Slider

Tag: Good Beauty Intentions (2016)

martedì 4 ottobre 2016

Chi non si mette in testa buone intenzioni che poi dopo qualche tempo vengono inesorabilmente meno? Io, per esempio -.- se voi avete una volontà di ferro pari alla donna d'acciaio, buon per voi! (invidia profonda T.T)
Per questo vedendo il post di Sue mi son detta "perché no?! Chissà che magari scrivendole e rendendole pubbliche stavolta mi metterò un po' più in riga..."



Cos'è Good Beauty Intentions?
Da lunedì riprendo con la dieta! Da settembre m'iscrivo in palestra! Basta doppie punte, devo rimediare! Dovrei mangiare più frutta... Questa tinta mi ha stufata, cambio colore. Non ho niente da mettermi, devo rifare il guardaroba...
Sono solo alcune delle frasi che sentiamo e diciamo all'infinito. La verità è che siamo tutti bravi a dispensare consigli utili agli altri, ma quando si tratta di noi? Gli stessi consigli non valgono più, perché signori e signore... - 'è difficile'. Questo tag vuole mettere nero su bianco almeno 5 tra le nostre promesse, i nostri buoni propositi beauty e le speranze che riponiamo nel mese di settembre.


1. Brufolo...Rest, please - Evitare di rendere la pelle del viso una specie di campo di battaglia

Avete presente i tori che non appena vedono rosso diventano "incontrollabili"? Ecco, io ho la stessa identica reazione quando vedo un brofolo/punto nero/coso inesistente se non ad una distanza di circa 1 cm...
Manco a dirvelo, schiaccio a più non posso e così finisco per maciullarmi la faccia ed a tenermi crostoni, cicatrici & Co. per mesi -.-
Il mio obbiettivo non è proprio quello di non schiacciare proooprio più nulla, anche perché son sicura come l'oro che non ce la farei, ma più quello di ridimensionare la mia vista infuocata e schiacciare solo e solamente quel che è visibile ad occhio nudo, e non supersonico.

2. Hair, this is your new drug - Curare i capelli con tante erbette + ciao doppie punte ogni 2 mesi massimo

Bio o non bio, i miei capelli son comunque un disastro -.- per carità, da quando ho fatto il passaggio siliconi → bio son migliorati davvero tanto, e finalmente vedo di cos'hanno realmente bisogno o no....ma, c'è un ma...mi sono iscritta solo recentemente ad un gruppo di appassionate di hennè, ed a vedere le loro chiome lucenti e così SANE, proprio mi rodo il fegato >.< quindi mi son messa in testa che ci devo arrivare pure io così (parla quella che ha  fatto una decolorazione scorsa settimana....)
Proprio ora sto preparando il methi (fieno greco) per la seconda volta (la prima l'ho affogato, stavolta sembra tenere, sembra...) ed ho in mente di riprendere con l'hennè al più presto, magari cominciando da uno sherazade, già che con la sola decolorazione ho ottenuto il tono rosso ramato che da sempre agognavo...
In più voglio tenerli sani tagliando le doppie punte più spesso, non ogni 6 mesi che poi ho le famiglie abusive di doppie punte in un solo capello.

3. Run baby run - quando la corsa piace ma sfianca

Ho fatto millemila sport durante la mia "infanzia", poi, poco a poco ho smesso, per mille motivi diversi...ma ho sempre amato la corsa e le luuunghe passeggiate nella natura.
Il problema qual'è? Che sono sempre stata brava negli scatti veloci, ma nella resistenza ciao proprio -.-  quindi, vorrei tentare (cogliona me poi a scegliere momento migliore per cominciare, col freddo che avanza) e vorrei riuscire a correre poi per un tot di km senza stramazzare a terra come se qualcuno avesse tentato di strozzarmi e poi fosse scappato correndo più veloce di me.

4. Fuck! I'm like that and I love myself for what I am - il problema del parere degli altri

Magari sarò solo io, magari no, ma molte volte mi capita ancora di pensare "se mi vestissi così, cosa penserebbero gli altri? se mi truccassi così, mi prenderebbero per una battona ehm...per una fuori di testa? (che per inciso sono poi...e almeno per questo ne vado fiera u.u)" e va a finire che tante volte poi esco e non mi sento a mio agio, sia che mi vesta/trucchi/truzzi come voglio che non.
Questo deve cambiare, e pian piano lo sto facendo, cominciando dall'aver messo quel vestito longuette che pensavo mi facesse tanto "vecchiarda" con cui invece ho ricevuto tanti complimenti, e continuando col truccarmi un poco di più sfoggiando un makeup occhi marrone/arancio e labbra terracotta con persone che invece è già tanto se si mettono una riga di eyeliner (e son splendide già da così T.T)...

5. God save my money pleas...OMG it's a new Velvetines what I see?!? - Ciao soldi.

Breve storia triste, ogni due per tre escono nuovi rossetti, nuove cose, ed i miei soldi mi fanno ciao, fine della storia triste.
Il problema è che spendo tanto anche in cose che magari non "agogno" veramente, e così mi rimane sempre meno per quelle cose che invece punto da un po', e che, senza distrazioni, avrei già a casa da un bel pezzo...
Il mio obbiettivo in merito è di trattenermi un po' di più e non andare a spendere in cose così a casaccio dicendomi "massì, tanto è solo tot", che poi con il tot di lì, quello di là e quello più in là ancora, avrei già a casa quelle agognate softbox -.-*, per esempio...

Detto questo, fatevi sotto anche voi! Quali sono le vostre buone intenzioni in fatto di beauty e dintorni? Siete tutte donne d'acciaio o anche voi qualche volta capitolate?

Ludovica

Nessun commento:

Posta un commento

CopyRight © | Theme Designed By Hello Manhattan