Radici Toscane - Deo Peregrino

Penso che non ci sia prodotto più difficile da azzeccare che non sia il deodorante, ancor più se questo è bio...
Vi avevo già fatto una panoramica sui deo bio che ho provato qui, oggi invece vi parlo di lui, il Deo Peregrino di Radici Toscane.



Prima di parlarvene sono arrivata proprio al fondo, in senso letterale (non potevo svegliarmi prima a farmi le foto, proprio no -.-).
Dopo varie peripezie e deodoranti insoddisfacenti ho deciso di provare il famoso deodorante di Radici Toscane.
Perché non l'ho provato prima? Perché mi fermava un poco il fatto che fosse in crema, diciamocelo, non mi sembrava molto pratico...
Ormai lo uso da qualche mese e mi sono fatta un'idea ben precisa.

Intanto, come nasce il Deo Peregrino? (dal sito...)


Il nome DeoPeregrino nasce quando lo prestai ad un amico che stava facendo d'agosto la Via Francigena a piedi (un po' il nostro "cammino di Santiago" italiano).

Ne rimase così contento che da quel giorno lo chiamammo Peregrino in onore di chi sotto il sole d'agosto fa i pellegrinaggi.


Il classico intramontabile

Il DeoPeregrino è stato il primo deodorante che abbiamo inventato.
La sua caratteristica base è un potente e complesso mix di Oli Essenziali che ne garantisce l'efficacia e la protezione.
Senza sali d'alluminio, parabeni. Solo ingredienti buoni e naturali.
Il suo è un mix di potentissimi oli essenziali: Tea Tree, col suo potere antibatterico pulisce la pelle, fa da antibiotico naturale, disinfetta e cicatrizza; Lavanda, protegge la pelle rendendola morbida e profumata; Menta, rinfrescante ma anche antibatterico ed antinfiammatorio; Limone, profuma e pulisce la pelle a fondo; Salvia, combatte il cattivo odore e controlla la sudorazione.

INCI: Sodium Bicarbonate, Prunus Amygdalus Dulcis Oil, Oryza Sativa Starch, Butyrospermum Parkii Butter, Cocos Nucifera Oil, Hydrogenated Vegetable Oil, Helianthus Annuus Seed Oil, Theobroma Cacao Seed Butter, Lavandula Hybrida Oil, Salvia Sclarea Flower Oil, Arnica Montana Flower Extract, Mentha Arvensis Leaf Oil, Citrus Limon Fruit Oil, Melaleuca Alternifolia Leaf Oil, Tocopherol, Citral, Citronellol, Geraniol, Limonene, Linalool

*

Il deo Peregrino si presenta in una scatoletta di plastica bianca ed azzurra ben compatta, al suo interno troviamo il prodotto sottoforma di una crema giallina semi solida un poco granulosa.
Il profumo è molto fresco e permane in modo leggero per qualche ora dall'applicazione, mi ricorda tantissimo il deo Schmidt's lavanda e salvia.

Lo prelevo col dorso dell'unghia (per chi è artigli munita come me può capire il perché) e lo applico sulle ascelle massaggiandolo per bene sino al completo assorbimento (circa pochi secondi).
Massaggiandolo sentirete sicuramente le particelle più grandi di bicarbonato al suo interno, ma non vi preoccupate, si sciolgono in fretta.

L'ho testato in varie situazioni, e devo dire che non mi ha mai delusa.
Contando sempre che non sono una dalla sudorazione forte o troppo "puzzolente", ho potuto notare che anche sudando per bene, non perde il suo potere deodorante (al massimo svanisce il profumo ma non vi fa ugualmente puzzare), non macchia i vestiti e se capita che vada giù una gocciolina di sudore, non lascia quelle strie fastidiosissime che invece mi lasciava lo Schmidt's.

A conti fatti, finora è il miglior deodorante bio tra quelli che ho provato, se proprio devo trovare qualcosa che non mi piace è che è in crema, diciamo che non è comodissimo da usare (perlomeno finché non ci si fa l'abitudine), ma tra comodità ed efficacia, sicuramente preferisco la seconda.

Il prezzo è di €7,90 per 50ml, contate che io ho iniziato ad usarlo ad inizio agosto ed ho da poco toccato il fondo, quindi 50ml sono una bella quantità di prodotto, che vi durerà sicuramente mesi.
Potete trovare i prodotti Radici Toscane in molte bioprofumerie rivenditrici del marchio e su molti e-shop (qui trovate la lista dei rivenditori).

Finalmente un deo bio che funziona davvero! E' già un passo avanti...e voi che deodorante state usando al momento?

Ludovica

Nessun commento