Slider

Book Review: La risposta è nelle stelle

domenica 31 maggio 2015

Ciao a tutti :)
Oggi vorrei parlarvi di un libro che ho appena finito, si tratta di "La risposta è nelle stelle" di Nicholas Sparks.


Qualche tempo fa avevo visto su youtube il trailer del film ispirato a questo libro, la storia mi ha preso così tanto che ho voluto comprare il libro per leggerlo prima che uscisse il film.
Tra una cosa e l'altra l'ho finito proprio a pelo, il film infatti uscirà nelle sale italiane il prossimo 4 giugno.
Cosa dire, solitamente Nicholas Sparks è un fan di tumori, malattie incurabili, incidenti traumatici...ed anche qui non si risparmia ovviamente....però c'e qualcosa di diverso rispetto alle altre storie, un non-so-che che rende diversa la storie, meno strappalacrime forse, ma ugualmente sorprendente.
Sono narrate in contemporanea due storie divise dagli anni ma con un destino comune, e sono narrate rispettivamente da tre persone diverse.
Mi piacciono molto i libri strutturati in questo modo, anche se non ne avevo mai letto uno così del genere sentimentale, di solito i libri che parlavano in un capitolo del passato ed in un altro del futuro erano thriller storici...
Non voglio anticiparvi molto, anzi, vi consiglio di andare a vedere il trailer per capire se per voi vale la pena prima leggere il libro.
Io personalmente, se un trailer mi ispira e so che si ispira ad un libro, cerco sempre di leggere prima il libro poi vedo il film, e se mi capita di vedere l'intero film e questo mi piace, mi vado a leggere comunque il libro dopo.
Dai libri si riesce a capire molto di più che dai film, capisci cosa c'è dietro ad ogni singolo pensiero e gesto...in più è il fascino di immaginarsi da sé i personaggi...
Una cosa che ho potuto notare solo a libro finito è che il film, già dall'aver visto solo il trailer, sembra strutturato molto diversamente dal libro, e questo un po' mi dispiace...
Ma si sa, i film sono sempre un poco diversi dai film ispirati ad essi, molte volte eguagliano i libri, molte volte deludono...
Ma è anche vero che a volte non si può seguire appieno la trama del libro nel film, alcune cose non renderebbero...
Qui di seguito vi lascio la trama presente dietro il libro...


Fatemi sapere cosa ne pensate, questo libro mi ha presa molto e son stata molto soddisfatta di averlo letto :)

Appena avrò visto il film vi parlerò anche di quello ;)

Ludovica

3 commenti:

  1. Mi piace moltissimo come autore, devo leggerlo un bacione

    RispondiElimina
  2. sai che non ho visto neanche il trailer del film , andrò vederlo sono molto curiosa.

    RispondiElimina
  3. Questo libro mi è piaciuto abbastanza, anche se il finale... mah. Non sapevo ci fosse già una data per il film, corro a vedere il trailer.

    RispondiElimina

CopyRight © | Theme Designed By Hello Manhattan