Slider

Terracotta is the way

lunedì 14 dicembre 2015

*Straordinario come certi colori e texture che prima cercavo come una matta ora spuntan fuori letteralmente come dei funghi....portafoglio ciao*


Oggi vi parlo di due acquisti che ho fatto in tempi relativamente recenti (una settimana fa circa), di solito aspetto di più per parlare di un prodotto, ma questi li ho utilizzati TUTTI i giorni da quando li ho comprati, quindi mi son già potuta fare un'idea ben precisa...
Dopo aver constatato di esser un "Autunno Profondo", e aver gridato amore eterno per i colori caldi e caramellosi...mi son data alla ricerca di un blush color terracotta...
Difficile a dirsi ma nella mia sterminata collezione di blush non ne ho nemmeno uno di tale colore.
Quindi, vado per lui, ma ovviamente mi faccio tentare anche da un bellissimo matitone...
Quindi questo è stato il bottino: Deborah - Fard naturale n°15 e Revlon - Matte Balm n°265 Fierce.


Partiamo dal motivo principale dei miei acquisti, il fard.
Non ci crederete, ma trovare un fard di questo colore, senza perlescenze, glitter o robe varie, non è affatto facile...tant'è che questo era l'unico che si avvicinasse a quello che avevo in mente.
Non è la prima volta che provo dei blush Deborah, anzi, mi ci sono sempre trovata bene e questo è stato un'ulteriore riconferma.
Si presenta nella solita confezione (che si romperà al minimo urto...), con un *delizioso* pennellino, tanto utile appunto quanto delizioso.
Adesso ditemi, che utilità ha secondo voi questo pennellino. No perché io non ne trovo nessuna.
Comunque, veniamo al prodotto in sé, il blush è mooolto scrivente, ne basta un pizzico, si sfuma molto bene e la durata è fantastica, contate che su di me i blush svaniscono nel giro di una mezz'oretta, questo mi dura quasi tutto il giorno!
Il colore è il n°15 "Biscotto", è completamente opaco, un poco polveroso, ma niente di disastroso.
Il prezzo varia da negozio a negozio, io l'ho preso da Tigotà e l'ho pagato sui 10€ circa.


Il prodotto dell tentazione invece è il matitone Revlon.
Avevo preso qualche anno fa la versione sheer e mi era piaciuto molto, momento che mi sono saltati all'occhio quelli opachi non c'ho pensato un attimo.
Ho preso il Matte Balm n°265 "Fierce", un bellissimo color cannella/terracotta, amore a prima vista ed a prima applicazione.

Purtroppo la foto non rende a pieno l'intensità ed opacità del colore....
La texture è molto morbida, scorre piacevolmente sulle labbra, dapprima appare lucida, ma dopo un po' di minuti e si fissa alle labbra diventando completamente opaco.
La punta, per quanto sia comunque un poco arrotondata, permette una stesura abbastanza precisa, di solito non uso il pennellino per applicarlo.
La durata è notevole, resiste bene anche ai pasti, al massimo si sbiadisce un poco verso l'interno delle labbra, ma niente di orribile, solitamente mi dura anche più di mezza giornata.
Il profumo, parliamone, sa di menta fresca, davvero molto buono.
Il prezzo si aggira sui 12€ e qualcosa.
Medito di prendere anche un'altra colorazione....
Ovviamente questi non sono tutti gli acquisti dell'ultimo periodo, ci mancherebbe -.-...mi sono proprio fissata col color terracotta e presto arriveranno nuovi prodotti in tono....sto pregando che i pacchi arrivino prima o poi.
Vi sono piaciuti questi prodotti? Li avete mai provati? :)

Ludovica

47 commenti:

  1. great products Ludovica, this lipstick looks stunning :)

    RispondiElimina
  2. Ludo,meravigliosi acquisti.Adoro questa linea di Blush Deborah ,sono meravigliosamente matt e modulabili,ne ho uno sul rosato però che adoro.Bello anche il matitone rossetto,perfetto per il tuo incarnato .
    Un bacione
    Ale
    http://alespinkfairytale.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille cara :*
      I blush Deborah sono validissimi, dovrebbero forse migliorare un po' il packaging >.<
      Mi sto fissando con questi colori xD non ti dico quanti rossetti ho preso nell'ultimo periodo :3
      Un bacio :*

      Elimina
  3. Begli acquistini! Uhm, non ho mai provato i blush di Deborah, mi sa che ci farò più attenzione la prossima volta che passo da Tigotà o simili!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sissi, guarda mi sa che il mio primo blush "serio" è stato proprio uno di Deborah xD sono validissimi :) sia questi matte che quelli più luminosi >.<

      Elimina
  4. Ma che stupendi! Mi hai fatto pensare che non ho blush e rossetti di questo colore, devo rimediare *-* dopo aver letto questo post comprerei entrambi questi prodotti, davvero bellissimi!
    Ho uno smalto di Kiko color terracotta, il 366, è aMMMoreeeee *________*

    Un bacio cara!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda sto comprando millemila cose color terracotta ultimamente xD mi son sorpresa pure io di non aver un blush di questo colore prima, poi non so se solo io son così, ma appena mi metto in testa qualcosa praticamente son già in negozio a cercarla >.< sono una disgraziata -.-
      Un bacione :*

      Elimina
  5. Il matitone ha davvero un tono elegante, devo sperimentare con colori simili *__*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io prima non mi ci sarei mai avvicinata, adesso che ho scoperto di esser un "autunno profondo" sto sperimentando molto di più con questi colori...praticamente mi si è aperto un mondo xD

      Elimina
  6. ...il matitone revlon mi incuriosisce molto!!!
    ...un bacione!!!
    http://beautylovelemiefollie.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda sto ancora meditando di andare a prendere la colorazione bordeaux >.< mi è piaciuto troppo xD
      Un bacio ;*

      Elimina
  7. il mat balm è davvero bello, io ce l'ho di altre tonalità :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi è piaciuto così tanto che mi sa che andrò a prendere altre colorazioni, in particolare quella bordeaux <3

      Elimina
  8. colori bellissimi!!! mi ricordano l autunno :)

    mallory

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Me "autunno profondo" :3 mi sa che mi truccherò sempre di più con questi colori xD
      Un bacio :*

      Elimina
  9. bellissimo il matitone, un giorno proverò anch'io Revlon, ho letto molti pareri positivi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Finora i prodotti Revlon non mi hanno mai delusa :) vorrei provare un loro fondo xD

      Elimina
  10. Mi piacciono molto entrambi. Con i prodotti Revlon mi trovo benissimo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Finora anche io, ma ci son tante cose che non ho ancora provato, tipo correttori, fondi...>.<

      Elimina
  11. Interesting beauty products...thx for sharing! xx

    RispondiElimina
  12. Io ho Fierce e mi piace molto, peccato che su di me spicchi la componente rosata e secchi eccessivamente, però quando posso lo utilizzo volentieri (l'odore di menta potevano risparmiarselo -.-").
    Per quanto riguarda il blush anche io ne cerco uno di questo colore, ed in effetti è molto difficile da trovare in giro... Prima mi arrangiavo con le terre calde, davano più o meno lo stesso effetto.
    Ora voglio provare questo *.*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me l'odore di menta non dispiace...anche se magari avrei preferito un profumo un po' più dolciastro....
      Guarda, prima di andare alla ricerca di questo ho ravanato in tutte le terre che avevo ma nessuna mi soddisfava pienamente -.- questo era proprio il colore che cercavo ^-^

      Elimina
  13. Il colore del matitone Revlon mi piace moltissimo e complimenti perchè ti sta davvero bene!!
    Di Revlon non ho provato tante cose, ma è un brand che sicuramente devo ritestare!
    Se ti va di passare da me, ne sarei ben felice!
    http://jadelovestomakeup.blogspot.it/

    Giada

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille, sei molto gentile :3 anche io vorrei provare tante altre cose del brand, in particolare i prodotti per la base viso :)
      Passo volentieri ;)

      Elimina
  14. Ho sentito parlare spesso dei blush Deborah... magari un giorno li proverò. Io mi trovo benissimo con quelli Catrice. Ottima qualità e pigmentazione a un bassissimo prezzo :)

    www.aishettina.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Devo provare anche quelli :3 purtroppo qui vicino non ho uno stand Catrice sottomano -.-

      Elimina
  15. molto belli i colori che hai scelto super autunnali, molto bello il blush, quest'azienda ultimamente mi sta sorprendendo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie :) Deborah ogni tanto se ne esce con dei prodotti davvero performanti :D

      Elimina
  16. Bellissimi entrambi i prodotti:) sai che non li conoscevo?? Devo rimediare e fare un salto in profumeria un bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I blush Deborah sono stati proprio i primi che ho usato *-* ed i matitoni Revlon li ho scoperti qualche anno fa a cominciare da quelli sheer xD questi matte poi mi hanno fatto impazzire ^-^
      Un bacio :*

      Elimina
  17. Di Deborah ho provato tante cose che mi sono piaciute (ombretti, matite e rossetti) mai mai blush. Più che altro sono giganteschi e penso a quanto spazio mi occuperebbero e passo oltre. Devo dire che però questo mi incuriosisce e mi chiedo come potrebbe starmi. Il matitone di Revlon è qualcosa di favoloso *__* come ho fatto a perdermelo??!! Prossimo giro da Limoni li cerco. Ci sarà sicuramente anche un bel rosso ;)
    No, il pennellino non ha alcuna utilità nemmeno per me.

    RispondiElimina
  18. Non è proprio uno dei miei colori preferiti ma devo ammettere che quel matitone rossetto è molto bello e ti sta anche bene ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille :D tanto mi è piaciuto vorrei provare anche altre colorazioni :)

      Elimina
  19. Risposte
    1. E' decisamente uno dei rossetti che ho più utilizzato nell'ultimo periodo <3

      Elimina
  20. Passo per un saluto:) un bacione

    RispondiElimina
  21. Se dura così tanto lo voglio anche io quel matitone!!!! Bacio e attendo nuovi post su questi colori !Eli

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda ho giusto giusto preso oggi un rossetto molto tendente a questo colore...xD ormai non mi ferma più nessuno >.<
      Un bacio :*

      Elimina
  22. Bellissimo il mattone,lo voglio anche io se dura tantissimo!bacio Eli

    RispondiElimina
  23. Bellissimi colori! Sfruttabili in ogni occasione!

    RispondiElimina

CopyRight © | Theme Designed By Hello Manhattan