Slider

TAG: #FallInLove2 - Ep.3 PUMPKIN (21/10-31/10)

lunedì 31 ottobre 2016

Terzo episodio del #FallInLoveTag2 di Marta de Caffélatteforbreakfast ♥
Halloween, festa pagana ironizzata da tanti, ma il suo significato è ben più profondo...si dice che la notte di Halloween il confine tra il mondo dei vivi ed il mondo dei morti, si assottigli sensibilmente...un momento in cui l'energia gira al massimo...
E diciamocelo, mi sono persa un po' tra gli spiriti questi giorni lontano dal blog -.-...


Pumpkin (21/10 - 31/10): 'boys and girls of every age, wouldn't you like to see something strange?' speciale Halloween, lasciatevi ispirare da questa citazione da Nightmare Before Christmas. Avete carta libera!

Ad Halloween ci si può vestire e truccare nei modi più strani, senza che nessuno ci prenda per pazzi...ma io non mi son mai truzzata in modo tale, al massimo da strega, con tutto il rispetto per questa figura magica...e direi che continuo nel voler "emulare" la stessa :3
Il mio trucco vuole essere una rivisitazione delle streghe del fuoco.
Le streghe che ho in mente non sono per forza "spaventose", anzi, credo che siano più delle "semplici" persone con abilità speciali.
Nasciamo tutti sotto un segno astrologico, ma molti di noi non sanno che nasciamo anche con una certa affinità con uno dei cinque elementi (acqua, aria, terra, fuoco, energia), e chi è più fortunato anche con due affinità, ma è cosa molto rara...
Il trucco che ho creato è di per se veramente semplice, ma penso anche abbastanza esplicativo di quel che volevo trasmettere...


*
*
*

Per prima cosa ho usato un fondo bello coprente ed un filo più chiaro del mio incarnato, il Remarcable di Marc Jacobs, ed ho fissato tutto con una cipria traslucida.
Dopodiché son passata alle sopracciglia, qui ho usato un pennellino da eyeliner e 3 diversi Vivid Brights di Nyx, "Vivid Fire" - "Vivid Delight" - "Vivid Halo", si asciugano davvero in fretta, quindi vanno lavorati velocemente.
Riga nera di eyeliner molto allungata e sottile col Maybelline Lasting Drama Gel Eyeliner 24H, che va verso la fine del sopracciglio, sotto ho realizzato un'ombra arancio bruciato realizzata con l'ombretto n°36 di Wycon e un miscuglio di alcuni ombretti dalla Modern Renaissance di ABH, in particolare Raw Sienna e Burnt Orange.
Un poco di definizione nella piega dell'occhio con l'ombretto n°17 di Wycon (questi ombretti sono davvero wow, devo ricordarmi di parlarvene :3) e mascara, che no non messo perché mi son dimenticata -.-' cogliona me...
Niente blush, ho usato giusto un po' di illuminante Mary-Lou Manizer di The Balm ed il Blush "Red Grungy Clay" di Wycon come contouring.
Sulle labbra nuovi prodotti freschi freschi...la matita labbra 09 di PuroBio con abbinato il rossetto sempre PuroBio 06, un arancio/rosso bruciato davvero bello *-*


Come vi avevo detto, un trucco veramente semplice e veloce, sarà che in questi giorni mi sento veramente un bradipo...


In ogni caso, semplice o no a me non dispiace :3 e penso proprio che stasera lo riprodurrò!
A proposito, che programmi avete voi per stasera? :D


Buon Halloween a tutte ;*


Ludovica

Nessun commento:

Posta un commento

CopyRight © | Theme Designed By Hello Manhattan