Slider

Antos:...ed ora sorridi e sii felice...

mercoledì 27 aprile 2016

Premessa 1: "chi non muore si rivede", e qui il detto calza a pennello...reduce da due settimane di fuoco in cui non ho toccato il computer, ora sono tornata e non intendo sparire nuovamente.

Premessa 2: Si avete letto bene il titolo, no non sono tornata sui miei passi, semplicemente ho deciso che non è esattamente giusto penalizzare un'intera azienda per uno scivolone di cattivo gusto, soprattutto se alcuni dei loro prodotti valgono (vedi stessa politica anche riguardo Lime Crime, per restare in tema).

Quindi, quale occasione migliore per rivalutare un'azienda se non un evento con annessa presentazione di nuovi prodotti? se poi parliamo di rossetti...




Domenica 24 aprile nella sede Antos di Cascina Prota Bassa ad Ozzano Monferrato si è tenuta la presentazione dei loro primi rossetti, una linea composta da 6 diverse colorazioni ognuna caratterizzata da una carinissima descrizione e dal packaging innovativo, infatti non è composto da una plastica qualunque, bensì da una plastica derivante dal mais, quindi a minor impatto ambientale.
Il packaging è bianco a pois e scritte verdi, sul retro si può trovare la frase "...ed ora sorridi e sii felice...", in effetti il make up in generale ci da questo effetto "serotonina", il rossetto in particolare, e se ci pensiamo bene, qui dovremmo esser ancora più felici di usare un rossetto bio ed a minor impatto ambientale.

*
*

Durante la presentazione c'era una truccatrice che ci ha fatto provare i rossetti e le "ragazze rossetto" che ci mostravano appunto la resa dei rossetti ed i colori applicati sulle loro labbra.

*

Veniamo alle colorazioni:

*

_Ballerina:


"Un rossetto che da forma alle labbra, le colora e le ravviva, e resta sospeso su di esse come una leggiadra fanciulla che danza. Questa nuance dona un'eleganza dicreta, e pur essendo un colore sofisticato, resta leggero e delicato...come una ballerina."

Penso che sia un bel nude tendente al beige, perfetto per il giorno e per gli smokey più intensi, se non fosse un colore che su di me fa effetto "cadavere please", l'avrei preso.

_Miele:


"Caldo e intenso sulle labbra, con riflessi dorati e aranciati che brillano al sole. Miele, un nome dedicato al dolce nettare che le nostre api ci regalano ogni giorno, affinché il ricordo delle nostre origini sia sempre presente."

Qui arrivano le prime perplessità...dal colore mostrato giorni fa su Instagram me lo sarei aspettato come un colore un poco più profondo, quasi un caramello...invece mi sembra più un nude decisamente pescato, non male ma mi sarebbe piaciuto più "potente" (brava Ludovica -.-).

_Bacio di dama:


"Il bacio di una ragazza, le nocciole, il cioccolato...un sacco di dolci pensieri vengono risvegliati da questo colore, seppur così serio e deciso. Bacio di dama, oltre ad essere il nome di un buonissimo dolce piemontese è il rossetto giusto per chi vuole osare."

Ditemi, potevo non prenderlo? no ma ditemi, vi prego...
Premettendo che il colore non è per niente quello che ci si aspetta, resta comunque un colore bellissimo e particolarissimo, il meglio riuscito tra i sei a parer mio.
E' pazzesco come cambi da persona a persona, nonostante sia piuttosto sheer, ha una coprenza modulabile, su di me rimane molto caldo, su altre persone invece si scuriva ed assumeva un tono più mattone...
Ovviamente l'ho preso.

_Angelina:


"Le sfumature di rosa spaziano dalle tonalità delicate dei fiori primaverili alle colorazioni intense degli accessori delle giovani donne. Angelina è un nome di donna insolito e sbarazzino, proprio come il nome di questo rossetto, adatto a tutte le ragazze che del rosa non possono proprio farne a meno, oppure alle donne di qualsiasi età che preservano quotidianamente la bimba che c'è in loro"

Avrete capito ormai che questo, come i prossimi, non è un colore nelle mie corde, però devo dire che è uno dei più coprenti e meglio riusciti nella formulazione.
E' un rosa Barbie a tutti gli effetti, e oserei dire con una punta di lilla al suo interno, la quale si notava molto bene dal vivo.

_Vulcano:


"La forza del rosso, potente quanto un'eruzione vulcanica, acceso come la lava, brillante come la fiamma. Vulcano, perché oltre ad esaltare il colore rosso, ci ricorda le regioni calde e vulcaniche del nostro bel paese, come la Sicilia, oppure la Campania, dove, guarda a caso, abbiamo il maggior numero di rivenditori"

Anche questo, potevo no prenderlo? dato il mio percorso universitario vulcanologico...ed infatti non l'ho preso -.-
Perché? perché purtroppo i toni freddi non mi stanno bene, e questo mi sembra decisamente un rosso a base fredda, tende un poco al fucsia...

_Fragore:


"Un colore che sa di fragole e lamponi, che pare tenue e delicato ma può fare molto rumore quando viene indossato. Fragore, il colore giusto per farsi notare tra rossi intensi e colori stravaganti, elegante e sensuale, adatto a tutte quelle occasioni in cui ti senti desiderosa di farti notare!"

Fucsia puro, non saprei come altro definirlo, anche questo come Angelina fa parte di quelle colorazioni e formulazioni meglio riuscite.

Il finish di questi rossetti non è esattamente opaco, lo definirei cremoso, dopo un po' che lo si ha sulle labbra tende ad opacizzarsi un poco, restando comunque cremoso/satinato.
La durata è di circa 3 ore senza bere o mangiare cose molto oleose, se ci si fa un po' di attenzione comunque un velo di colore resta.
Il prezzo per questi rossetti è di 7,50€ e sono disponibili nel negozio Antos dalla giornata del 25 aprile e saranno a breve disponibili sia online che nei punti rivenditori.

Durante l'evento ci hanno mostrato anche come fanno la loro famosa crema anticellulite (la versione senza alghe) ed alla fine ce ne hanno dato pure un campioncino da provare, che han confezionato lì sul momento.

*

Nel tempo di preparazione della crema ci hanno anche fatto provare uno scrub mani (che han creato sul momento mescolando una loro crema mani e noccioli di albicocche frantumati) e ci han presentato 3 nuovi prodotti labbra che usciranno a breve: un balsamo labbra al cocco, un balsamo labbra volumizzante con cannella e peperoncino ed uno scrub labbra sempre con noccioli di albicocca frantumati.
Io ho provato il balsamo volumizzante e mi è davvero piaciuto, da quella leggera sensazione di pizzicore alle labbra e le lucida anche.

*
*

Con ogni acquisto veniva regalata una cera labbra al melone, io oltre al rossetto ho preso anche l'olio di avocado :3

*

Infine ci siamo buttati tutti sul buffet xD

Cosa ne penso...L'evento in generale mi è piaciuto molto, soprattutto in merito a tutte le informazioni che ci hanno dato sul loro modo di produrre e creare prodotti, i rossetti anche mi son piaciuti, magari avrei voluto vedere colori un poco più particolari e con una coprenza più alta, però è pur sempre un inizio...e secondo me hanno iniziato davvero bene ;)

Lascio la parola a voi, cosa ne pensate di questi nuovi rossetti? avete provato qualche prodotto Antos?

Ludovica

Nessun commento:

Posta un commento

CopyRight © | Theme Designed By Hello Manhattan