Slider

OH TRENDY DAY: Ombré Lips (Week 2)

domenica 3 luglio 2016

Bene, seconda domenica secondo giro xD
Se avessi fatto oggi il sun stripping penso che Sue mi avrebbe uccisa >.< dato che ieri il gamberone che 'è in me ha preso il sopravvento u.U (mi chiedo, in un qualche momento di lucidità, molto raro...ma perché Ludovica, perché...?...)
Comunque, veniamo al trend di oggi: Ombré Lips



WEEK 2: OMBRÉ LIPS (3/7)
Ci abbiamo già provato tutte, o quasi. La tecnica dell'ombré lips vuole un contorno labbra più scuro che gradualmente si sfuma ad una tonalità più chiara (o più accesa) centrale. Link utili: ♦ 

Devo dire che questo trend non è così scontato come pensavo...girava da un bel po' di tempo, ma non mi ci ero ancora messa a sperimentarlo.
Ho provato e riprovato varie combo....:

  • Matita labbra scura + tinta labbra più chiara (la differenza di finish si faceva notare fin troppo)
  • Matita labbra scura + tinta labbra scura + tinta labbra più chiara (pastrocchio)
  • Tinta labbra scura + tinta labbra più chiara (pastrocchio 1.0, mea culpa che non avevo sottomano le tinte labbra del giusto colore)
  • Matita labbra waterproof + rossetto cremoso (pastrocchio 2.0, la matita si fissava subito, e non si riusciva minimamente a sfumare)
  • Matita labbra + rossetto...HABEMUS ombré lips!!! più o meno -.-"...

Questo è quel che ne è venuto fuori:


Ho contornato le labbra con la matita labbra di Mac, Auburn, portandola anche un poco all'interno, in particolare agli angoli della bocca.
Con le dita ho sfumato leggermente verso l'interno, poi ho applicato il rossetto Wycon della nuova collezione estiva "Kiss me on the dancefloor" nella colorazione 01 Mandorla.
Capisco che magari c'è anche fin troppo poco distacco tra i due colori, ma a me non dispiace affatto l'effetto ottenuto...certo, fossi riuscita a fare marrone - beige, era sicuramente tutt'altro effetto...
Per il resto del viso, base a parte, ho voluto incorniciare lo sguardo usando una delle palette ultime arrivate a casa, la Sweet Peach di Too Faced...(vi dico solo che l'odore di pesca rimane anche dopo aver applicato gli ombretti sugli occhi...immaginatevi me che uscendo cerco di "tirar un po' più in su il naso" per annusare meglio gli ombretti applicati...scena impagabile quanto cogliona esilarante).


Viso


_PuroBio - Sublime BB cream n°02
_PuroBio - Sublime concealer n°02
_Alkemilla - Concealer n°04
_PuroBio - Indissolubile cipria compatta n°02
_Nabla "Blossom Blush" in Hey Honey
_Nabla "Shade & Glow" in Baby Glow
_Nabla "Shade & Glow" in Saint-Tropez

Occhi

_Too Faced "Sweet Peach" - Peaches 'n Cream
_Too Faced "Sweet Peach" - Summer Yum
_Too Faced "Sweet Peach" - Puree
_Neve Cosmetics - Deer Lash
_Essence - Eyebrow Styler "Kalinka Beauty" n°01 babushka me

Labbra

_Mac "Lip Pencil" - Auburn
_Wycon "Kiss Me On The Dancefloor" lipstick - 01 Mandorla

Come ho detto prima, questo non è un trend uscito propriamente nelle ultime settimane, quindi....avevate già provato a ricrearlo? vi piace come effetto o lo vedete troppo "simil look anni '90"?
Io penso che lo riprodurrò volentieri tante altre volte :3 se non mi baglio poi stan uscendo tanti prodotti per riprodurlo più facilmente...per esempio qualcosa di Nyx...
Ed anche per questa domenica vi ho rincitrullito abbastanza xD
Vi ricordo sempre che se volete partecipare, potete trovare tutte le info che vi servono nel directory post, e mi raccomando, condividete le vostre creazioni con l'hashtag #ohtrendyday, così che verranno raggruppate tutte in questo album di Pinterest.
Non dimenticatevi di passare anche da Cosmetic Mind e ci si rivede domenica prossima con un look da molti visto come sofisticato, e da altrettanti come malaticcio Xp
Buona domenica!

Ludovica

1 commento:

  1. I've just installed iStripper, so I can have the sexiest virtual strippers on my desktop.

    RispondiElimina

CopyRight © | Theme Designed By Hello Manhattan