Slider

TAG: #FallInLove2 - Ep.4 TEA & BISCUITS (1/11-10/11)

venerdì 11 novembre 2016

E siamo già  al quarto episodio di questo meraviglioso tag by Marta di Caffèlatte for Breakfast *-*


Tea & Biscuits (01/11 - 10/11): pomeriggio di pioggia, freddo, l'ideale è mettersi sotto la copertina, sorseggiare una bevanda calda e leggere un libro, guardare una serie tv o coccolare il gatto. Cosa fate quando avete del tempo libero ma il tempo non permette di godesti l'atmosfera autunnale all'aria aperta? Consigliateci un libro, una serie tv, un film, un tè, un rituale!

Queste sono le cose che più mi piacciono di questo periodo, i rituali stagionali *-*
Ognuno ha i propri, io sono un'inguaribile gattara per esempio...da qualche mese è arrivato anche il secondo :3 quindi, ad ora conto 2 gatti e mi posso considerare una gattara doc yeeee xD

Per chi non lo sapesse, Grace a sx, Vincent a dx

Le giornate tipiche autunnali, quelle così piovose che non metti il naso fuori nemmeno per andare a fare la spesa (piuttosto chiami il malcapitato di turno che ti porta la pizza per sopravvivere giusto quel giorno in più), quelle dove rifugiarsi sotto la coperta di pile è l'unica via di sopravvivenza, dove ti addormenti cullata dal suono incessante della pioggia contro la finestra, ed una tisana calda ed un abbraccio sono le cose migliori...ecco queste sono le mie giornate tipo. Vivrei così tutto l'anno, e non scherzo.
Non so quante volte l'avrò detto negli ultimi tempi, ma se trovassi un posto dove esistesse solo autunno e inverno mi ci trasferirei all'istante *-*

I miei rituali sono innanzitutto una buona tisana calda, meglio se bollente...l'ultima scoperta e preferita del momento è la "Turmeric Gold" di Pukka.
Per chi non conosce le proprietà della curcuma, fa miracoli! Ed il suo gusto non mi spiace affatto, condito ovviamente con 3-4 cucchiaini di zucchero (tranquille, sono una drogata di zucchero, per me è normale -.-).
Poi, dato che ho sempre fame, una bella manciata di castagne fatte al microonde non fa mai male, anzi (io prediligo il metodo due ciotole, in una le castagne e nell'altra l'acqua, se volete delucidazioni chiedete pure).

Coccolo e stracoccolo i miei gatti, anche se coccolo più Vincent (che è un ruffiano di prima categoria, a volte lo sgrido e lui mi viene vicino strusciandosi e facendo le fusa, furbone) rispetto a Grace (la quale invece è molto più schizzinosa e si avvicina solo quando vuole lei o vuole qualcosa -.- cibo).
Quando non ho altro da fare, cosa difficile al momento purtroppo -.-, leggo/disegno/ricamo...
Per ordine:

-amo leggere, da quando mi son convertita alla "lettura digitale" leggo anche di più e nei posti più impensabili, anche se l'emozione dello sfiorare le pagine di un libro purtroppo, quella manca eccome.
Avevo il Kobo, mi è durato 4 anni poi è svampata la batteria (il mio solito culo), così ho deciso di provare il Kindle...non saprei ancora dire se è meglio uno o l'altro...e purtroppo al momento non ho libri interessanti sottomano, ho iniziato una serie di 7 libri (la serie de "le sette sorelle" di Lucinda Riley) che mi ha preso molto, ma finora sono usciti solo il primo ("Le sette sorelle") ed il secondo libro ("Ally nella tempesta"), quindi mi giro i pollici finché non trovo qualcos'altro all'altezza...ed intanto mi rileggo i miei preferiti (in foto nel Kindle "Il vangelo di Maria Maddalena" di Kathleen Macgowan).



-disegnare, ho perso un po' il tocco lo ammetto, ma qualche volta mi ci rimetto...e mi piace in particolare disegnare gli animali oppure copiare/rivedere i disegni di Paolo Barbieri o i dipinti di J. W. Waterhouse.



-eh già, adoro i passatempi della nonna, come il punto croce ed il lavoro ai ferri...al momento sto cercando di finire un quadretto con due orsetti che aveva cominciato mia cugina, e sto sperimentando anche per farmi un collo di lana...lo ammetto, i ferri circolari non me li aspettavo così "scomodi" rispetto a quelli normali, ma pian piano ci prenderò la mano...mi rilassa davvero tanto fare queste cose, se non fosse che Vincent ogni due per tre mi ruba il gomitolo/filo di turno -.-



-una cosa un poco più strana è la mia ormai conosciuta passione per l'esoterico, infatti ogni tanto tiro fuori qualche runa, tarocco ecc...si ormai lo sapete che son pazza, ergo pazzia e stregoneria sia xD



Il tutto ovviamente accompagnato da millemila candele, profumate e non, e bruciaessenze; trovo che diano un'atmosfera sognante e rilassante...tanto che le accendo ogni sera ormai, e le sto finendo >.< settimana prossima farò incetta all'Ikea...




E questi sono sostanzialmente i miei rituali autunnali, quello che vi chiedo è...c'è un rituale in particolare di cui non potete proprio fare a meno? Quale?

Ludovica

Nessun commento:

Posta un commento

CopyRight © | Theme Designed By Hello Manhattan