Slider

Buoni propositi per il giorno dell'amore

venerdì 13 febbraio 2015



E così domani è San Valentino, giorno amato ed allo stesso tempo odiato da moltissime persone.
C'è chi è in coppia e non vede l'ora che arrivi questa "romantica" giornata, per poi avere bellissime emozioni o dolorosissime delusioni; c'è invece chi non è in coppia, e magari esce con gli amici a divertirsi, chi si barrica in casa a mangiare i cioccolatini che si è comprato da sé, chi invece aspetta sognante che il principe azzurro venga a suonare alla porta come se niente fosse.


Molti ripongono fiducia nell'aspettativa di questo giorno, ma alla fine è solo una giornata come tutte le altre, si festeggia un santo che poveretto venne decapitato solo perché professava la sua fede in Dio....


La vera storia di San Valentino, quella propria degli innamorati, si ispira alla leggenda di questo vescovo romano (San Valentino da Terni appunto), che era riuscito ad unire in matrimonio due ragazzi, superando già l'ostacolo dei genitori di lei che non approvavano...ma come se non bastasse, subito dopo si scoprì che la giovane era gravemente malata ed in fin di vita...il giovane espresse il desiderio di non separarsi mai da lei così Valentino li unì in matrimonio e li fece sprofondare entrambi in un sonno profondo...
Detto questo, non "fossilizzatevi" (termine derivante da deformazione professionale -.-) sulla festa di San Valentino per celebrare l'amore...celebratelo ogni giorno e con tutte le persone che amate!
E' la giornata dedicata all'amore, ma non solo all'amore che si prova verso il proprio compagno o compagna, è l'amore verso i famigliari, verso gli amici, ma soprattutto verso se stessi.
Si tende a dimenticare questo particolare...
L'amore verso noi stessi prima di tutto, quindi, che vogliate o no festeggiare questo giorno, mettetevi comodi e dedicatevi a voi...

*foto presa dal mio instagram, cliccatela se volete darci un'occhiata ;) *

Per prima cosa creiamo l'atmosfera giusta, accendiamo una candela profumata, prepariamo una tisana bollente e tiriamo fuori un po' di cioccolata.
Dopodiché passiamo a noi, cominciamo dal viso: una maschera nei momenti di stress fa miracoli, soprattutto se abbiamo una pelle un poco problematica ed ingrigita causa stanchezza e mille altri fattori...
Ultimamente sto facendo una maschera fatta in casa presa da Carlita Dolce (qui trovate il video inerente) e mi sto trovando davvero bene :) sono molto soddisfatta dei risultati...


Intanto che aspettate che la maschera si asciughi, cominciate a farvi la manicure: limate le unghie dandogli la forma che più vi piace, ammorbidite le cuticole e spingetele indietro o tagliatele (a vostro piacimento, ma fate attenzione a non farvi male), poi sciacquate le mani, applicate un olio per unghie e cuticole e massaggiatelo delicatamente (questo aiuterà anche a rinforzare le vostre unghie ed a farle crescere un po' più velocemente).



Fatta la manicure, togliamo la maschera ed applichiamo la nostra crema viso preferita.



La manicure intanto continua...ci sono molte nail art per questo giorno, ed io ne ho scelta una molto coccolosa <3 ho preso spunto dal video di Cutenails (lo trovate qui)...io l'ho fatta col semipermanente perché mi durasse un po' di più, ma applicando un buon top coat dura benissimo anche con gli smalti normali ;)




Intanto che lo smalto vi si asciuga, sorseggiate la vostra tisana e mangiatevi qualche cioccolatino ;*
Cominciamo a pensare ai capelli, per ravvivarli un po' io mi sto trovando bene con l'Olio straordinario di L'Oreal Elvive nella versione per capelli normali: applico una pompetta sulle lunghezze senza avvicinarmi troppo alle radici, idrata e rende il capello morbido e lucente, in più trovo che sia una formula non molto grassa, il che aiuta...anche se ho provato la versione per capelli colorati e devo dire che quella è sicuramente la più leggera.
I vestiti, quello sta a voi ed ai vostri gusti personali, ma l'unica cosa che vi posso consigliare è di vestirvi nel modo che più vi piace e che più vi fa sentire belle, speciali e sicure di voi stesse :)
Fregatevene di quello che pensano gli altri, è la vostra opinione personale che conta più di tutto.
Ed infine arriviamo al make up, anche qui va a gusti...se siete sicure di baciare qualcuno, per le labbra, o scegliete dei toni nude, o delle tinte labbra come la Millebaci della Nouba (di cui vi avevo parlato qui) o semplicemente un burrocacao ;)
Puntate sugli occhi, gli occhi sono lo specchio dell'anima e nessuno saprà resistervi se vi guarderà dritto negli occhi *.*
Qui di seguito però vi metto i link di alcuni make up che mi hanno colpita, magari ispireranno anche voi :)

_per un trucco sofisticato ma d'effetto -> (qui) di Kathleen Lights
_per un look più grunge -> (qui) di Letz Makeup
_per un look più leggero e romantico -> (qui) di Kathleen Lights
_per un look che punta di più sulle labbra -> (qui) di Jennina Makeup
_per un look più marsala -> (qui) di Clio Makeup

Questo invece è il make up che ho scelto io e qui potete vedere anche tutti i prodotti che ho utilizzato:
(Scusate la faccia da pesce palla Xp)








E questo è tutto...il post è venuto molto più lungo di quanto pensassi, ma spero che vi sia piaciuto e che vi sia anche stato un poco d'ispirazione ;)
Un ultima cosa, non smettete mai di credere nell'amore, prima poi arriva per tutte <3
Buon San Valentino a tutte :D



Ludovica

8 commenti:

  1. Adorabile questo post :** mi è piaciuto davvero tanto :) condivido in pieno ciò che hai scritto :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille :* è bello sapere che non son l'unica a pensare queste cose :)

      Elimina
  2. Ciao, grazie per il commento al mio blog, ti ricambio volentieri. Anzi lo faró appena sarò a pc. Mi piace molto il tuo blog, i tuoi consigli e i tuoi pensieri.
    Da single per San Valentino mi dedicherò all'amore per me stessa, che a volte è davvero troppo poco. E poi sará vero che amarsi è il segreto per farsi amare?
    Adoro la tua manicure con l'orsetto ❤

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, per tutto ^.^ molte volte ci scordiamo di noi stesse e ci trascuriamo...ogni tanto è bello fare una pausa e dedicarci a noi <3
      Hai davvero ragione, se non riusciamo ad amare noi stesse come facciamo ad amare qualcun'altro?
      Baci

      Elimina
  3. Sai che non conoscevo la storia di San Valentino? Io lo festeggerò con una semplice cena:)
    www.thefashionshadow.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buona cena allora ;*
      In effetti trascuriamo un po' questo aspetto, ma sapendo la vera storia che c'è dietro penso che si possa apprezzare di più la festa :)

      Elimina
  4. carinissima la nail art *-*
    ti è venuta molto bene...posso chiederti che pennello hai usato per fare i disegni?
    nuova follower :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie :D
      Ho usato un pennello a punta in martora della Tintoretto, il n°3...lo puoi trovare nei negozi per deoupage ;)
      Passo a ricambiare ;D

      Elimina

CopyRight © | Theme Designed By Hello Manhattan