Slider

Sezione Aurea - Francesca Burro Divino (Multiuso)

lunedì 12 settembre 2016

Sorvolando sulla mia ultima sparizione...oggi voglio parlarvi di un prodotto multiuso che mi ha letteralmente salvata quest'estate: il Burro Multiuso Francesca di Sezione Aurea.




Non è la prima volta che vi parlo di questo marchio, infatti già qui vi avevo decantato le lodi dei prodotti per capelli, ed oggi rinnovo il mio amore per Sezione Aurea.

Sezione Aurea Cosmetics

“Gioco delle Proporzioni e Calcolo Matematico” … ispirano costantemente Sezione Aurea!
Il Progetto è germogliato dalla passione e dalla fantasia di una ragazza che, stimolata dalla curiosità e dalla ricerca, ha raccolto i Vostri desideri trasformando gli archetipi in sostanza materica.
Dalla concezione alla loro nascita, vegliando ogni momento sul loro sviluppo, sono sbocciate queste creature: prodotti naturali che, con la loro magia e aura divina, avvolgono l’anima sensibile di ognuna di Noi per esaltarne grazia e beltà.
Una produzione totalmente “Made in Puglia” il cui principio e punto d’arrivo è LA BELLEZZA.
Dall’ardente determinazione della creatrice nasce con Voi e per Voi Sezione Aurea, un Progetto in divenire, faro comune che illumina l’essenza della percezione che abbiamo di Noi stesse e che plasma forma e qualità di ciò che quotidianamente ci coccola.
Stimolo per i sensi, destinazione di un viaggio continuo.

Veniamo al prodotto in sé...

Francesca - Burro Divino (multiuso)



"La vita è felicità, meritala."
Madre Teresa di Calcutta

Un concentrato di Burri , Olii ed Estratti Biologici combinati tra loro per creare un alleato pratico e funzionale per le parti di viso, corpo e capelli che necessitano di cura e idratazione. 
Esempio di una cosmesi Smart e Multitasking a portata di mano!

Non pensavo di avere bisogno di un burro multiuso, cosa me ne facevo? avevo millemila prodotti per tutto...questo l'ho pensato prima di sentire il suo profumo...
Ebbene sì, mi son fatta prendere subito da quella fragranza dolce, che sa di biscotto appena sfornato, e da lì è nato il bisogno di provarlo.


Il prodotto si presenta come un burro giallino dalla consistenza solida. Per prelevarlo uso il dorso delle unghie, così ne prelevo la giusta quantità (ne basta davvero poco).
Appena lo si sfrega tra le dita, si scioglie sprigionando ancora di più il suo dolce profumo (si c'ho già pensato ad assaggiarlo, ma non ne ho ancora avuto il coraggio >.< ).
Si assorbe in tempi ragionevoli e nutre in profondità.

L'ho usato davvero in mille modi, e mi ha sempre soddisfatta appieno.
In primis l'ho provato come impacco pre-shampoo sui capelli, inutile dire che penso proprio sia stato lui a salvaguardare i miei capelli da doppie punte ovunque. Mi lasciava i capelli veramente morbidi, senza appesantirli e senza lasciare quel fastidiosissimo effetto "morbidezza = nuvola di capelli senza definizione". Ne applico una quantità moderata dapprima sulle punte massaggiandole per bene, poi passo alle lunghezze (una piccola quantità per ciocca è sufficiente).
Poi l'ho usato nelle zone un po' più critiche, l'ho applicato su talloni, ginocchia e gomiti. Messo sempre in dosi minime fa già un effetto pazzesco, ed in una notte la pelle si rigenera, al mattino è morbida e nutrita.
Zona mani - unghie - cuticole....avendo due gatti di graffi sulle mani ne ho, per non parlare che cambio smalto ogni due per tre e che da un poco ho ricominciato a farmi il semipermanente, quindi secchezza a gogò...Francesca anche qui corre in soccorso nutrendo in profondità le mie unghie stressate e la mia pelle "lacerata".
La pelle del mio viso, oltre ad esser mista/grassa, è mooolto sensibile e reattiva, quindi con oli e burri è sempre un terni all'otto...qui l'ho usato in particolare come burro supernutriente labbra e come contorno occhi effetto - urto (ogni tanto mi faccio di quei pianti che prima che i miei occhi tornino "normali" ci vuole un giorno intero se non di più -.-), inutile dirvi che in entrambi i casi è un portento.
Altra cosa, quest'estate ho avuto una brutta esperienza con un burro corpo, e mi si son squamate tutte le gambe, ma una cosa paurosa, cosa mai capitata in 24 anni -.-* e questo burro fungeva da trattamento urto per rimettermi un poco in sesto la pelle del corpo prima che dovessi uscire.
Infine, da amante dei tatuaggi, l'ho usato anche come protezione e nutrimento, in un attimo sembrava far tornare il tatuaggio come appena fatto.
Prezzo 12,90€ per 50ml.

Ovviamente Francesca ha preso posto fisso nel mio beauty *-*
Se devo essere sincera non sono mai stata una fan dei prodotti multiuso, perché non pensavo che un prodotto potesse esser così versatile e performante in tutti i suoi usi, ma con questo mi son dovuta ricredere, probabilmente dovevo proprio trovare e provare lui.
I prodotti Sezione Aurea sono presenti su moltissimi e-shop e ed in molte Bioprofumerie (qui trovate la lista dei rivenditori).
Io l'ho acquistato da Bioprofumeria da Miky qui a Pisa☺

Quindi...anche voi amate i prodotti Sezione Aurea? avete provato qualche prodotto multiuso che vi ha soddisfatto?

Ludovica

Nessun commento:

Posta un commento

CopyRight © | Theme Designed By Hello Manhattan