Slider

Orly Nailtrition

venerdì 10 giugno 2016

Oggi parliamo di unghie :3
Sono sempre stata un'appassionata di nail art, semipermanenti, gel ecc ma ultimamente non mi son più sbizzarrita così tanto...
Ho sempre avuto le unghie abbastanza lunghe e forti, anche se molte volte mi capitava che con un colpo si rompessero come nulla...
Gli ultimi mesi son stati molto stressanti, e le mie unghie rispecchiavano appieno lo stato: non riuscivo a farle crescere di qualche millimetro che puntualmente si rompevano ed io le riaccorciavo immediatamente (non so voi ma odio avere le unghie di lunghezze differenti -.-).
Ero rimasta un po' a corto di rinforzanti che facessero davvero qualcosa, così quando sono andata al Cosmoprof lo scorso marzo, ho colto l'occasione di provare qualche prodotto che non si trovano facilmente in giro.
Così ho preso una delle basi rinforzanti della Orly, la Nailtrition.



Sul sito viene descritto come un "super ristrutturante per unghie sofferenti".

Come si usa...è un trattamento di 2 settimane, praticamente si applica questa base una o due volte al giorno (senza rimuovere lo strato precedente) per una settimana, dopodiché si rimuove e si riprocede con la settimana seguente.
Sul sito dicono anche che se è necessario prolungare il trattamento, si può fare una pausa di una settimana e si può poi ripetere il tutto.

Cosa contiene principalmente:

_Calcio
_Ferro
_ProSina Cheratin
_Proteine del Grano
_Estratto di Bamboo
_Collagene

Il prodotto si presenta come uno smalto rosino leggermente sbrilluccicoso/satinato (odio sti colori -.- preferisco di gran lunga che siano almeno trasparenti senza nessun sbrilluccichio), magari dalla prima applicazione non lo noterete, ma dalla seconda si farà vedere eccome.
Si può trovare sul sito di Orly  sia in versione da 9 che da 18ml (al cosmoprof io l'ho preso da 18 ml perché era scontato, comunque l'ho pagato sui 10/12€).


Veniamo a cosa ne penso io:

Le prime volte non son stata molto costante nell'utilizzo, infatti di risultati subito non ne ho visti, diciamo che il colore/finish non mi invogliava molto nell'applicazione...poi dopo un po' mi son messa di buona lena e l'ho applicato tutti i giorni (facevo una sola applicazione perché le mie unghie non erano poi così disastrate, per intenderci, non avevo subito nessuna ricostruzione o semipermanente che mi avesse rovinato le unghie) per più di una settimana, anche per più di due a dir la verità...senza nemmeno fare la pausa.
Già dopo la prima settimana ho notato che le mie unghie crescevano più in fretta e più sane e forti, la seconda settimana ancora meglio, la terza poi ho deciso di fare qualche strato di base ed applicarci sopra lo smalto.
Ad oggi le mie unghie si son completamente ristabilite, cominciano ad avere una lunghezza degna di nota e tra poco gli ridarò la loro forma a punta/mandorla che amo tanto.
Un consiglio che vi do è di limarle ogni tanto, ma anche pochissimo, giusto per ridefinire meglio la forma, anche questo fa tanto per la crescita...e andate di crema ed olio cuticole.

(Ovviamente ci voleva il pelo di Grace attaccato al mio palmo no?! -.-)
*

Mi sento proprio di consigliarvi questo rinforzante, ad oggi ne avrò sperimentati davvero tantissimi, ma solo 2 o 3 mi hanno veramente soddisfatta, e questo rientra tra quelli.
Avete mai provato qualche prodotto Orly? Qual è la vostra base rinforzante preferita?

Ludovica

Nessun commento:

Posta un commento

CopyRight © | Theme Designed By Hello Manhattan