Slider

Top products *2015* - MakeUp

lunedì 1 febbraio 2016

Siamo a febbraio, ed io mi ritrovo ancora col post dei preferiti del 2015....brava Ludovica....
Per aggiungere vergogna*su*di*me, dividerò il post in 2, uno per i prodotti makeup ed uno per i prodotti beauty (skincare, haircare...).

Oggi vediamo i miei top makeup products del 2015:

*

1. Rossetti (liquidi)
Lo ammetto nella parte dei rossetti ho barato...ma se non facevo così sarei arrivata a 50, non a 10 punti...
I rossetti liquidi sono stati sicuramente la scoperta dell'anno, nonostante alcuni li avessi già da qualche tempo in più, solo dalla seconda parte del 2015 ho saputo apprezzarli di più.
Ho selezionato le marche che ho più apprezzato ed i colori che ho sfruttato sicuramente di più:

_Lime Crime - Riot
Lui proprio non poteva mancare, il mio secondo Velvetines (dopo Red Velvet), è stato amore subito, come se fossimo destinati ad incontrarci ed a stare insieme  per sempre <3 (me pazza, lo sapete); lo uso sia in caso di trucchi soft che più pesanti, e l'effetto è sempre wow (soprattutto se abbinato ad uno smokey verde militare a parer mio), è il mio rossetto liquido passepartout, la tenuta è sensazionale...poi sa di lievito pane degli angeli, vogliamo mettere?

_Anastasia Beverly Hills - Heathers
Santa Clara da Casale Monferrato che ha ascoltato le mie preghiere e l'ultimo giorno in America l'ha passato a cercarmi questo benedetto rossetto liquido (un giorno le farò un monumento)
Cosa dire, i rossetti liquidi di ABH sono la perfezione pura, Heathers lo trovo anche migliore a Wicked di Lime Crime per esempio, se avessi modo di prenderne altri senza spendere un capitale di spese di spedizione ecc, penso che ora ne avrei almeno 3/4 in più....

_Wycon - 28 Mandorla
Almeno uno Italiano o comunque reperibile in Italia, almeno...(avete notato anche voi che da qualche parte il marchio è scritto Wycon e da altre Wjcon? ho notato questa cosa pure nel loro sito, vabuò...)
Le tinte Wycon sono state una rivelazione, a parte le tinte labbra Millebaci Nouba (che vedo essere in pochi a conoscere, sono molto simili a quelle Lime Crime), sono le prime tinte reperibili qui in Italia, mooolto simili alle tinte sopracitate, e non quelle "tinte labbra" effetto mousse che persino il vento me le porta via di striscio (Bourjois sentiti chiamata in causa).
Mandorla è sicuramente il colore più bello a parer mio, molto simile a Riot...mi è sorto un dubbio, farò lo swatch-paragone...

2. Rossetti (normali)
Qui vediamo i lipsticklipstick (termine tecnico tattico)

_Chanel Rouge Allure Velvet - 49 La Pétillante
Parla una ex malata Chanel, quindi uno ve lo dovevo mettere per forza di orgoglio...
Devo ammettere che di Velvet vero e proprio hanno ben poco, ma questo colore in particolare è una bomba, un lampone fluo che stende chiunque, ovviamente estivo che più estivo non si può...lo si rimanda a fine maggio-giugno...

_Nabla - Balkis
La sua ricerca è stata pazza e disperata, ma alla fine ce l'ho fatta.
Un marroncino nude per eccellenza, che dopo una mezz'oretta si fissa sulle labbra e non lo senti più...come colore passepartout lo paragono a Riot, tanto di cappello.

_Diego Dalla Palma - Fondente
Lui non l'avete ancora visto, sto aspettando di acquistare ancora 2 rossetti marroni per poi farvi il post su tutti i miei rossetti cioccolatosi.
Avete presente l'effetto labbra sporche di cioccolato? Ecco, sembra di essersi spalmate una tavoletta di cioccolato fondente sulle labbra (la reazione dovrebbe esser positiva...)

_Mac - Velvet Teddy +Antique Velvet
La passione rossetti Mac mi è scattata solo quest'anno, vado un poco a scoppio ritardato per alcune cose...
Velvet Teddy è stato il primo "matte" che ho preso, ed è favoloso, effetto Kylie assicurato (più o meno), Antique Velvet invece ve lo siete sorbito già nel post precedente

_Maybelline Colo Sensational Matte - 975 Divine Wine
Lui è stato una vera scoperta, mai avrei pensato che questi rossetti arrivassero pure da noi, di solito siamo gli ultimi (se non ci dimenticano -.-)
Matte, ma confortevole sulle labbra, colore favoloso, aspetto prego che arrivino anche altre colorazioni...

_Deborah Velvet Lipstick - 04
Collezione addirittura del 2014, secondo me ancora infinitamente migliore di quella uscita con gli stessi omonimi rossetti lo scorso autunno.
Al pari quasi dei Diva Crime Nabla, un bordeaux pieno, scorre che è una meraviglia, si fissa e non si muove più...avessi preso anche altre colorazioni...

_Revlon Matte Balm - 265 Fierce
Anni fa avevo provato quelli lucidi, questo li batte su ogni cosa.
Colore non facilissimo da trovare, cannella/terracotta, alla pari dei Diva Crime, si fissa, si opacizza e resta lì tutto il giorno...la versione in bordeaux, prima o poi


3. Fondo Estée Lauder Double Wear
Lo so costa una schioppettata, ma vale ogni singolo centesimo.
Per chi soffre come me di pelle mista/grassa problematica, è IL miracolo, copre tutto (ed enfatizzo TUTTO), si fissa e resta lì tutto tutto il giorno, solo state molto attente alla colorazione, qui i sottotoni variano (io ho Ecrù e solo da poco ho acquistato pure Cool Bone, il primo ha un lieve sottotono aranciato, mentre il secondo più rosino.... )

4. Fondo "minerale" compatto Kiko
Provo e riprovo millemila fondi compatti, ma alla fine torno sempre ad acquistare lui.
Pratico e comodo da portarsi dietro (le nuove confezioni sono ancora più compatte), opacizza ed ha quella giusta coprenza che non guasta mai.

5. Cipria Vichy Dermablend
Una di quelle che si dovrebbero usare per fissare il cammuffamento-tatuaggio...in effetti l'avevo presa con l'intento di usarla in combo col fondo corpo copri tattoo, ma alla fine per i tatuaggi ho trovato altri modi per "coprirli in certe occasioni", quindi promossa a super cipria; opacizza e fissa molto bene il trucco, finora la migliore che ho provato.

6. Correttore MUFE Full Cover
Questi correttori sono con me da anni ormai, e se devo affidarmi a qualcuno, loro sono sempre lì per me.
Penso di averlo in almeno 4 colorazioni diverse...anche questo, costicchia ma copre tutto e sta lì al suo posto, potete star tranquille che non si muove.
Quando sono in mood disperato andante e di fretta, lo picchietto nelle zone critiche (mezza faccia solitamente -.-), passo il fondo compatto di Kiko e sono a posto, meglio di così!? (non avere bubboni all day all night magari...)

7. Terra Too Faced Milk Chocolate
Io e le terre? Naaaaa....e invece, questa si sposa benissimo col mio incarnato cadaverino, e riesco a simulare anche un simil contouring (pensavo fosse troppo calda ma non lo è), poi il profumo di cioccolato...ogni volta mi fa venir l'acquolina e mi mette di buon umore


8. Matite occhi Zoeza Graphic Eyes
Le migliori matite mai provate, morbidissime, si fissano e ciao che le rimuovi così...provate anche a modi eyeliner hanno resistito, un applauso!!!

9. Ombretti Nabla
Anche loro, un portento.
I colori che mi son trovata ad utilizzare di più sono Antique White, Narciso, Desire, Unrestricted, Caramel e Citron (amo soprattutto quest'ultimo applicato al centro della palpebra con uno smokey super intenso marrone opaco).

10. Palette Too Faced Natural Matte
Palette rivelazione, mai avrei pensato di amare tutti gli ombretti all'interno di una sola palette (puntualmente ce n'è almeno uno o due che guardo e con tono sconsolato mi dico, "ma perché?"...capita anche a voi?)

Quindi, ecco tutti i miei prodotti top makeup per questo appena passato 2015 :)
Abbiamo per caso qualche prodotto in comune? se si ditemi come vi ci trovante ;) sennò ditemi cosa vi intriga o insospettisce xD di più!

Alla prossima parte ;D

Ludovica

52 commenti:

  1. Ti invidio la tinta di Anastasia ...è troppo bella e anche io ne avrei almeno 3 o 4 se nn costassero il doppio con le spese di spedizone :/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spese di spedizione e cambio valuta ti fanno passare la voglia di fare acquisti online molte volte -.-"

      Elimina
  2. io doro gli ombretti nabla , li uso poco però sono davvero fantastici

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io ho millemila ombretti/palette ma li uso davvero poco...adesso sto cercando pian piano di rimediare >.<

      Elimina
  3. Vabbè, quante cose belle! Sto aspettando il mio Balkis, ho dovuto aspettare mesi e mesi in quanto come saprai era esaurito ovunque, finalmente potrò dire anche io la mia! E domanda: per caso hai una foto dove indossi la terra Too Faced?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sissì ricordo >.< era letteralmente scomparso dalla circolazione...
      Ho usato la terra Too Faced in tutte le paciugopedie, ma ho notato che l'applicazione si vede meglio in quello di gennaio, il n°4 ;)

      Elimina
  4. verrei a rubarti tutto ma tutto tutto xD xD xD

    mallory

    RispondiElimina
  5. Gli ombretti Nabla sono strepitosi,ne ho solo due ma presto avranno dei fratellini ^^
    e Wjcon e i loro prodotti labbra avranno anche loro a che fare con me,quest'anno(ho solo il Simply red in Chianti)
    Coi fondi Kiko,invece,ho avuto esperienze pessime(due volte su due con 2 tipi diversi),quindi me ne terrò ben lontana!!! XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ho già due palette da 6 ed una da 12 xD
      Per le tinte Wycon c'è comunque da far attenzione, soprattutto per quanto riguarda le più scure e le ultime arrivate (blu-viola-marrone-nero), quelle sono terribili, essere omogenee non è il loro intento principale...
      Io ho provato solo lui come fondo di Kiko e fortunatamente mi è andata bene >.< gli altri non mi hanno mai tirata più di tanto...

      Elimina
  6. These are all so gorgeous! amazing pictures :)...thx for sharing!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Thanks dear! happy you like them :D

      Elimina
  7. I tuoi rossetti (liquidi e non) sono una meraviglia *__*
    I rossetti liquidi Wycon sono davvero validi, io ho Lampone ma non escludo di prenderne altri. Chissà Mandorla come potrebbe starmi :3
    Le matite Zoeva vorrei provarle da una vita, se fosse un brand più facilmente reperibile sarebbe meglio :-/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Penso di avere una malattia per i rossetti liquidi...non riesco a fermarmi, appena ne vedo uno che mi piace vado fuori di testa >.<
      Mandorla è bellissimo *-* devi stare attenta alle colorazioni più scure però, quelle sono difficilissime da stendere in modo anche lontanamente decente -.-
      In effetti, ci fossero dei punti fisici dove acquistarla sarebbe meglio....

      Elimina
  8. Che bei rossetti *---* In questo periodo sono in fissa :D

    Un Angolo Di Gioia

    RispondiElimina
  9. Sto sbavando dietro ai rossetti liquidi, vorrei provare quelli di Anastasia! Anche io avevo provato il Full Cover di MUFE ma non mi ci ero trovata bene, troppo secco e pastoso per i miei gusti. Gli ombretti di Nabla e la Terra di Too Faced invece li adoro anche io! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In effetti è molto pastoso e secco, diciamo che va bene per le pelli miste/grasse più problematiche...
      Quella terra ha un profumo *-*

      Elimina
  10. Heaters di Anastasia è uno dei miei sogni proibiti ^__^ se mi dici che è anche meglio di Wicked di Lime Crime mi fai decisamente capitolare! Il fondo Estée Lauder volevo provarlo anch'io ma la colorazione più chiara è ancora troppo scura per me e una volta che l'avevo provato, si era ossidato sulla pelle prendendo una bruttissima colorazione rosa porcello marroncino. Mi incuriosisce moltissimo la palette Too Faced che non ho presente. Per la cronaca capita anche a me di avere in una palette che due o tre colori che non mi spiego o che proprio non mi piacciono. Condivido l'amore per gli ombretti Nabla...proprio oggi ne ho ordinati altri e salgo a quota 36 :) Riot è un altro dei miei amori.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infinitamente superiore! La prima volta che ho messo Wicked si è pian piano sgretolato o.o poi Heathers ha tutt'altra consistenza, riesci a lavorarlo e stenderlo bene senza avere l'ansia che asciughi in un nanosecondo >.<
      Chissà come mai noi teniamo sempre colorazioni da medie in su...già vai in Francia e ci sono colorazioni più chiare...
      Di quella palette ho fatto un post qualche mese fa, è meravigliosa *-*
      Yeeeeee più ombretti Nabla per tutti >.<

      Elimina
  11. Sarai pure in ritardo ma questo post ci piace! Sono d'accordo con te x le graphic eyes di zoeva...top! Aspetto il secondo round! Ciao!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vorrei provarle anche in altri colori >.< beauty care coming soon ;D

      Elimina
  12. Ciao ludo!
    Concordo con ciò che hai detto riguardo le tinte labbra della Wycon, durano a lungo e non seccano le labbra, ne voglio comprare di qualche altra tonalità. Poi leggo sempre review positive sulle palette nabla e in genere su tutti i loro ombretti, dovrò prenderli!
    Un bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Attenta perché le ultime colorazioni uscite di quei rossetti liquidi sono una grandissima delusione! (vedi blu-viola-marrone-nero)
      Nabla te la consiglio anche io, ombretti, correttori, rossetti xD
      Un bacio :*

      Elimina
  13. Avresti dovuto mettere un avviso all'inizio del post: "WARNING, alto contenuto di figaggine produttifera"
    E non si fa così...
    Le tinte di LimeCrime sono le migliori che io abbia mai provato. Ho Utopia e Red Velvet e le adoro.
    A Maggio torno a NY e non so come comportarmi. Il brand non merita considerazione, ma quelle tinte...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah la prossima volta lo farò xD
      Quelle tinte sono la mia fine *-* guarda, so benissimo anche io che il marchio non meriterebbe nessuna considerazione, ma proprio non ce la faccio -.- appena vedo una nuova uscita vado fuori >.<

      Elimina
  14. Oddio ti invidio tanto i limecrime e la tinta Anastasia *-* sono sempre stata tentata di provarli ma mi frenano le spese di spedizione ed il rischio dogana ? Tu come ti sei trovata?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La tinta Anastasia me l'ha gentilmente presa una mia amica che è andata a NY la scorsa estate :) per quanto riguarda Lime Crime ho fatto più e più ordini da loro e non sono mai stati fermati dalla dogana, arrivano in una settimana poco più, le spese di spedizione sono state ribassate da 25 dollari a 10 ed il servizio di tracking è fornito finché il pacco si trova un America, dopodiché, da quando ha lasciato l'America impiega circa 2 giorni per arrivare a casa ;)

      Elimina
  15. Quante belle cose! La terra di Too Faced è meravigliosa, anche io la adoro *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' una delle poche se non l'unica che riesce a darmi un bell'effetto naturale *-*

      Elimina
  16. In comune abbiamo gli ombretti nabla che sono una bomba!!!! Però anche la palette vorrei Verla in comune ...anzi magari prima o poi la avrò ! Bacio Eli

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' meravigliosa *-* straconsigliata xD
      Un bacio ;*

      Elimina
  17. Sono tutti prodotti bellissimi Ludo, complimenti per la bella selezione! In comune abbiamo Nabla, Zoe è stato ombretto rivelazione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io ho Zoe xD ma non l'ho ancora sfruttato a dovere >.<

      Elimina
  18. great photos <3
    xoxox
    I follow You, follow back?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Thanks! sure ;) here I come to follow you :*

      Elimina
  19. Mamma mia quante belle cose vedono i miei occhi:) vorrei avere tutto! un bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono contenta che ti piacciano xD
      Un bacione! ;*

      Elimina
  20. Amazing post, dear! :) Do you want to follow each other? If yes, please follow me with GFC, write a comment
    and I follow you back :)

    Have a nice week!
    xx Veronica
    welcome to Mango Juice

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Thank you :D
      Yes with pleasure! here I come :*
      Have a nice week too! ;)

      Elimina
  21. ...gli ombretti nabla mi hanno conquistata, adoro la mia palettina e spero di ampliare la mia collezione!!!...mi incuriosisce molto il fondotinta, ho la pelle mista e discromie da coprire!!!
    ...un bacione!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quel fondotinta è uno dei miei Holy Grail Products *-* copre e dura tutto il giorno, prima di lucidarsi ci vogliono ore!!
      Un bacio cara ;*

      Elimina
  22. Woooow ma quanti prodotti!!! *-*
    La mia parte preferita sono stati tutti i (meravigliosi) rossetti!! Hai scelto dei colori stupendi!!*-*
    Quel piccola variazione nel nome del brand è dovuta al fatto che prima si chiamava "Wjcon", mentre poi è stato modificato in "Wycon" per comodità di pronuncia, quindi presumo che i prodotti con la vecchia scritta risalgano a prima del cambio di nome ^-^
    Aspetto la seconda parte relativa ai prodotti beauty! ;)
    Un bacione :*
    www.milleunrossetto.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non si vede che son malata di rossetti vero u.U
      Grazie per la delucidazione :) avevo sempre paura di sbagliare a scrivere correttamente la marca >.<
      Anche quella arriva a breve xD
      Un bacio! ;*

      Elimina
  23. Quante cose bellissime!! Grazie per la review, trovo questi post sempre molto utili ^_^
    Passa da me se ti va! Un bacio e buon weekend ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie :D son contenta che ti sia piaciuto :)
      Passo subito ;)
      Un bacio e buona settimana! ;*

      Elimina
  24. Cara quante cose meravigliose,alcune di queste le conosco bene perchè le possiedo pure io.
    Un bacione
    Ale
    http://alespinkfairytale.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Ale :) sono curiosa di sapere le cose che abbiamo in comune >.<
      Un bacio :*

      Elimina
  25. Che belli questi prodotti, di queste marche non ho mai provato nulla, però solo la confezione fa sognare. Mi sono iscritta al tuo blog ti lascio il link del mio, se ti va passa a trovarmi. Ciao ^_^ http://modaecosmesi.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Certi packaging fanno venir gli occhi a cuoricino *-*
      Grazie :D passo subito a trovarti ;*

      Elimina
  26. ciao!!!
    ti ho scoperta solo adesso...e mi piacciono un sacco le tue recensioni, nuove e un pò diverse dalle solite!
    Ora mi leggo un pò del tuo Blog! Complimenti!
    Passa a trovarmi e se ti va iscriviti...io sono agli inizi, ho solo da imparare!
    un bacio
    vale

    www.unblogchevale.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille, troppo gentile :D sono molto contenta che ti piaccia il mio blog :3
      Passo volentieri ;)
      Un bacio :*

      Elimina

CopyRight © | Theme Designed By Hello Manhattan