Slider

Alkemilla - Pervinca & Nigritella

venerdì 8 aprile 2016

Oggi vi parlo di una piacevole bio-scoperta di qualche tempo fa…
Come rossetti bio finora avevo provato solo Neve e Nabla (anche se i Diva Crime Nabla non si posson dire bio al 100%), poi un giorno mi son capitati davanti degli swatch davvero molti interessanti…
Parlo dei rossetti di Alkemilla.


Sono dei rossetti completamente bio e cruelty free, cosa da non sottovalutare.
(premetto, io sono passata al bio sia per capelli che viso, ma penso mi sia impossibile fare tale passaggio anche per il makeup, innanzitutto ho millemila trucchi che non lo sono -quasi tutti praticamente-, poi mi piace sperimentare un po’ di tutto, ed infine, ho una pelle mooolto problematica e finora non ho trovato nessun fondotinta o correttore bio in grado di aiutarmi soddisfacendomi completamente…)


Per iniziare (he he) ne ho presi due, i colori che mi piacevano di più e che mi stavan meglio, ovvero Nigritella e Pervinca.


*

Nigritella


*


Nigritella mi appare come un color nocciola/caramello dal sottotono caldo, è coprente dalla prima passata, il finish è lucido ma non è un rossetto appiccicoso; come durata dura tranquillamente mezza giornata e più, al massimo perde un po’ di intensità e lucidità….se si mangia o si beve la durata si riduce, non sono rossetti long lasting.

*

Pervinca



*



Pervinca è più un rosso ciliegia/amarena scuro dal sottotono freddino, ma non troppo…a differenza di Nigritella questo risulta meno coprente, necessitano più passate, ma il finish tenderà ad esser un poco più sheer; lo stesso come sopra, lucido ma non appiccicoso, a differenza di Nigritella questo tende a perder di intensità un poco prima, ma la cosa è molto omogenea, tende a lasciare come un velo di colore/tinta sulle labbra.

***

Info Generali

Il prezzo è di 10,90€.
Si possono trovare nelle bioprofumerie rivenditrici del marchio, sia sul sito proprio di Alkemilla, sia su molti altri e-shop.
Io l’ho preso dalla mia bioprofumeria di fiducia, la Bioprofumezia da Miky a Pisa :)
Guardiamo un attimo il packaging, è di plastica dorato, con il profilo di una donna che si applica il rossetto…a me non dispiace, l’apertura oltretutto è tipo quella dei Rouge Allure di Chanel, si preme il fondo ed esce, a modi stantuffo…scusate non mi viene il termine tecnico -.-

***

Cosa ne penso

Mi piacciono davvero molto, sono confortevoli ed anche un poco idratanti.
I colori sono quelli che sento più nelle mie corde, ma ci son tantissime altre colorazioni!
Penso che valgano anche più del prezzo che hanno, e li trovo anche abbastanza economici per esser bio (se contate che quelli di Colour Caramel costano sui 18€ ).
Se volete provare un rossetto bio valido io ve li consiglio in pieno ;D

Anche per questa volta è tutto, momento interrogatorio finaleditemi, avete provato qualche rossetto bio? Se si quale e come vi ci siete trovate? Vi son piaciuti questi?



Ludovica

Nessun commento:

Posta un commento

CopyRight © | Theme Designed By Hello Manhattan