Slider

Here's a Dupe!!! - Barry M Chilli & Pupa 101

mercoledì 28 gennaio 2015

Nuova rubrica!
Qui vi parlo di alternative più o meno economiche e facilmente reperibili in confronto a prodotti un po' più costosi o che non si trovano qui in Italia.
Oggi metteremo a confronto due smalti, il Barry M Gelly Hi-Shine in "Chilli" ed il Pupa Lasting Color Gel n°101.
Appena mi sono accorta della loro somiglianza ho voluto subito provarli sulle unghie per vedere i rispettivi finish e rese di colore.
Il colore in sostanza è un bel mattone che vira molto sul rosso più che sull'arancio (qui trovate il post in cui vi ho parlato del Pupa 101).
Veniamo alle differenze tra i due...


Applicandoli sulle unghie ho notato che il Pupa già dalla prima passata risulta molto coprente ed omogeneo (ovviamente per la resa migliore è necessario fare 2 passate), mentre il Barry M risulta più liquido e non così coprente come il primo.
Non so se son riuscita a spiegarmi bene: se col Pupa si può fare anche una sola passata per avere un bel colore pieno ed omogeneo, col Barry M questo è possibile solo con 2 passate.
Per la prova ho deciso di applicare su pollice medio e mignolo il Pupa 101, mentre su indice ed anulare il Barry M.
Attenzione ad una cosa, non bisogna lasciarsi trarre in inganno dal colore dello smalto in boccetta: in foto infatti il Pupa sembra molto più aranciato ed il Barry M molto più rosso...
...invece sulle unghie sono uguali!!!


Nella foto (e vi assicuro anche nella realtà) non si nota per niente che sono due smalti diversi!
Possono benissimo venir scambiati per lo stesso smalto anche dall'occhio più critico, (in fatto di smalti) tipo il mio u.u.
Lo smalto della Pupa lo si può trovare in quasi tutte le profumerie ed il costo può variare dai 4 ai 5 €, mentre lo smalto Barry M non è reperibile in Italia, ed io l'ho ordinato dal sito Color4nails pagandolo 8$ (qui il link diretto a Chilli).
Per oggi è tutto, spero che il post vi sia piaciuto e che vi possa essere stato utile ;)
Alla prossima :)


Ludovica

2 commenti:

  1. Raro caso in cui preferisco il prodotto italiano: se lo smalto Pupa è più coprente per me vince! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Così si rischia anche di fare meno pasticci facendo più passate ;)

      Elimina

CopyRight © | Theme Designed By Hello Manhattan