Slider

TAG #FallInLove - 06 Fireside

venerdì 4 dicembre 2015

Eccoci arrivati all'ultimo episodio del #FallInLoveTag...io sono in ritardo come al solito, ma dettagli...


Innanzitutto ringrazio Marta di #Caffélatteforbreakfast per aver ideato questo tag ed averci fatto compagni durante tutto l'autunno.
Si sa, questa è una stagione di transizione, un po' malinconica, ma questi appuntamenti l'hanno reso più leggera, più solare (nonostante fuori dalla mia finestra ci sia un nebbione da far paura...)...o almeno questo è quello che penso io.

Quest'ultimo episodio è incentrato sul calore del caminetto, delle cose che facciamo a fine giornata per rilassarci, i nostri piccoli rituali insomma.
La mia night-time routine cambia da periodo a periodo, ma ci sono certe cose che non cambiano mai.
Quando torno a casa innanzitutto mi metto in tenuta da casa, questo periodo esige leggins felpati, calzettoni antiscivolo e maglioni spessi e lanosi che di più non si può (non riesco a capire come faccia chi gira per casa con una vestaglietta di seta pure in inverno pieno...è il momento dei maglioni punto.).
Dopodiché ceno, se mi sento particolarmente *cuoca* allora faccio il riso col pollo al curry, gli involtini di carne con uovo sodo e prezzemolo...cose così...se mi sento *mangio quel che capita e via*, allora dipende molto da quello che ho in casa, di solito cose veloci e semplici tipo quinoa con tonno e broccoli, riso in bianco con le verdure saltate in padella, o una semplice pasta col sugo (ergo periodo di carestia).
Finito di mangiare e di lavare i piatti, mi metto al computer o guardo qualcosa in tv (quando c'è qualcosa di decente, e quando la mia tv decide di collaborare e farmi vedere qualcosa....).
Di solito mi metto a commentare gli altri blog, rispondo ai commenti o mi metto a scrivere qualcosa.
Durante tutto questo mi faccio una bella tisana ai frutti rossi, la mia preferita del momento è una tisana "mangia e bevi" che ho trovato a Cogne, si chiama "Tramonto Rosso"....è un po' acidina, tannica, ma è davvero buonissima, e lasciata in infusione 10 min in acqua bollente rende l'acqua di un color rosso molto intenso, non più trasparentina come i soliti tè o tisane.
Quando arrivo a delle ore assurde (a volte pure le 3) decido che per un po' di amor proprio è ora di andare a dormire...sono un animale notturno :3


Per prima cosa mi strucco con l'acqua micellare di Bioderma, o meglio mi struccavo con quella...come potete vedere dalla foto l'ho finita.
E' davvero buona come acqua micellare, strucca bene, non fa bruciare gli occhi e soprattutto non mi ha dato problemi di sfoghi cutanei (cosa che aveva fatto la L'Oréal Tripla Attiva...un orrore).
L'unica cosa devo insistere un attimo col trucco occhi, ma niente di troppo aggressivo.
Dopo di che passo al detergente.

Premessa: da qualche giorno a questa parte ho cominciato ad usare prodotti bio per la mia skin-care abituale (a parte il contorno occhi di Clinique che sto finendo), e devo dire che la mia pelle, seppure siano passati solo pochi giorni, ha un aspetto più sano, la sento...meglio, non so come spiegarlo ma spero abbiate capito...



Quindi, continuando...dopo lo struccaggio passo al Clarisonic e detergente abbinato.
Io ho il Clarisonic Mia 2 preso con uno sconto del 20% da Sephora anni fa, e la testina abbinata è quella per i pori dilatati...devo dire che aiuta tantissimo a pulire a fondo la pelle ed a far si che i prodotti che vado ad applicare dopo vengano assorbiti meglio dalla pelle.
Il detergente nuovo del momento è quello di Benecos, in particolare il Cleansing Gel all'Aole Vera.
Come mi ci trovo?..mmm è ancora presto per dire qualcosa di accurato a riguardo ma devo dire che è molto delicato, deterge bene la pelle e la profumazione è leggera e piacevole.
Dopo passo al tonico, al momento sto usando l'Idrolato di Salvia Bio de La Saponaria, nonostante non sia un'amante del profumo della salvia, questo non mi spiace affatto, è molto delicato ed..."erboso".
Dopo l'idrolato passo una goccia di olio essenziale di Tea Tree, questo è di Antos, sulle imperfezioni e devo dire che le disinfiamma davvero bene.
Dopo aspetto un attimo ed applico il Siero Viso Purificante di Biofficina Toscana, puro, non annesso e connesso con qualche crema (devo trovarne una in versione purificante notte bio, consigli??), ne applico giusto 4 gocce e lo massaggio fino a completo assorbimento.
Unico neo di questa routine bio è la crema occhi...la Clinique Even Better Eyes....questa crema occhi mi è stata regalata (costa una fucilata), idrata bene ma non vedo poi chissà che effetto miracoloso sulle mie occhiaie...una cosa che può non piacere è che è leggermente colorata, ma fin qui va beh...se non fosse che al suo interno ha dei microglitterini per "illuminare" il contorno occhi. No proprio no, per me è un odio vedere quegli sbrilluccichini dappertutto, non vedo l'ora di finirla.


Dopo questa lunga ed estenuante routine, mi metto a letto, applico il mio adorato balsamo labbra Nuxe Reve de Miel ed un Burro Rigenerante per le mani di Erbaflor e vado a dormire....mi alzo solo se devo andare in bagno...tutte le volte che poi torno a letto passo dalla cucina e mi bevo anche un succo di frutta, alla pesca >.<.
Ed è tutto, vorrei anche leggere ma in questo periodo proprio non trovo il tempo...

Un grazie di cuore a Marta e spero che in futuro ci proporrai altri Tag <3 parteciperei di sicuro!

Ludovica

18 commenti:

  1. Quinoa con tonno e broccoli? Sembra interessante, io non l'ho mai assaggiata! ^-^
    Ecco volevo passare anche io all'acqua micellare e se non avessi letto questo post avrei preso quella di Garnier, ma questa di Bioderma sembra migliore, dovrò cercarla!
    La mia routine è mooooolto più semplificata, vedrai tra qualche giorno, quando pubblicherò anche io il mio ultimo episodio del tag! ;)
    Un bacione :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io la faccio spesso, cuoce subito e la trovo molto gustosa :3 è un derivato degli spiaci ma non sa di spinaci >.<
      Quella di Bioderma è nettamente migliore secondo me, in più ho sentito che a qualcuno ha dato fastidio agli occhi -.-...poi io e la Garnier non andiamo per niente d'accordo, se mi avvicino mi riempio di bollicine
      La leggerò molto volentieri :D
      Un bacio :*

      Elimina
  2. ottima routine , una buona abitudine che ho da poco è quella di mettere la crema alle mani, devo dire che mi giova parecchio questa cosa.. anche io cerco di pulire per bene la pelle è tutt'altra cosa quando si cura la pelle tutti i giorni

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ci sono sere in cui non ne ho proprio voglia, ma mi impongo di farlo comunque >.<
      Adesso voglio provare a fare degli impacchi nutrienti sia ai piedi che alle mani almeno una volta a settimana...di sicuro gioverebbero molto :D

      Elimina
  3. Davvero puntuale e precisa la tua routine,ottimi prodotti fra l'altro.Pure io non mi faccio mai mancare l'Eos lip balm prima di dormire e la crema mani di &Other Stories.
    Bacio cara
    Ale
    http://alespinkfairytale.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. C'è voluto tanto prima che trovassi la mia routine e che mi mettessi di buona voglia...rispettandola vedo che migliora sempre di più :)
      Crema mani e balsamo labbra sono immancabili, soprattutto adesso che ha cominciato a fare davvero freddo >.<
      Un bacio :*

      Elimina
  4. Wow! Sei bravissima! Io e' già tanto se mi strucco e mi do la crema! Ogni tanto una pulizia del viso e una maschera ma nella routine sono abbastanza concisa e uso sempre le stesse cose, consapevole che non e' corretto! Mi ispira un sacco il Clarisonic e non sei la prima che ne parla bene...però costa troooooppo!!!! Bel post comunque! Baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma grazie :D
      La maschera è da un po' che non la faccio in effetti, vorrei riuscire a farne una a settimana...
      Io ho appena cambiato proprio perché la mia pelle mi dava chiari segni di "disperazione"...ma se ti trovi bene con un certo prodotto e questo continua a darti buoni risultati non vuol dire che tu debba cambiarlo per forza, anzi ;)
      Hai ragione, il Clarisonic costa veramente troppo, ma da dei buonissimi risultati, e se preso con uno sconto del 20% diventa già un poco più accessibile...poi ci sono tanti altri strumenti per la pulizia del viso ugualmente validi e con prezzi più contenuti ;)
      Un bacio :*

      Elimina
  5. Hey, lovely blog!
    Wanna follow each other??

    Blog: http://missunderstoodstyle.blogspot.com/
    Facebook: https://www.facebook.com/pages/Miss-Understood-Style/1404591476502298?ref=hl

    Waiting for you darling!!

    xxx

    RispondiElimina
  6. Non conosco nessuno di questi prodotti ma sembrano tutti molto interessanti un bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si stanno rivelando pure molto validi :D
      Un bacio :*

      Elimina
  7. Mi hai fatto venire fame con tutte quelle ricettine sfiziose:) crema mani e balsamo labbra sono anche per me l'ultimo step. E ovviamente non posso mancare calzine di lana antiscivolo e maglioncioni :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quando una va a vivere da sola se ne inventa di ogni per mangiare qualcosa di gustoso e veloce da fare xD
      Al momento sono in fissa coi cardigan di lana oversize >.< sono così caldi *-*

      Elimina
  8. Io d'inverno metto il balsamo labbra pure sul naso quando è secchissimo :D Grazie per aver partecipato cara! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo faccio pure io xD e se mi capita che ho le mani secchissime e non ho la crema con me, applico il balsamo labbra pure sulle mani >.<
      Grazie a te! <3

      Elimina
  9. Interesting beauty products.We keep in touch. xx

    RispondiElimina

CopyRight © | Theme Designed By Hello Manhattan