Slider

TAG #TheBeautyDilemma

martedì 3 maggio 2016

Bene, intanto che aspetto che il mio computer si decida a caricare questo benedetto episodio di Outlander (la lentezza infinita -.-), rispondo a questo simpaticissimo Tag, creato da Elsa (aka Like a Candy Shop), nel quale mi ha tirata in causa Sue di CosmeticMind, che ringrazio ;*

Il Tag #TheBeautyDilemma consiste in 11 domande sulle nostre beauty-routine abituali e preferenze nel MakeUp, e nel rispondere bisogna esser schiette, come ha detto nel suo post di presentazione Elsa, "non esiste il grigio, solo bianco e nero".
Inoltre è sempre carino e rispettoso citare l'ideatrice del tag e chiamare in causa qualche nostra amica blogger.


1.Se dovessi scegliere un unico fondotinta da indossare per un mese intero, quale sceglieresti?

Dato che la mia faccia è sempre piena di meravigliose costellazioni (-.-)...ho bisogno di una coprenza alta, e questa l'ho trovata nel nuovo fondo di Marc Jacobs, il Remarcable, è una bomba...però, però il colore non è esattamente il mio e questo mi da veramente fastidio, per non parlare poi che è praticamente silicone puro, quindi, la mia scelta ricadrebbe sicuramente sul fondo Sublime PuroBio.
La colorazione 01 è perfetta ed ha una coprenza medio alta, ottenibile sia con la spugnetta che con il pennello, in più è bio, quindi meglio ancora per la mia pelle :3


2.Miglior correttore per correggere le occhiaie?

Anche qui, il problema è solo il colore, ma meglio di lui non ce ne sono, parlo dell'Urban Decay Naked Skin Concealer.
Un giorno sono andata da Sephora tutta convinta di voler prendere il correttore di Nars, poi la commessa mi ha consigliato questo, che alla fine si rivelava esser più adatto alla mia pelle mista grassa...e fin lì d'accordo tutti, ma poi arriviamo alla scelta colore...mi chiedo, se le cercano proprio così o son sfigati di loro? no perché finora non ne ho trovata una che azzeccasse il mio tono di pelle,
Comunque, stavo dicendo, la scelta colore...quasi veniamo a scannarci poi alla fine mi propina il Medium - Light Neutral, il quale mi va bene solo nel momento in cui sono un pelo abbronzata, sennò si vede nettamente lo stacco (contate che sono un NC10/NC15...e dire che mi ha "assicurato di poterlo usare su tutto il viso....sé proprio"), ergo, correttore dei miracoli ma a tempo ristretto.


3.Il trucco più utile che hai imparato di recente?

E qui devo dire che ne ho imparati due, anche se dire "imparati" è una parola grossa...primo ho imparato ad usare la spugnetta per applicare fondo e correttore, non ci crederete ma non l'avevo mai usata prima, proprio non sapevo maneggiarla -.- poi una mia cara amica (Ale <3) si è armata di pazienza e mi ha fatto un video applicazione; secondo, ho sempre amato quei trucchi occhi tipo smokey ma sui toni dell marroncino chiaro, terra di siena bruciata...e finalmente ce l'ho fatta! Se vado da qualche parte praticamente faccio sempre quello oramai :3 felice me

4.Scegli un unico rossetto da indossare per tutta la primavera.

Essendo una maniaca di rossetti tinte e quant'altro questa è una domanda davvero odiosa spinosa, però c'è da dire che appena letta la domanda mi è balenato in mente lui: Balkis di Nabla.
Lui è il colore perfetto, sia di giorno che da sera (da sera una volta ho provato a fare l'effetto ombré con una matita bordeaux e l'effetto era spettacolare *-*), un nocciola rosato che dopo un po' si opacizza e rimane lì tuuuuto il giorno, lo amo.


5.La miglior combo di prodotti (qualunque cosa, basta che siano 2 prodotti combinati insieme!)

Mmm sinceramente non saprei, qui si rivà alla base viso....direi fondo coprente e cipria opacizzante leggera...quindi di nuovo Sublime PuroBio e come cipria al momento ne sto usando una che mi ha regalato una mia amica che è un miscuglio di tre ciprie Neve Cosmetics.

6.Il prodotto cosmetico preferito in assoluto?

Il correttore, sarò noiosa, ma chi ha problemi di pelle come la sottoscritta prima di sfoggiare un suo amatissimo rossetto preferisce non andare in giro sembrando un appestata.
Purtroppo non ho ancora trovato il mio correttore della vita, anche se il Full Cover di MUFE non scherza...intanto aspetto i nuovi correttori PuroBio, so che son due mondi separati, ma continuo a sperare che anche il bio arrivi alle stesse performance del siliconico.


7.Ti vengono dati 50€ da investire in un prodotto: cosa compri?

Non fatemi questa domanda -.- ho già dato nei giorni scorsi....quindi cito le cose in cui ho investito tanto T.T....per primo il nuovo fondo Re(marc)able di Marc Jacobs nella tonalità Ivory Medium, che neanche a dirlo è un pelino troppo scuro per me, ma niente di tragico (la Ivory Light era color muro, quindi no...chissà come mai così tanto stacco da una colorazione all'altra...), per coprire è una bomba, ma davvero, un fondo così concentrato non l'ho mai visto o.O per la modica cifra di 44,50€...
L'altro prodotto in cui ho investito l'altro rene rimastomi è questo siero All In One Rigenerante Cellulare della Green Energy Organics, che dovrebbe aiutare molto (nel mio caso) a far andar via le cicatrici post-acne....e vi assicuro che lo fa, sembra magico o.O e si, avete letto bene, è a base di bava di lumaca, e no, mettersi una lumaca in faccia e farcela girare non penso sia la stessa cosa...cicatrici via con 38,90€ di siero (un rene che ne valeva la pena u.u).

*

8.Il colore che proprio non riesci ad indossare.

Il cosiddetto "rosa Barbie", comprendente tutti i rosa freddi, i fucsia e quant'altro. Mi sbattono, letteralmente, manco a sembrare Moira Orfei, peggio, una cosa proprio da non vedere. Croce sopra.

9."Se solo mi stesse bene...." : una cosa che invidi agli altri.

I colori corallo/fluo sulle labbra. In armocromia sono un'autunnina, quindi i corallo non sono ammessi, però sono così testarda che True Love di Lime Crime me lo tengo comunque, ed un giorno, magari ad un fluo party, lo metterò u.U a costo che le mie labbra sembrino un semaforo.


10.Il peggior prodotto mai usato.

Concordo con Sue per Marrone Gotico di Wycon, c'ho provato in tutti i modi a renderlo omogeneo o perlomeno presentabile, ma proprio non ne vuole sapere. E' come applicarsi sulle labbra una tinta dotata di vita propria, che decide lei dove depositarsi e dove no, orrore profondo.

11.Pennello spugnetta o mani per applicare fondotinta e correttore?

Pennello tutta la vita <3 i miei preferiti per il fondo sono l'Expert Face Brush di Real Tachniques ed il n°03 di PuroBio (che è da lavare -.- non fate caso), per il correttore qui vario un poco, ma sostanzialmente lo Sky Corrector di Neve Cosmetics. All'occorrenza vado anche di mani o spugnetta, ma il pannello, soprattutto per la coprenza che voglio io è una manna dal cielo.



Mi è piaciuto molto rispondere a questo tag, alcune domande sono proprio ostiche al punto giusto...ed a mia volta taggo Babyredvamp Makeup e In Beauty Veritas ;D

Intanto ditemi, riuscireste mai a sopportare sulla vostra pelle qualcosa alla bava di lumaca o vi farebbe troppo disgusto? e poi.....qual'è il rossetto che portereste per tutta la primavera?

Ludovica

Nessun commento:

Posta un commento

CopyRight © | Theme Designed By Hello Manhattan