Slider

Alkemilla - 90-60-90 Ice

mercoledì 3 agosto 2016

Chi di voi non si è ancora lamentata del caldo??? (io -.-...sarà che son freddolosa come pochi...comunque...)
Oggi vi parlo di una crema che sto usando da un po', e che mi sta aiutando nelle giornate più calde, la Crema Anticellulite 90-60-90 Ice (Cosce - Glutei - Addome) di Alkemilla.



Ormai penso che tutte conosciate bene il brand Alkemilla, ma un piccolo recap non fa male a nessuno ;3

Alkemilla Eco Bio Cosmetic è un'azienda italiana impegnata nella produzione di cosmetici biologici con l'obbiettivo di offrire un prodotto sicuro e garantito, rispettoso dell'ambiente e degli animali.

Alkemilla Eco Bio Cosmetic unisce nelle sue formulazioni le più innovative tecnologie cosmetiche unite alla preziosa saggezza della natura

Ma veniamo alla crema ice in particolare...sul sito viene così descritta:

Indicazioni: crema ad effetto freddo prolungato, ideale per le pelli delicate e soggette a fragilità capillare, efficace nel trattamento cosmetico delle adiposità localizzate e degli inestetismi della cellulite.

Mentolo naturale associato agli estratti di Eucalipto e Menta piperita generano un'immediata sensazione di freschezza sulla pelle; Caffeina dalle potenzialità lipolitiche e termogeniche, pregiato oli vegetali idratanti ed elasticizzanti (olio di Mandorle dolci e Sesamo) burro di Cacao nutritivo ed estratto di Aloe emolliente e lenitivo rendono la pelle tonica, compatta, levigata ed elastica.

Consigli d'uso: applicare il prodotto mattina e sera sulle zone da trattare (cosce, fianchi, addome, glutei) e massaggiare delicatamente con movimenti circolari fino a completo assorbimento.


Inizialmente l'avevo presa per mia mamma, poi incuriosita gliel'ho fregata ehm...presa in prestito e mi son messa a testarla.
Premetto, non soffro di cellulite (non uccidetemi), ho giusto un poco di ritenzione idrica causa pillola e svogliatezza a bere il giusto quantitativo di acqua al giorno....
Quindi, cosa l'ho fregata a mia mamma a fare?
Ho pensato che potesse aiutarmi un po' con la storia della ritenzione idrica e volevo sperimentare l'effetto ghiaccio (brrr), contando che poi ho anche qualche capillare fragile, questa è sicuramente più consigliata rispetto alla sorella 90-60-90 Termo Attiva.


La crema è bianca e della giusta densità, né troppo liquida, né troppo densa.
Ha un forte profumo fresco (ma va?!?) e morbido (non so perché ma quando la annuso mi da una sensazione di profumo morbido e non pungente...a voi non capita mai di fare considerazioni su un profumo?), si distinguono nettamente le note di Mentolo ed Eucalipto, la Menta piperita è più schizzinosa e si nasconde dietro di loro.
Ho iniziato applicandone una minima quantità, ed in effetti l'effetto ghiaccio era molto "lieve", avevo sentito di ragazze che dopo averla messa si coprivano pure perché avevano una vera e propria botta di gelo, dove sbagliavo?
Nella quantità, ovviamente -.- che scoperta...
Così ne prelevo una noce per coscia e procedo...
Ci vuole un poco prima che la crema si assorba del tutto, e questo ci agevola anche a fare un massaggio un poco più prolungato (5 minuti al massimo per entrambe le gambe comunque).
Non passa un minuto che mi viene letteralmente la pelle d'oca, un freddo che se non facesse così caldo fuori non riuscirei minimamente a tollerare o.O
La sensazione su di me persiste per una bell'oretta poco più.
La applico 2 volte al giorno, mattina e sera, ma ci sono volte in cui la applico invece che la sera, a metà pomeriggio, poco prima di uscire, e mi aiuta a sopportare meglio il caldo.
Cos'ho potuto notare?
Innanzitutto sento le gambe meno affaticate quando vado in giro, e poi ho notato un miglioramento per quanto riguarda la ritenzione idrica (ho notato pure che dopo aver applicato la crema andavo anche con più frequenza in bagno).
Per me quindi è promossa ;D

Vi scrivo anche le avvertenze:

Avvertenze: è sconsigliato l'uso del prodotto durante la gravidanza e l'allattamento. Lavarsi le mani prima e dopo l'applicazione del prodotto. Evitare il contatto con occhi e mucosa. Tenere lontano dalla portata dei bambini. Non ingerire il prodotto. Solo per uso esterno. Non applicare in caso di escoriazioni e irritazioni. Conservare il prodotto ben chiuso e in luogo fresco.

Perché vi ho scritto le avvertenze? perché la sottoscritta cogliona, una volta doveva uscire, andava di fretta, non si è lavata bene le mani e lavandosi la faccia si è spalmata la ice pure lì...diventando a chiazze rosse per nulla fresche e piacevoli -.- ergo, lavatevi sempre bene le mani dopo averla applicata.

Il prezzo è di 22,90€ per 200ml di prodotto e la potete trovare sia sul sito ufficiale di Alkemilla, che su svariati e-shop e nelle Bioprofumerie.
Io essendo qui a Pisa l'ho acquistato da Bioprofumeria da Miky, se siete in zona passate a salutarla, è veramente gentile e disponibilissima, e non si tira mai indietro per fare quattro chiacchiere ;)

Ricapitolandoci, avete mai provato questa crema o simili? come vi siete trovate?

Ludovica

Nessun commento:

Posta un commento

CopyRight © | Theme Designed By Hello Manhattan