Slider

Breakfast with me: la mia colazione autunnale

venerdì 25 settembre 2015

L'autunno è arrivato ed io sono felicissima xD
L'autunno è da sempre la mia stagione preferita *.* coi suoi colori, la sue atmosfere...
Si ma il ritorno a scuola non è comunque compreso nel mio amore per questa stagione -.-"
Si ricomincia con la solita routine e dobbiamo essere pieni d'energie più che mai sin dal mattino presto! (presto si fa per dire -.-)
Non si deve trascurare la colazione! cosa che la sottoscritta faceva d'abitudine...
Adesso sto cercando di mantenere abitudini alimentari migliori, ed ho cominciato a prendermi il mio tempo per la colazione perfetta ;)


Innanzitutto bevo un bicchiere d'acqua, bere un bicchiere d'acqua sia prima di andare a dormire che appena svegli aiuta molto l'organismo a reidratarsi.
Poi prendo una tazza, ci verso dell'acqua naturale e la metto a scaldare per un minuto circa al microonde alla massima potenza.
Intanto tiro fuori dal frigo il succo di limone (io per cominciare e per comodità ho preso quello già spremuto, ma appena finito prenderò i limoni e spremerò quelli...fanno molto meglio del succo di limone pre-confezionato!), un succo di frutta (in questo momento sto bevendo l'ace che è ricco di vitamine che fan molto bene in questo periodo di primi raffreddori!) ed una tavoletta di cioccolato nero fondente (giusto un pezzettino >.<).
Dopodichè prendo il vasetto del miele, un plumcake, una banana e tiro fuori la tazza di acqua calda dal microonde.
Dentro l'acqua calda ci metto abbondante miele e limone ;)
E' una bevanda che favorisce molto la diuresi, fa bene alla pelle, all'intero organismo ed in particolare la combinazione miele-limone forma un antibiotico naturale che aiuta l'organismo a difendersi dai primi freddi.
Si è una colazione abbonante lo so >.< ma mi aiuta moltissimo a cominciare bene la giornata e con la giusta energia!
E voi cosa mangiate la mattina di questo periodo?

Ludovica

Nessun commento:

Posta un commento

CopyRight © | Theme Designed By Hello Manhattan