Slider

Movie review: Adaline - l'eterna giovinezza

lunedì 27 aprile 2015

Questo film mi ha stregata sin dal primo trailer visto.


Un film che ha in se il fascino dei vecchi tempi, ma soprattutto il fascino dell'amore di una volta, quell'amore che ormai al giorno d'oggi è raro trovare.
La storia, anche se racconta di una donna vissuta immutata per decenni, l'ho trovata facilmente assimilabile ad una quasi-comune storia di una quasi-qualsiasi ragazza di ora.
Adaline ha subito una "mutazione genetica", ha amato, ha perso l'amore della sua vita, è scappata, è scappata da qualsiasi relazione affettiva sentimentale che l'avrebbe "sbloccata" dal suo rifugio interiore di ghiaccio.
L'unica relazione che ha cercato di mantenere è stata quella con la figlia, la quale ora ha quasi tre volte la sua età...
Ma poi, dopo il periodo più brutto, nel giorno più comune, ecco che ha incontrato qualcuno che l'ha fatta vacillare, che pian piano si è insinuato nel suo castello di ghiaccio e che le ha fatto tornare la voglia di amare.
Non so voi, ma fattore "mutazione genetica" a parte, trovo molte similitudini con la vita di ora e con le nostre esperienze, belle e brutte che siano, con le nostre paure ed i nostri desideri.
Adaline è una donna ferita che per paura non vuole più legarsi a nessuno, ha paura e per questo scappa.
Ma puoi scappare quanto vuoi, quando arriva il vero amore, non puoi scappare.


(premessa, nel film lei scappa anche per paura di esser presa come cavia, ma questa è solo una mia interpretazione del film, un mio pensiero e cosa ho tratto io da questo)

In conclusione, questo è uno di quei film che mi è entrato nel cuore e che mi ha totalmente colpita, e per questo è già entrato a far parte della mia lista di film preferiti.
Vi consiglio davvero di andarlo a vedere, e se l'avete già visto, ditemi come l'avete trovato, cosa ne avete tratto...
Vi auguro una buona serata :)

Ludovica

8 commenti:

  1. E' nella mia lista dei film da vedere. Sicuramente grazie alla tua recensione positiva la mia curiosità è salita alle stelle :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'ho visto poco tempo fa e non vedo già l'ora di rivederlo >.<

      Elimina
  2. L'ho visto domenica e l'ho amato. Un film che mi ha fatta evadere completamente per due ore. Un film bello, uno spettacolo per gli occhi e per il cuore. E poi io amo Blake Lively...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Era come non essere al cinema ma direttamente nel film, non mi son mai sentita così presa da un film prima d'ora, mi ha fatto persino piangere...
      Blake Lively ha recitato in una maniera davvero grandiosa <3

      Elimina
  3. io ho visto qualche scena in tv e mi incuriosisce molto come film. sicuramente lo andrò a vedere

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dal primo trailer visto avevo già deciso che sarei dovuta andare a vederlo a tutti i costi

      Elimina
  4. Non l'ho visto, ma mi incuriosisce davvero!

    RispondiElimina
  5. Se vedi il trailer ti fai già un'idea del film, ma a vedere il film completo è tutta un'altra cosa...quello che immaginavi dal trailer viene completamente stravolto, in meglio ovviamente :)

    RispondiElimina

CopyRight © | Theme Designed By Hello Manhattan