Slider

[TAG]: My Beauty Routine

lunedì 9 marzo 2015

Buon inizio settimana ragazze!
Oggi vi propongo questo Tag sulla Beauty Routine giornaliera :)
Il tag è stato ideato da ArteMiss&Beauty ed io son stata taggata da LaRivincitaDelleRecensioni, e le ringrazio ancora :)



Queste sono le regole del tag:

- Scrivere un post che parli della vostra beauty routine viso quotidiana, inserendo i prodotti che usate abitualmente e i passaggi che fate per struccare, detergere e trattare il viso.
- Citate il blog da cui è partito il tag e quello che invece vi ha mandato l'invito.
- Taggate almeno 10 blog avvisandoli di averli taggati.

Comincio subito:

*foto presa dal mio instagram, cliccatela se volete darci un'occhiata ;) *

Dico subito che al momento la mia routine mattiniera e serale praticamente si equivalgono, a parte per la fase struccaggio, causa problemi persistenti imperfezioni.

Per prima cosa mi sciacquo la faccia e poi passo al detergente, usato in combo col Clarisonic Mia2.
(Piccolo appunto sul Clarisonic: sto usando la testina per pori dilatati, e devo dire che usandolo con costanza vedo e sento la differenza, e soprattutto vedo proprio che i prodotti vengono assorbiti meglio e svolgono più in fretta il loro lavoro)
Come detergente sto usando l'Effaclar di La Roche-Posay: è un gel schiumogeno purificante per pelli grasse e sensibili, deterge bene ed a fondo, non irrita e non lascia la sensazione di pelle che "tira".
Cosa dire, mi sto trovando molto bene, ed in combo con gli altri prodotti della linea mi sta letteralmente pulendo e guarendo la pelle.


Quella che vedete in foto è una taglia che mi è stata data in regalo comprando il tonico della stessa linea.

Dopo viene il tonico: sempre l'Effaclar di La Roche-Posay.
E' una lozione astringente micro esfoliante, la uso con un semplice dischetto di cotone che poi passo su tutto il viso, insistendo un po' di più sulle zone più problematiche.
Il suo dovere lo fa bene e vedo che pian piano mi sta facendo andar via alcune macchioline post-brufolo.


Poi passo alla crema: Effaclar Duo, non sto neanche più a dirvi la marca -.-...
E' una crema anti-imperfezioni correttiva e purificante, questa come gli altri prodotti sopra citati svolge bene il duo lavoro, calma i rossori purifica la pelle e fa si che le imperfezioni vadan via senza lasciar traccia.


Ultimo step: Effaclar K.
Questo è un trattamento rigenerante della pelle ed anti-ricomparsa, lo applico dopo aver applicato Effaclar Duo e vedo che dopo un po' che la applico in un certo punto i brufoli non ricompaiono a lungo.


La sera prima del detergente mi strucco con l'acqua micellare della L'Oreal: strucca perfettamente senza sfregare il dischetto sulla pelle, è molto delicata...sembra proprio acqua!
Dice di non risciacquare dopo, ma io risciacquo sempre, anche se fortunatamente non da un effetto appiccicaticcio.

E questo è tutto!

Taggo:


Ludovica


27 commenti:

  1. Grazie per avermi taggata <3 bellissimo il tag, lo riproporrò sicuramente <3 :*

    Nuovo acquisto :) Ti piace?? :)
    http://passionforfashion21.blogspot.it/2015/03/nuovo-acquisto.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Di nulla, son curiosa di vedere la tua beauty routine ;)
      Passo subito ;D

      Elimina
  2. Clarisonic..un prodotto che mi incuriosisce!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se lo si usa con costanza migliora di molto la pelle!

      Elimina
  3. io mi trovo benissimo con il clarisoncs lo trovo davvero utile.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Appena cominciata questa routine non lo usavo, poi l'ho ripreso in mano ed ho visto che i prodotti funzionavano molto meglio e più in fretta!!

      Elimina
  4. Carinissimo questo tag:) baci

    http://denimakeup95.blogspot.it/

    RispondiElimina
  5. Grazie per il tag! Ho tempi biblici di solito ma prometto che prima o poi riuscirò a rispondere! :*

    RispondiElimina
  6. Grazie per aver partecipato. I prodotti sono molto interessanti. :-)

    RispondiElimina
  7. Grazie per avermi taggata, interessanti e da provare i prodotti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se hai una pelle problematica sono molto validi!

      Elimina
  8. Bella beauty routine ♡ Grazie x il tag ;)

    RispondiElimina
  9. Deve essere la mia sfiga: io con l'acqua micellare di l'Oreal mi sono trovata davvero male! :(

    ♥ Mac ♥
    gardeninshadow.blogspot.co.uk

    RispondiElimina
    Risposte
    1. 0.o sperando che la mia fortuna non si trasformi in sfiga nei prossimi giorni -.- xD

      Elimina
  10. Grazie per il tag :D Ottima skincare routine, ben organizzata ;D

    RispondiElimina
  11. grazie per il tag =) alla fine è molto simile alla rubrica "5 minuti" a cui già partecipo, non so se l'hai già letta =)

    RispondiElimina
  12. L'acqua micellare di L'Oreal è una figata, mi ha aperto un mondo *.*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io mi son dovuta un attimo ricredere, per il momento l'ho sospesa per vedere se è quello che mi ha dato problemi -.-

      Elimina
  13. Penso di rispondere la settimana prossima, grazie mille per il tag.
    I prodotti Effaclar mi hanno incuriosita molto, soprattutto l'anno scorso che ho avuto un po' di problemi, ma alla fine ho scelto SVR e mi ci sono trovata bene.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Penso che per ora li finirò e poi (sperando di non avere più problemi) proverò altri prodotti simili ;)

      Elimina

CopyRight © | Theme Designed By Hello Manhattan