shampoo in sé non vada a seccarmi ulteriormente le lunghezze).
Faccio sempre 2 passate di shampoo a lavaggio, poi risciacquo e passo a balsamo, risciacquo acido e via.

Mi piace moltissimo, lascia i capelli puliti per giorni e non li secca, quindi è perfetto per chi ha capelli che tendono ad ingrassarsi velocemente e facilmente, e per chi come me ha capelli grassi alla cute e secchi sulle lunghezze (prendendo le giuste precauzioni, come scritto sopra).

Il prezzo è di €14,90 per 250ml di prodotto (non fatevi spaventare dal costo, anzi, contate che già sono 250ml, e che diluendoli vi durerà tantissimo), e potete trovare il brand Bio Marina su molti e-shop ed in tantissime Bioprofumerie rivenditrici del marchio (qui trovate la lista completa).

Avete anche voi problemi di capelli eccessivamente grassi? cosa usate per combatterli?

Disclaimer → questo prodotto mi è stato omaggiato da Marina (creatrice del brand, e colgo l'occasione per ringraziarla ancora💗) a scopo valutativo, e pertanto questo post è frutto della mia sincera esperienza; non ho ricevuto nessun compenso per scrivere questo articolo.

Ludovica

Nessun commento:

Posta un commento

CopyRight © | Theme Designed By Hello Manhattan