Slider

Alkemilla - New Makeup Products (& video application)

mercoledì 14 dicembre 2016

Diciamocelo, le ultime uscite in casa Alkemilla hanno suscitato la curiosità di chiunque, dalla nuova linea Glycolica (di cui vi parlerò a brevissimo), alle nuove maschere monodose, i saponi solidi, e soprattutto i nuovi prodotti makeup.
Essendo stata molto diligente, ed avendo finito i fondi che avevo a casa del mio attuale colore, mi son detta, "perché no? proviamo".
Quindi ho acquistato il Velvet Compact Foundation nel color 01, la Velvet Powder nella versione Invisible, ed infine il Velvet Blush nella colorazione 03.



Premessa: per chi ancora non lo sapesse, la mia pelle è mista grassa, problematica e molto sensibile/reattiva...che culo.


La prima cosa che notiamo è un packaging molto semplice ed elegante, essenziale direi. Tutti i prodotti sono caratterizzati da un pack dello stesso colore, nero, e secondo me questo è un poco fuorviante, perché (si che le confezioni di carta sono caratterizzate da colori e scritte diverse per i diversi prodotti, ma non penso che una poi tenga la scatola di carta per mesi e mesi durante l'utilizzo..) l'unica cosa che li fa distinguere l'uno dall'altro sono i bollini dietro, ma sfido chiunque a non sbagliarsi quando si è di fretta (si, stavo per mettere il blush come cipria una volta -.-).

Cominciamo dal fondo.

Velvet Compact Foundation 01


VELVET COMPACT FOUNDATION è un fondotinta ad alta coprenza, ricco di preziosi oli vegetali biologici come Jojoba, Squalano e Girasole, i quali garantiscono un ottimale effetto antiassodante ed anti radicali liberi in combinazione con il burro di Karitè e la vitamina E.  Velvet Compact Foudation ha un effetto vellutato cream to powder immediato grazie all’amido di mais in esso contenuto, garantendo un risultato ultra matte, uniformando l’incarnato e proteggendo dagli agenti atmosferici.

Partiamo dal presupposto che mi son fatta un po' tanto prendere dalla "novità" e vedendo il video presentazione di Giulia Cova, non mi son chiesta 2 volte "ma farà davvero al caso mio questo fondotinta???" e l'ho preso. (⇐ cose che voi non dovete fare assolutamente -.- me cogliona, ovviamente).

In un primo momento ho pensato di sfruttare le meglio promozioni online ed ordinarlo da un sito, così alla cieca senza aver bene provato il colore...ecco, meno male che ho aspettato e l'ho provato in bioprofumeria...
Di mio mi sarei buttata subito sulla colorazione n°2, e meno male che almeno qui l'ho scampata -.-...infatti lo 01 è esattamente il mio colore del momento.

*

Come potete vedere il colore è perfetto al momento (più in là diventerò ancora più chiara e questo sarà troppo scuro, ma ho già pronto il mio amato fondo Sublime PuroBio nel colore 01 - per farvi capire, lo 01 di Alkemilla corrisponde allo 02 del Sublime PuroBio), il sottotono è neutro, non tende né al rosa né al giallo, e questo secondo me è un grande pregio, perché si può adattare a tutte le carnagioni di questo tono.

Ormai ho questo fondo da circa 3 settimane, ma ancora non mi ha soddisfatta...perché?
Perché l'effetto "cream to powder" su di me è fin troppo blando, ovvero, l'effetto "simil cipriato" del cream to powder, su di me è quasi inesistente, infatti il prodotto sulla mia pelle rimane cremoso anche una volta sfumato.

(noterete che continuo a dure "su di me", "sulla mia pelle"...lo sto facendo per farvi capire che è una cosa molto soggettiva, questo prodotto a me può non piacere molto, come ad altre invece può piacere moltissimo)

Ho provato ad applicarlo in millemila modi per sfruttarlo al meglio e non lasciarlo lì così in un angolino, ed ho trovato che il miglior modo per ottenere su di me la miglior resa, è di applicarlo direttamente con le dita, per poi stemperarlo sia con le dita che successivamente con il pennello n°03 di Purobio.

Così facendo il prodotto su di me dura qualche oretta (ovviamente fissandolo con una cipria), dopodiché poi comincia a lucidarsi (nota dolente 1).
Altra nota dolente (2), segna tantissimo le pellicine, ed essendo portatrice sana di brufoli, crosticine, pellicine, per me è un incubo.

Nota dolente n°3, riferita alle imperfezioni come sopra...la coprenza secondo me è medio-bassa/bassa, infatti dopo devo per forza andare a rimediare con un correttore (per farvi un esempio, non si avvicina minimamente alla coprenza del fondo Sublime PuroBio).
Ho provato a stratificarlo nei punti critici, ma essendo più sul cremoso, non riesco a coprire bene le imperfezioni, e la durata peggiora ancor di più in questo modo...

Questo prodotto mi sento di consigliarlo a che ha la pelle normale/mista senza troppe imperfezioni, sia per la pelle secca che per la pelle mista-grassa si devono prendere varie "precauzioni" (scrub ed idratazione profonda per le pelli secche e primer opacizzante per le pelli miste-grasse), mentre non mi sento per niente di consigliarlo a chi ha una pelle grassa, oppure, molto secca.

Il prezzo è di €14,50 per 10 gr di prodotto (nota dolente n°4 riferita al rapporto quantità-prezzo, perché anche solo usandolo una/due volte al giorno raramente, sono già arrivata al fondo ed ho fatto un bel buco...).

INCI:OLEYL OLEATE, SILICA, SIMMONDSIA CHINENSIS SEED OIL (SIMMONDSIA CHINENSIS (JOJOBA) SEED OIL)*, ZEA MAYS STARCH (ZEA MAYS (CORN) STARCH)*, CANDELILLA CERA (EUPHORBIA CERIFERA (CANDELILLA) WAX), OLEIC/LINOLEIC/LINOLENIC POLYGLYCERIDES, OLIVE OIL DECYL ESTERS*, PARFUM (FRAGRANCE), TOCOPHEROL, HELIANTHUS ANNUUS SEED OIL (HELIANTHUS ANNUUS (SUNFLOWER) SEED OIL), SQUALENE, BUTYROSPERMUM PARKII BUTTER (BUTYROSPERMUM PARKII (SHEA) BUTTER)*, ROSMARINUS OFFICINALIS LEAF EXTRACT (ROSMARINUS OFFICINALIS(ROSEMARY)LEAF EXTRACT )
* from Organic Farming
 MAY CONTAIN +/-: CI 77891 (TITANIUM DIOXIDE), CI 77491 (IRON OXIDES), CI 77492 (IRON OXIDES), CI77499 (IRON OXIDES) 

Invisible Velvet Powder


Cipria dal potente effetto vellutante ed opacizzante grazie all’amido di mais in essa contenuto. Arricchita con preziosi oli biologici come KARANJA , SQUALANO, ALBICOCCA, MACADAMIA in combinazione con il Burro di Karitè ed il Tocoferolo garantisce un ottimale effetto antiradicali liberi ed antiossidante senza seccare la pelle. L’effetto Velvet, Mattificante e Fissativo è immediato, garantendo così la perfetta omogeneità e durata del Makeup.

Cipria traslucida, che fortunatamente non sbianca tantissimo (proprio un minimo, ma è un effetto temporaneo).


La fisso con un pennello da cipria facente parte di un kit da viaggio Di Neve Cosmetics, ed essendo un poco più piccolo e compatto, mi aiuta a fissare ancora meglio il trucco sottostante.
Così facendo, il fondo mi dura tranquillamente mezza giornata poco più, mentre con altri fondi riesco ad avere una durata persino maggiore.

Il prezzo è di €9,90 per 10gr di prodotto.

INCI: MICA, ZEA MAYS STARCH (ZEA MAYS (CORN) STARCH)*, SILICA, SQUALANE, ZINC STEARATE, TOCOPHEROL, GLYCERYL CAPRYLATE, PARFUM (FRAGRANCE), PONGAMIA GLABRA SEED OIL, PERSEA GRATISSIMA OIL (PERSEA GRATISSIMA (AVOCADO) OIL)*, PRUNUS ARMENIACA KERNEL OIL (PRUNUS ARMENIACA (APRICOT) KERNEL OIL)*, MACADAMIA TERNIFOLIA SEED OIL*, BUTYROSPERMUM PARKII BUTTER (BUTYROSPERMUM PARKII (SHEA) BUTTER)*
 * from Organic Farming
MAY CONTAIN +/-: CI 77891 (TITANIUM DIOXIDE), CI 77491 (IRON OXIDES), CI 77492 (IRON OXIDES), CI77499 (IRON OXIDES)

Velvet Blush n°03


Velvet Blush 03 è un arancio satinato molto intenso con riflessi dorati adatto alle carnaggioni ambrate. La sua texture effetto velluto, soffice e ad alta scrivenza ravviva l’incarnato rendendo la pelle luminosa ed il tuo makeup raffinato.Ottimo per un make up caldo e radioso. Arricchito con preziosi oli biologici come KARANJA ,ALBICOCCA, SQUALANO, , MACADAMIA in combinazione con il Burro di Karitè ed il Tocoferolo garantisce un ottimale effetto antiradicali liberi ed antiossidante senza seccare la pelle. L’effetto Velvet, Mattificante e Fissativo risulta immediato, garantendo così la perfetta omogeneità e durata del Makeup.

Questo blush è una cosa pazzesca 😍 innanzitutto il colore, che è un arancio bruciato/ruggine dalla satinatura dorata.
Subito ho pensato che con la pelle che mi ritrovo, la satinatura avrebbe evidenziato ancora di più i pori e l'effetto "lucido"...e invece no, è una satinatura veramente delicata, che quasi non si nota sulla pelle, si vede giusto una leggera luminosità.

*

La scrivenza è molto alta (ricordatevi sempre di togliere l'eccesso dal pennello prima di applicarlo, perché l'effetto Heidi è ditro l'angolo), e la durata pure è molto buona, dura circa mezza giornata e più.

Il prezzo è di 11,50 per 10gr di prodotto.

INCI: MICA, ZEA MAYS STARCH (ZEA MAYS (CORN) STARCH)*, SILICA, SQUALANE, ZINC STEARATE, GLYCERYL CAPRYLATE, TOCOPHEROL, PARFUM (FRAGRANCE), BUTYROSPERMUM PARKII BUTTER (BUTYROSPERMUM PARKII (SHEA) BUTTER)*, PRUNUS ARMENIACA KERNEL OIL (PRUNUS ARMENIACA (APRICOT) KERNEL OIL)*, PERSEA GRATISSIMA OIL (PERSEA GRATISSIMA (AVOCADO) OIL)*, PONGAMIA GLABRA SEED OIL, MACADAMIA TERNIFOLIA SEED OIL*
 * from Organic Farming
 MAY CONTAIN +/-: CI 77891 (TITANIUM DIOXIDE), CI 77491 (IRON OXIDES), CI 77492 (IRON OXIDES), CI77499 (IRON OXIDES), CI 77007 (ULTRAMARINES), CI 77742 (MANGANESE VIOLET)

Tutti questi prodotti li potete trovare in molte Bioprofumerie rivenditrici del marchio e su molti store online (qui la lista).

Altra cosa in più, vi ho fatto un altro video 😄 ed in particolare vi faccio vedere l'applicazione dei tre prodotti di cui vi ho appena parlato, così potete vedere voi stesse dal video i pro e contro di cui vi ho parlato.



Quindi, ecco tutto, ditemi se avete già provato qualcuno di questi prodotti, se vi sono piaciuti e se avete capito qualcosa dal mio video 😂 (facce comprese🙈).

Ludovica

Nessun commento:

Posta un commento

CopyRight © | Theme Designed By Hello Manhattan