TAG: #FallInLove2 - Ep.1 EVERGREEN (1/10-10/10)

L'autunno ormai è arrivato, la mia stagione, quella in cui mi sento meglio, in pace con me stessa e tutto quello che ho intorno...i colori, i profumi, le atmosfere...i temporali, eh si, pure i nebbioni, soprattutto i nebbioni u.U poi c'è anche Hallowen, volete una festa migliore???
Ma un autunno non può dirsi completamente tale senza il #FallInLoveTAG2 di Marta di Caffélatteforbreakfast ♥ che anche quest'anno ha deciso di tenerci compagnia rinnovandolo e rendendolo ancor più particolare >.<
Per chi fosse nuova del tag, questo si suddivide in 6 episodi, uno ogni 10 giorni, fatto in modo per tenerci compagnia durante tutto l'autunno.
Da quale fissata amante dell'autunno non potevo proprio non parteciparvi xD


Il primo episodio si intitola EVERGREEN (01/10 - 10/10): in autunno si sa, le foglie cambiano colore fino a poi lasciare il ramo che le ospita, tutta la natura muta e insieme a lei anche ciò che noi indossiamo. Se vi guardate attorno bene però, farete sicuramente caso al fatto che ci sono delle cose che rimangono immutate. Quali sono quei pezzi che non possono assolutamente mancare nella vostra make-up bag e nel vostro armadio durante questa stagione?

Contando che io uso colori autunnali sempre ormai, la mia scelta è mooolto vasta, e purtroppo dovrete sorbirvi una selezione che non è esattamente "striminzita"...sorry -.-

Makeup...la mia fissazione per i rossetti mi precede no? quindi non vi sorprenderete di vedere millemila prodotti labbra xD


Mac - Bowl Me Over
L'avete già visto qui, e non aggiungo altro...


Lime Crime - Saddle
Potevano mancare dei rossetti liquidi Lime Crime?? ovviamente no...
Il primo della serie (ovviamente non poteva essere lui l'unico, scherziamo?!?) è Saddle, definito sul sito come un "rusty brown", e come dargli torto?
Bellissimo color ruggine, per quanto riguarda la qualità non vi tedio oltre, sapete del mio amore infinito per questi rosssetti.


Revlon "Matte Balm" - 265 Fierce
I matitoni li adoro, li trovo comodissimi per un ritocco veloce in giro.
Questo di Revlon è veramente confortevole, opaco, con un buonissimo gusto profumo di menta/mentolo, ed ovviamente è color ruggine anche lui.


Beauty Bakerie - Gingersnap
Odissea delle odissee, no vabbé scherzo, vi racconterò un'altra volta delle mie avventure col sito LoveMakeup...
Lui è uno degli ultimi arrivati, ma mi ha conquistata dal primo utilizzo.
Una qualità che supera persino i Lime Crime, un color ruggine (ovviamente) che però si differenzia dagli altri...Gingersnap mon amour.


Wycon "Kiss'n Ride" liquid lipstick - 04 Brick Chic
Altro nuovo arrivato, oltretutto acquisto fatto alla valàchevabene perché non c'era ancora nessuno swatch in rete ma stavano già andando soldout.
Color mattone, un liquid lipstick che non si fissa mai del tutto, ma che rimane ore ed ore pur mangiando, bevendo, blablabla...confortevolissimo e bellissimo.


Kiko "Enigma" lip pencil - 05
Questa matita è stata una vera scoperta, cosa che se la trovo ancora nei saldi ne compro altre 2 come nulla dello stesso colore.
E' di un bellissimo bordeaux/mattone, ma la sua particolarità non è solo il colore, ma il finish e la durata...è peggio (in senso positivo) di un rossetto liquido: la mettete, si fissa, fine della storia.
C'ho mangiato cose che più oleose non si poteva, ed era ancora lì. L'amore vero fatto a matita labbra.


Maybelline "Matte" - 932 Clay Crush
Allora, giusto perché volevo tediarvi con un ultimo rossetto, nude per giusta...secondo voi, una geologa che voglia esser chiamata tale, non poteva non farsi prendere da un rossetto che si chiama "argilla cotta"??? (facevo più bella figura a non dire nulla -.-)
Un bellissimo tono di nude, finalmente non rosato, resiste tutto il giorno, opaco, senza seccare le labbra. Amen.

*

Coi rossetti abbiamo finito, per grazia ricevuta, gli altri evergreen del momento sono:


Essence "Gel Eye Pencil" - 06 Cocoa Bean
Matita presa per sfinimento e disperazione a vedere che la mia adorata matita Glance di Zoeva sta inesorabilmente arrivando alla fine...che dire, funge funge, e non esco mai senza.
Non sbava, resiste tutto il giorno, stop.

Wycon "Kiss'n Ride" blush - 4 Red Grungy Clay
Ci risiamo con l'argilla, ma un color terracotta del genere, non è troppo forte sulle gote? No, se ben dosato fa un effetto bellissimo, e questi di Wycon sono particolarmente scriventi.

Chanel palette4 - 268 Candeur et Expérience
Penso che Chanel non abbia mai fatto una palette più bella, secondo i miei gusti ovviamente...
Ombretti molto scriventi (mi sa che centra una certa riformulazione), tutti opachi, tutti colori caldi terrosi, fantastici.

Nyx "Full Throttle" palette - Color Riot
Altra palette dai toni caldi, dalla scrivenza massima...cos'altro devo dirvi? parla da sé...

Wycon "Kiss'n Ride" smalto - 02 Burned
E ci risiamo con sti colori, proprio non mi piacciono eh?
Colore stupendo a parte, ha una durata pazzesca, la foto che vi ho messo è stata scattata a circa 10 giorni e più dall'applicazione, ergo...correte a prendere gli smalti Wycon, per 3,90€ valgono.


Dovrei già darvi un premio per esser arrivate fin qui, ma non è finita, manca poco, ma non è ancora finita...


Reparto vestiti...ho una fissa vera e propria per gli stivaletti, soprattutto con un minimo di tacco, ma stavolta mi son fatta prendere da questi anfibi di Stradivarius, freschi freschi di negozio.
Altre cose a cui non riesco a rinunciare in autunno sono le sciarpe, che uso anche a mo' di scialle, le giacche di pelle ed maglioncini larghi e morbidosi (ne ho uno bordeaux che mi ronza in testa da giorni e che non trovo -.- dovrò fare una cernia cernita profonda...)
Altro cosa che penso sarà un evergreen di stagione è questa nuova borsetta (che ovviamente nella foto non si vede -.- furbona), generalmente sono da borse esageratamente grandi, ma questa mi ha colpita ed affondata...e l'ho già indossata più volte :3


Direi che per questo episodio abbiamo finito >.<
Mi spiace di essermi dilungata così tanto o di avervi magari annoiato, ma questo tag mi prende veramente tanto e non riesco a contenermi xD
Vi invito a partecipare in tante seguendo le istruzioni che trovate nel post introduttivo, e ringrazio ancora tanto Marta per avermi pensata e taggata *-*


Veniamo a voi, qual è l'accessorio di cui proprio non potete fare a meno di questa stagione?
Ci vediamo al prossimo episodio!

Ludovica

Nessun commento