Slider

Mac Blue Brown's dupes

giovedì 31 marzo 2016

Non sono un tipo da ombretti, certo, ce ne sono che uso più o meno quotidianamente (tipo Narciso, Petra di Nabla, o Salgemma di Alkemilla), ma sono per lo più ombretti del tipo "my lips but better", in questo caso una sorta di "my eyes but better" (...come sono inventiva oggi...), niente di troppo particolare...ma ce n'è uno che mi fa rizzare i capelli ogni volta che lo vedo....
....il duochrome marrone/rossiccio con riflessi blu/verdi.



Il portavoce della categoria è sicuramente il pigmento Blue Brown di Mac, il quale ho reperito solo recentemente in formato sample.
Nonostante con lui sia l'Amore, resta il fatto che è un pigmento e che non è esattamente il massimo della comodità e rapidità, almeno a parer mio...
Quindi sono sempre alla ricerca di un ombretto del genere ma compatto...ma non solo, compatto e singolo (più difficile no eh).
La soluzione al mio problema immaginario sarebbe Lounge di Urban Decay, ma è introvabile negli store Sephora, ho girato almeno una ventina di Sephora qui in Italia e circa una decina a Parigi, ma niente, non c'è mai (un giorno mi deciderò ad ordinarlo online, con calma però eh, aspetto che sia sold out pure lì, giusto per esser contenta).
Sorvolando sulla mia disavventura riguardo questo pokémon leggendario che è Lounge, nel tempo ho collezionato vari dupes del pigmento Blue Brown.

-Mi spiace non avere qui a portata di mano anche Veleno e Mela Stregata Neve Cosmetics, appena recupero la palette a casa vedrò di rifare gli swatches di comparazione e magari li metterò sulla mia pagina Facebook, che potete trovare qui-

Cominciamo subito coi dupes selezionati, vi dico subito che ce n'è solo uno che si discosta un po' di più dal pigmento....

Foto a luce indiretta del sole

*
Foto a luce diretta del sole


Wet n Wild - Comfort Zone Palette


Lui ci si avvicina mooolto, ma molto molto (soprattutto se lo guardate nella foto a luce indiretta del sole)...però c'è quel qualcosa che mi fa storcere il naso....del tipo resa pigmento <-> ombretto pressato diversa, ma dai -.-

Neve Cosmetics - Camaleonte


Lui è il dupe che più dupe non si può (lo si vede bene nella foto con luce del sole diretta), è identico, stessa resa, stesse sfumature, stessa intensità, forse ancora più "sfavillante"...proverò a pressarlo un giorno e vi renderò partecipi della mia pazzia....

Lime Crime "Venus 2" - Pigeon


Di base ci sarebbe anche, se non fosse che forse ha una componente un poco più verdognola che lo rende un po' più cupo

Mac -Blue Brown


Non penso che abbia bisogno di presentazioni <3...(non è che qualcuno è per caso in contatto coi piani alti della Mac e mette una buona parola per metterlo pressato in una cialdina singola? ne sarei grata a vita)

ColourPop - Partridge


Questo è un poco la pecora nera del gruppo, a differenza degli altri ha una base più sul marroncino/dorato che sul marroncino/borgogna...ma anche lui si difende molto bene eh, la consistenza sembra quella di una mousse che poi si trasforma in polvere, è un po' difficilotto da sfumare ma glielo si perdona facilmente....ho notato che rende meglio se applicato direttamente con le dita


Se vi è piaciuta la tipologia di post fatemelo sapere, perché ho in ballo altri dupe molto interessanti... :3
Detto questo, c'è un ombretto che vi fa letteralmente diventar matte e che state ancora cercando disperatamente? avete mai provato Blue Brown? ma sopratutto...avete simil Blue Brown da segnalarmi? xD

Ludovica

Nessun commento:

Posta un commento

CopyRight © | Theme Designed By Hello Manhattan