Slider

Hair care: Biopark Organic Castor Oil

venerdì 13 marzo 2015


*foto presa dal mio instagram, cliccatela se volete darci un'occhiata ;) *

Cura dei capelli!
Premessa...i miei capelli sono ricci e crespi -.- in più tendono ad ingrassarsi facilmente ed ho pure un po' di secchezza al cuoio capelluto (non esattamente forfora).
La secchezza in questione mi provoca molto prurito e, grattandomi e toccandomi frequentemente i capelli, questi si sporcano sempre più in fretta -.-"
Non è per niente una cosa piacevole T.T
Ma l'acquisto di questo prodotto è venuto da un altro motivo: usando il mascara tutti i giorni , avevo notato che le mie ciglia si erano molto indebolite, (mascara non bio), così avevo pensato di rifarmi al vecchio metodo della nonna, ovvero mettere un po' di olio di ricino sulle ciglia, volendo anche sulle sopracciglia, prima di andare a dormire e tenerlo su ("tenerlo su" -> termine tecnico) per tutta la notte.
Capitando sul sito Ecco Verde per acquistare la BB cream della So'Bio étic, sono andata a cercare un olio di ricino puro ed ho trovato questo qui della Biopark Organic.
La cosa che mi è piaciuta e che mi ha incuriosito è che nella descrizione del prodotto sul sito (qui), venivano elencati i diversi usi.
Uno di questi è che fa da antiforfora (dal sito):

"Cura dei capelli: massaggiare delicatamente l'olio sul cuoio capelluto, avvolgere i capelli con un asciugamano, lasciare in posa durante la notte lavarli il mattino seguente. Questo processo è un ottimo antiforfora. "

Cosa dire, io l'ho usato come rinforzante per ciglia e sopracciglia e come antiforfora ed ha svolto molto bene il suo lavoro ;D
Le mie ciglia si son riprese bene, ora uso il mascara bio Occhioni di Neve Cosmetics per tutti i giorni, ed un mascara non bio per le occasioni speciali.
Per quanto riguarda i capelli ho notato un netto miglioramento già dalla seconda applicazione, ed i capelli sembrano anche più forti e sani dalla radice, e cosa molto importante, ho notato anche che non tende a far si che dopo il lavaggio rimangano un po' grassi o che si sporchino più in fretta.
Quindi, prodotto promosso a pieni voti xD
Se avete problemi di forfora o di secchezza del cuoio capelluto, o semplicemente volete rinforzare le vostre ciglia e/o sopracciglia, ve lo consiglio caldamente :)

Spero di esservi stata utile ;)

Ludovica

12 commenti:

  1. Lo devo assolutamente provare, soffro anche io di forfora e mi sarebbe davvero utile un bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Funziona e non è per niente aggressivo come molti altri prodotti anti-forfora che ho provato ;)
      Baci

      Elimina
  2. Io ho provato per un bel po l'olio di ricino sulle ciglia, ho notato dei miglioramenti ma niente di speciale :) ora sto usando quello di mandorle e praticamente ho sempre lo stesso effetto nelle ciglia xD

    Quanti di voi amano H&M?? Questi sono i miei pezzi preferiti <3 http://passionforfashion21.blogspot.it/2015/03/se-avessi-una-carta-di-credito.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In effetti i risultati si vedono solo dopo tanto e solo se questi oli si usan con costanza -.- un prodotto che mi era piaciuto e che mi aveva dato dei bei risultati è un rinforzante della Mavala, se ti può interessare ;)
      Vado subito a vedere ;)
      Baci

      Elimina
  3. Let's follow eachother. Please come and follow me . and leave a comment about following and your blog address. I will come back immadiately and folllow you back. If you like my facebook page, also I can like yours.

    http://ciziyorumdikiyorum.blogspot.com.tr/

    RispondiElimina
  4. It sounds like a great product!! You have a great blog! I'd love if you checked out my blog, and if you like it, can we follow each other on “GFC” (Lettori fissi)? I promise I’ll follow you back <3

    x♥x♥

    "Health & Beauty"




    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sure , I'll be right to subscribe ;)

      Elimina
  5. Yes, I follow you on gfc #20, follow back?

    http://www.itsmetijana.blogspot.com/

    RispondiElimina
  6. Non avrei mai pensato che un olio pesante come quello di ricino potesse dare ottimi risultati applicato sul cuoio capelluto! Sicuramente è un trucchetto da tenere a mente ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io non pensavo...è stata una bella scoperta! ;D

      Elimina

CopyRight © | Theme Designed By Hello Manhattan